Ginnastica Facciale parte seconda

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ragazzi ma voi sgaleate da seduti, sdraiti, o con la testa all'indietro?

per quanto riguarda il sondaggio io avverto calore soprattutto quando faccio il movimento alternato di fornte e orecchie lentamente
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
io faccio esattamente il movimento di hagerty. Come si fa a capire se è sbagliato? Un pò di calore generalizzato sulla testa lo sento, e lo sento anche nel resto del corpo (devo togliermi la maglia del piagiama per intenderci), ma comunque non mi pare che nessuno tra hagerty, pili, pecchiai ne parli. Poi sulla galea non mi sembra si debba sentire. voglio dire, il calore che si prova quando si fa ginnastica lo si avverte sui muscoli, non da altre parti.

Inoltre io ho letto quasi tutto, ma alla fine gli esercizi sono quelli. che intendi per approccio olistico willi? cambiare proprio lo stile di vita generale? io ci sto provando...vediamo un pò

Secondo me poi bisogna seguire quello che dice Pili fondamentalmente, poichè è l'unico che ha avuto riscrescita (anche se io non ho mai visto le foto, ma da quanto ho capito gli sono ricresciuti quasi completamente). Sono cose che in realtà dicono anche Hagerty e Pecchiai, cioè di corrugare, corrugare e muovare i muscoli pelliciai e della faccia. Solo che Pili aggiunge che bisogna farlo 24h su 24 (anche pecchiai in realtà dice di muoverli il più possibile, ma non sembra essere un punto nodale a differenza di pili). Io poi sono un fan sia di pecchiai che di hagerty, ma ad esempio quest'ultimo lo abbiamo sempre visto coi capelli. Per carità, io credo a lui quando dice che li stava perdendo, però magari aveva un aga leggera, bo. Il fatto è che non abbiamo la controprova. Di pili invece si..Lui li aveva persi proprio i capelli. Io mi focalizzerei su questo, anche se so che lui era pensionato e poteva dedicarsici tutto il giorno ai capelli. secondo me è lui l'esempio da prendere.
anzi, qualcuno che ha il libro non è che potrebbe mettere le foto di pili di un prima e dopo?

grazie!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
PErò conta che Hagerty ha iniziato a perderli a 19 o giù di lì, anche fosse stata una CALVIZIE PRECOCE non troppo aggressiva stupisce come si porti una buona capigliatura pigmentata alla sua età.

(calvizie precoce l'ho scritto grande proprio per sottolineare che non si tratta di perdità dovuta all'età, ma ad una calvizie precoce che ha iniziato il suo percorso a 19 anni!)

Pili secondo me lo trattiamo poco...ovvero, lo abbiamo trattato molto e lo faremo ancora in futuro, ma per un personaggio come lui (e sul quale non si sà moltissimo) non sarà mai abbastanza.[:D]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Navigavo a random, e sono capitato in un toic su Pili (tanto per rimanere in tema [:D]) che avevo già letto, ma rileggerlo a distanza di tempo mi ha fatto tornare in mente tante cosucce interessanti, uhuhuhuhu...

Chi non l'ha ancora letto lo faccia perché è davvero interessante, ma prima si informi almeno su chi sia Giovanni Serri Pili (e visto che ai tempi ancora non frequentavo il forum, colgo quest'occasione per ringraziare willi per l'ottimo lavoro svolto).
Signori, l'intervista ai famigliari di serri Pili!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35167
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Esatto kenji.. secondo me ad esempio bisognerebbe concentrarsi molto sulla fascia elastica.. Se di notte si riuscisse a mantenere scollato lo scalpo come si deve sarebbero ore e ore di ginnastica passiva per i capelli, che sommata all'attività diurna io credo che porti a risultati più evidenti per forza di cose, se la teoria che stiamo seguendo è giusta.

Poi ricordo che qualcuno diceva che fino a una certa età la gf non fa più di tanto per una questione ormonale, è che invece sono più utili i massaggi, ma hagerty con la sua esperienza pare confermare invece che la gf funziona da subito.

Pecchiai invece sostiene che bisogna fare sia massaggi che gf. Secondo me ha ragione, solo che oltre ai massaggi bisogna fare gf tutto il giorno e scollare la notte quando si è rilassati.
Dormire a pancia in sù con uno strato un pò inclinato in modo da tenere la testa leggermente più in basso del resto del corpo dite che può essere un idea?
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io personalmente dormo di lato facendo bene attenzione a stare rilassato per evitare tensioni mandibolari, dormendo a pancia in sù invece mi limito ad eliminare il cuscino, ma nn perché l'ho letto da qualche parte, piuttosto perché mi trovo bene così, ma...il cuscino che non uso sotto la testa, lo uso sotto le ginocchia in modo da tenerle lievemente piegate: utilissimo consiglio questo (letto su Men's Health) per far si che il peso del corpo si distribuisca equamente su tutta la schiena (in pratica si raddrizza la schiena anche nella zona lombare, dove di solito c'è una piccola curva in avanti verso l'addome).

