Ginnastica Facciale parte seconda

8 Maggio 2009
316
0
265
io non lo tengo quando faccio gf, ma in altri momenti della giornata si quando riesco lo metto! rilassa un sacco i temporali, si tratta solamente di mettere uno spessore all'altezza dei molari, io uso un pò di cotone bagnato e modellato. Provate!
 
8 Maggio 2009
316
0
265
si bestiale, va tra le due arcate! Questo perchè a noi colpiti da aga manca spessore dentale posteriore e di conseguenza i muscoli temporali sono costantemente in tensione..
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
bene! finalmente qualcuno ci prova e ha potuto confermare che rilassa il temporale.
evidentemente non sono pazzo [:D]

bravo qualcosaècambiato! in realtà quando ho detto mettete uno spessore tra i molari intendevo per fare una prova temporanea, per farvi capire quant'è importante, ma hai ragione a dire che si rischia una laterodeviazione se lo si tiene troppo tempo, in quanto bisognerebbe farsi un bite in resina bilanciato (che quindi non crea laterodeviazioni). e il metodo di Formia è il migliore per questo, solo che bisogna impegnarsi e studiare non poco.
altrimenti se avete soldi da spendere e conoscete un BRAVISSIMO gnatologo, potete farvelo fare da lui (e casomai poi fate un fine tuning col metodo Formia).

una curiosità, a volte, dopo che l'hai bagnato, ti fa male quando metti il cotone? una sensazione tipo dente sensibile..
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
io invece ho una domanda sugli occhi...
conviente quando si laza la fronte alzare anche gli occhi? quindi...seguire il movimento...?
stessa cosa per quando si abbassa ovviamente
 
8 Maggio 2009
316
0
265
io japan faccio così, a volte quando contraggo gli occpitali arriccio il naso, faccio un sorriso e chiedo gli occhi stringendo forte, poi quando corrugo li apro e guardo verso l'alto: si sente una sensazione di calore anche su tutto il viso, però non so quanto effettivamente possa servire.

Un'altra domanda sui temporali: sono solamente contratti e non atrofizzati giusto? Quindi non dovrebbe valere ciò che vale per gli occipitali, ovverò che contraendoli diventano trofici. Di conseguenza uno dovrebbe evitare di contrarli in ogni modo, e finchè si tratta di mantere la mandibola rilassata va bene, ma quando parliamo di gf cosa bisogna fare? Ovvero, ci sono dei movimenti (come ad esempio un sorriso forzato, ma anche un pò il movimento delle sopracciglia) che coinvolgono anche i temporali, uno dovrebbe evitare tutti questi movimenti oppure può essere positivo usarli?
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
ragazzi ma riguardo allo spessore della cute... del colore vogliamo parlare?
lo scalpo estremamente bianco è quello dei capelloni.. mentre quello di chi ha l'aga è rosato.. c'entra solo il sole secondo voi
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ah ho capito come Qualcosaècambiato...bhè sarebbe interessante capire se l'uso degli occhi possa essere utile e ovviamente se lo fosse...quale il modo corretto di muoverli

Abbassando la fronte a formare l'espressione imbronciata rende l'arricciare il naso quasi spontaneo
che poi io alzo sia zigomi bocca e anche mento
 
8 Maggio 2009
316
0
265
secondo me willer il fatto che lo scalpo nelle zone colpite da aga sia più rosato è solo perchè i vellus non sono più percepiti come capelli dal corpo e quindi si crea un'irritazione nella zone che da il colore alla pelle, dovrebbe diminuire con la ginnastica, per me è stato così!

Era interessantissimo il discorso sulla definizione di scollamento/ incollamento, ma non ho avuto modo di rispondere prima, lo faccio ora: io appoggiando la mano sopra l'orecchio e andando verso l'alto sento lo scalpo senza gradini come se fosse un ovale perfetto. Questo non avviene nelle zone colpite da aga dove invece si sente uno scalino verso il basso, ci sono delle rientranze, questo per me è l'incollamento che forse è più corretto chiamare schiacciamento.

Poi c'è il discorso relativo a quanta cute si riesce a sollevare, ma penso sia più indicativo del livello di contratture a cui sono sottoposti i muscoli facciali che dall'incollamento vero e proprio.

Chi non ha ancora risposto cosa ne pensa? DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE TROVARE UNA DEFINIZIONE UNIVOCA DI INCOLLAMENTO!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
la definizione univoca di scollamento inconfutabile è il ripristino del pannicolo adiposo, ovvero quando la cute sopra diventa lassa come quella dei lati, e che quindi si può pizzicare facilmente.

per quanto riguarda la domanda sui temporali, non c'è nessun movimento controindicato, tranquilli.
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Hai ragione Qualcosaècambiato...alla fine questo è uno degli obbiettivi più importanti della GF...
Per quello che ho potuto riscontrare io nei mie 4 modesti mesi di GF è che ci sono diversi livelli di mobilità dello scalpo:
1- agli inizi lo scalpo è incollatissimo tanto che anche il semplice sgaleare è molto difficile...questo anche perchè i muscoli sono ancora atrofizzati
2- quando si prende convidenza con la sgaleata si sente lo scalpo più libero...non aderente all'osso, ma si è ancora lontani dal vero scollameno
3- dopo un po' di tempo si sente che spingendo con le dita lo scalpo nella parte superiore, esso è libero di scorrere, è morbido e non è teso
4- secondo me è livello finale ovvero quando si riesce addirittura a pizzicarselo in ogni parte...questo livello secondo me però non è raggiungibile con il solo allenamento

I personalmente mi trovo tra il 3 e il 4...
 
8 Maggio 2009
316
0
265
si anche io bestiale sono tra il 3 e il 4 e sono d'accordissimo che non si può raggiungere il 4 sono con l'allenamento ma bisogna raggiungere il rilassamento di tutti i muscoli e quindi eliminare le cause delle tensioni muscolari, malocclusione e postura in primis!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Io sulla teoria sono rimasto piuttosto indietro, era parecchio che non mi collegavo tuttavia ho continuato gli esercizi con costanza anche se per soli 20 minuti al giorno, ho avuto un leggero miglioramento sul frontale, ma sto avendo da circa un mese e mezzo una copiosa caduta di capelli e mi vedo sempre più vuoto, credo che la caduta sia dovuta a tutta una serie di stress fisici e psichici che si andranno via via risolvendo nel corso di questo 2010, al quarto mese è ancora presto per parlare, ma nonostante tutto sono fiducioso vista l'ottima ricrescita sul frontale, ho tantissimi nuovo capellini piccoli. [X][8)]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ottimo Self, ma in che modo ti vedi sempre più vuoto, come densità o come arretramento dell'hairline e/o svuotamento tempie/vertex?

Inoltre qua sopra avevo una richiesta per willi, ma l'ho cancellata perché piena di strafalcioni. Vedrò di riformularla meglio..
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao self! è un piacere rileggerti!


io volevo aggiungere che noto con entusiasmo che la sezione si sta rianimando e ripopolando degnamente !


ottimo ragazzi continuate con questa voglia e costanza


l'unica cosa che vi è sfuggita e su dove invece dovreste insistere è lo stretching a gambe unite poggiando il mento sul petto..sentirete la schiena distendersi e il vertex diventare un budino


ciao!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Vero kris, la sezione sta' riprendendo vita, ottimo!
Però c'è questa tecnica di stretching di cui parli, che se ne hai già parlato sicuramente mi è sfuggita (ovvero, mi ricordo che parlavi di stretching, ma questa posizione non la ricordo proprio); avresti voglia di descrivermela meglio?[:)]