Ginnastica Facciale parte seconda

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Sisi io non mollo!!!...sinceramente anche a me sembra strano che io in 2 mesi e mezzo abbia avuto questi apparenti risultatini(non vorrei montarmi la testa) quando molti che la praticano da più tempo faticano ad averne...boh
Però vi posso assicurare che io la pratico esattamente come diceva serri pili...mi sveglio la mattina e sgaleo fino a quando vado a dormire...lo faccio persino quando sono in giro!(certo in maniera meno evidente)...in più faccio tre sessioni da 30min ciascuna alla hagerty...tengo una postura corretta...dormo di lato...insomma non cè momento in cui mi lascio andare...
Sono io il primo a dire che è una roba da pazzi...ma alla fine ho 20anni, dovrebbe essere il periodo più bello della mia vita e guardando la genetica le carte non giocano a mio favore...quindi se devo spaccarmi gli occipitali per non perdere i capelli...mi spaccherò gli occipitali!!!...ahahahahahah[:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
è impressionante quanta somiglianza ci sia tra la foto tua con un paio delle mie della tempia bestiale [ov]


ciao!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bestiale (e tutti i nuovi), tempo fa' chiedevi quali erano le teorie e gli studi alla base della gf, poiché non era da ritenere valida quella dei ristagni.
Visto che mi son fatto un giretto qualche minuto fa' per rinfrescarmi la memoria, pubblico qui il link:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41936&whichpage=1
È un topic nel quale si è deciso di pubblicare tutti gli studi che confermano la validità della gf quale terapia anticalvizie.
Ad un certo punto Marlin ha portato uno studio decisivo, molto importante per noi, al quale willi ha aggiunto un ottimo schema per spiegare il suo funzionamento.
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
bestiale immagino il tuo stupore e riprendo una tua frase

sinceramente anche a me sembra strano che io in 2 mesi e mezzo abbia avuto questi apparenti risultatini(non vorrei montarmi la testa) quando molti che la praticano da più tempo faticano ad averne...boh

ovviamente i possibili recuperi dipendono anche dall'impegno... è probabile che ci sia gente che fa la gf da più tempo però al giorno non fa tantissimi minuti e da quanto ho capito tu (come me poi) la fai molto spesso. ovviamente impegnandoti di più è più facile avere risultati in tempi brevi rispetto ad altri.

W LA SGALEATA
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Japan, dipende anche dall'aggressività dell'aga e dal tempo di atrofizzazione dei bulbi piliferi...prima cominciate, meglio sarà per tutti.
Willi: chiaramente scherzavo.
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Kenji: ho letto a discussione che hai postato...davvero molto interessante soprattutto lo schema di willi.
Inoltre in questi giorni sto facendo molto caso alle persone con avvisaglie di calvizia e ho notato che quasi tutti(compreso mio padre) hanno gli occipitali afflosciatissimi che tirano la galea verso il basso formando un piega di pelle sul collo...


 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
la mia credo sia aggressivissima mi ha riempito di diradamenti su tutta la testa in 4 mesi senza darmi il tempo di capire che caspita accadeva...e non avevo il minimo diradamento il mese prima [V]
ora mi sto applicando da un mesetto con sta gf in maniera costante (comprese postura ecc ecc..) e poi avverto cmq dei benefici sullo scalpo. (anche perchè soldi per cure eventuali ora non ci sono nemmeno...e costano ammazza se costano)
cmq tengo duro nella speranza che un qualcosa possa migliorare ma ovviamente senza farmi troppe illusioni

sono ad un mese di gf se non erro avoja a pedalare ma non mi fermo

ah volevo chiedervi una cosa...ci sono esercizi psicofisici (se si chiamano così) che si possano fare? Quindi che insomma aiutino anche a rilassare che è una componente essenziale
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
japan: aggressiva non significa che ti dirada in 4 mesi. quello è solo un segno di effluvio sovrapposto (che accellera l'aga ma non è segno della sua aggressività).

dexter: il mio spero che scherzassi era voluto, sai perchè? perchè pecchiai parla di due sostanze dell'alveare:
- la propoli
- la sostanza ceroide-cerosa
e il guaio è che di entrambe dice che possono essere usate con un diffusore.
questo ha fatto sorgere il dubbio che intendesse la stessa sostanza, visto che l'unico diffusore che si conosce è il Kontak Propolair, e che quindi, in mancanza di un riferimento del secondo diffusore, si è sempre pensato che diffusore della sostanza ceroide-cerosa si intendesse proprio il Propolair.
ma vengo al dunque.
la sostanza ceroide-cerosa andrebbe effettivamente ANCHE applicata topicamente in testa!
nessuno ha mai fatto luce su quest'aspetto e conto di richiamare pecchiai al telefono per ulteriori delucidazioni.
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ah grazie will per il chiarimento e la tua disponibilità :)

senti ma mi sai consigliare come ho scritto prima degli esercizi utili nel, come dire, rilassamento?

 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Japan, a parte la 'solita' meditazione (utilissima però), hai dato uno sguardo ai cinque tibetani (il topic è in prima pagina)?
Quelli sono una serie di esercizi utilissimi perché non agiscono solo a livello psichico, ma a livello psicofisico.
Molti si trovano bene, io compreso.

Bestiale: ovviamente anche qui ci sono le eccezzioni, eppure è effettivamente interessante notare come gran parte dei soggetti a calvizie abbia, come dici tu, gli occipitali che creano tipo un 'rigonfiamento' nella parte bassa posteriore del cranio, probabilmente perché tirano verso il basso.
Ma qui si va' ad occhio, sarebbe interessante studiare il fenomeno più approfonditamente...
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kenji, non si va ad occhio, invito tutti a provare a tirare verso l'alto e verso il basso la pelle di tutta la schiena (al centro).
verso l'alto si muove, verso il basso no perché è già tirata (gravità, postura, ecc..). ovviamente NON intendo dire che è una situazione anomala eh.. è solo una considerazione!
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ma quindi willi secondo te potrebbe essere utile oltre a tenere una postura corretta allenare i muscoli della schiena: dorsali, lombari ecc...??
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
più che allenarli, sciogliere tutte le tensioni. stretching e rilassamento. ginnastica posturale, sedute dall'osteopata, ecc..
ma c'è anche dell'altro. aspettate che finisca di scrivere il libro.
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
qualcuno ha da consigliarmi un esercizio bello tosto????...perchè non riesco a sentire più quella bella sensazione di affaticamento di una volta...
vorrei però evitare quello con il tiraggio dei capelli...
grazie!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Non so cosa intendi per affaticamento in ogni caso non credo sia un fattore positivo. Forse all'inizio, per scollare la galea ed allenare i muscoli che -però- sono talmente piccoli e contratti che forse andrebbero allenati in altro modo.
E cioè con contrazioni lente (cfr. movimento rallentato). Inoltre dovresti scegliere il momento della giornata in cui sei meno teso, gli esercizi in condizioni mio-rilassanti sono un'altra cosa sia in termini di efficacia che di benessere psicofisico generale.
Ciao!
p.s. ho visto la tua foto, stai andando fortissimo[:D]