La gf funziona sempre, certo quando ad una certa età il problema degli ormoni sulla calvizie viene meno (ma può venire da altre parti, e rimpiangeremo questi momenti[:D]) qualsiasi terapia ha maggior successo, anche con gli integratori si possono ottenere risultati che nel pieno regime della calvizie ci si sognava. Però è sempre utile, sempre utile.

Per finire Bruce, leggiti l'intervista che ho linkato poco sopra (a meno che non l'abbia già fatto), è molto interessante![|)]
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Io sentivo calore allo scalpo solo le prime volte..ora non più e faccio GF da una anno e mezzo. La mia GF consiste solamente nella corrugazione fronte e tirare dietro le orecchie, non faccio altri esercizi di ginnastica facciale. Non prendo medicine, ora uso solamente Kerastase che si apllica sul cuoio capelluto. Io sono andato dal dermatologo causa dermatite seborroica elui mi ha detto sostaznialmente che sono sfigato perchè io ho la pelle fatta così, che produce grandi quantità di sebo e che quindi provoca dermatite. E la conseguenza della dermatite è la calvizie.
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
non riesco assolutamente a dormire di lato, faccio le sgaleate spesso ma mai più di 10 minuti di seguito anche per paura di queste tensioni muscolari che spesso mi prendono. :D
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ragazzi, ho costruito una fascia elastica pympata da indossare di giorno (da soli). vorrei un pò di opinioni, soprattutto per capire se è una stupidaggine o può essere una buona idea. Se mi dite come mettere le foto ve la faccio vedere.
Praticamente è una fascia con degli ulteriori elastici messi diagonalmente come se fossere delle dita che tirano su la pelle, e convergono in un supporto metallico centrale, in modo da non toccare la testa. E' difficile da spiegare, cmq la mia idea era quella di ottenere una specie di massaggio connettivale costante, senza usare le mani. La sto indossando adesso e mi pare scolli molto di più la galea rispetto alla fascia tradizionale, soprattutto nella parte anteriore della galea.Fatemi sapere!

Ciao!!
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
http://img69.imageshack.us/img69/504/p1010018c.jpg

Ovvimente è una roba sperimentale. Nei punti in cui gli elastici bianchi toccano la fascia nera ho messo dei batuffoli di cotone, per creare uno spessore e fare alzare di più la galea. Direi che funziona meglio della fascia calssica. L'ho pensata per i momenti di studio, davanti al computer o quando leggo, perchè non riesco a sgaleare (o mi dimentico) durante quelle attività.
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ma sei un genio!!!...ma non ti blocca la circolazione? perchè ankio avevo iniziato ad usare la fascia elastica ma poi ho smesso perchè mi bloccava la circolazione e si addormentava la galea (e secondo me questo non è positivo)
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
no bestiale non mi si addormenta direi..inizialmente senzo un pò pulsare la galea, ma poi si abitua e non da alcun fastidio.. Tu sentivi prorpio formicolare dopo un pò con la fascia elastica?
Comunque è da perfezionare. L'ideale secondo me è che gli elastici non tocchino mai i capelli sopra, ma in qualche punto quelli posteriori lo fanno un pò.. devo migliorarla. Però mi sembra un'idea diciamo integratva. Ad esempio anche quando uno magari guarda un film che so.. io non riesco a sgaleare durante certe attività
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
no a me si addormentava proprio...nel senso che se la toccavo non aveva sensibilità, un po' come quando ti si addormenta il piede; poi dopo quando la toglievo arrivando tutto il sangue di botto iniziava a formicolare.
Forse era troppo stretta e bloccava i vasi sanguigni...anzi sicuramente è così
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Rispondo in ordine:
@Bruce
Ma tu guarda questo!!![:D]
la tua fascia me la devo studiare un attimo, però complimenti davvero per l'inventiva che ci hai messo.
Sembra mooolto interessante, facci sapere come ti trovi, nel frattempo me la studio un po'...

@Bestiale: ci abbiamo discusso molto sul gf-day, mi pare a Maggio-Giugno.
L'idea era di ripeterlo, ma alla fine ci si è chiesti se valesse davvero la pena cercare di radunare tutti i ginnasti in una sola giornata. L'operazione era particolarmente difficile, soprattutto perché molti ginnasti sono scomparsi, o alcuni si connettono solo più saltuariamente (come er mitico Ardecore[:)]), quindi si sarebbe organizzato un gf-day pressocché inutile, poiché quasi tutti nuovi (il gf-day è nato appunto per riunirsi in un giorno solo e fare confronti con la situazione dell'anno prima, ma se quasi tutti quelli che c'erano non ci sono più, non si fa' il confronto).
Alla fine si è convenuti che la cosa migliore sia invitare i ginnasti a postare la loro scheda e ad aggiornarla periodicamente.