Ginnastica Facciale parte seconda

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao a tutti!...ormai sono a 2 mesi e mezzo di GF...come molti ho notato un azzeramento della dermatite e dei dolorini alla cute...venerdi ho tagliato i capelli corti (5-6 cm....di solito ce li ho lugnhi)...non so se è l'effetto del taglio o se i capelli sono diventati più spessi grazie alla gf oppure se è solo una mia sensazione...ma passando la mano tra i capelli azzarderei a dire che li sento più folti...
Ho la cute completamente scollata soprattuto sul vertex, ho misurato anche l'ampiezza della sgaleata e direi che è di più di 2cm...
Inoltre le tempie si sono coperte di peletti che prima non c'erano...e quando ho i capelli sporchi questi peletti sembrano più spessi quasi come capelli...boh...speriamo in bene...

8 Maggio 2009
316
0
265
ottimi segni bestiale [ov]

e ottimo che tu abbia la galea completamente scollata dopo così poco, io dopo 4 mesi non sono ancora riuscito a scollarla completamente! continua così [X]

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
wow,io faccio la gf da quasi 2 anni e mezzo e ancora non ho la galea del tutto scollata. e su questo aspetto mi ha aiutato molto di più il massaggio connettivale che la gf.
complimenti!

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Ciao kris...diciamo che io la faccio alla serri pili...detto in parole povere sgaleo tutto il giorno...e faccio tre sessioni in stile hagerty da 30min al giorno...in pratico mi uccido di GF!!!
All'inizio era davvero dura sopratutto verso sera...avevo i muscoli affaticatissimi e sentivo le vene sulle tempie che pulsavano in una maniera incredibile; ora invece va molto meglio, certo è comunque stancante, però riesco a sopportare.

Nelle sessione in stile hagerty faccio 3 tipi di esercizi:
solo occipitali per 10 min
alzo le soppraciglia per 10 min
alzo le sopracciglia e le porto verso il centro per altri 10min (si lo so che fa venire le rughe...ma meglio avere una fronte bella liscia o i capelli???)

Durante la giornata oltre alla classiche sgaleate ogni tanto faccio delle contrazioni prolungate e dei massaggi passivi...

Per quanto riguarda lo stile di vita...bè questa è la parte più dura, nel senso che molte abitudini sono davvero difficili da eliminare...
Pero ora sono riuscito a smettere di fumare e durante la notte dormo su un fianco con la testa rivolta verso la spalliera.
Il problema per me è l'alimentazione...non riesco proprio a controllarla anche perchè a mezzogiorno mangio sempre fuori casa...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
e come era la situazione iniziale??

interessante il programma soprattutto se non hai problemi al vertex dato che la sgaleata viene completa..

ciao!

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
e kris guardando le tue foto mi sembra che sul frontale sono messo più o meno come te...per il resto non mi lamento anche perchè ora mi sembrano ancora più forti su tutta la testa pensa che oggi ho anche comprato la cera per tirarmeli su...cosa che non osavo fare da ormai un anno per paura di perdere quelli che ancora c'erano.
Comunque non mi faccio illusioni nel senso che sono sicuro al 100% che avrò delle ricadute...nn penso certo che questi peletti sulle tempie crescano miracolosamente e diventino capelli...ce ne ancora di strada da fare...

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Anche io sto facendo quel tipo di ginnastica facciale in più alterno spesso il movimento alternato di fronte ed orecchie
faccio sessioni il più lentamente possibile e poi anche sessioni più rapide.
e devo dire il tutto molto di più ci 30 min al gg

oggi facendole davanti allo specchio ho notato quanto il mio scalpo vada molto avanti quando alzo la fronte e quanto vada indietro al movimento delle orecchie infatti quando alterno i movimenti lo scalpo scivola che è un piacere

praticamente è quello il risultato che bisogna ottenere nella sgaleata?
Dovrei essere ad un mese ora di gf o poco meno...ovviamente anche io vi terrò aggiornati più testimonianze ci sono meglio è.
Per quanto riguarda lo sitle di vita eh si non è facile...nel senso che anche io dormo il più frequentemente possibile di lato e cerco sempre di avere una buona postura ma la cosa più difficile è l'alimentazione...la mia bomba al mattino è irrinunciabile XD però ora cercherò di mangiare più frutta e verdura che posso

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Complimenti a Bestiale! Quei peletti di cui parli diventeranno terminali, ma ci vorranno più cicli di ricrescita! Ciao!

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Lo spero henri...anchè perchè mi sto facendo un c**o così!!!!...
Ora in teoria il periodo di effluvio dovrebbe essere finito infatti ne perdo pochissimi...quindi ho circa tre mesi di crescita...sperem...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Hai ragione willi, avevo tralasciato la parte finale del testo dove si parla appunto di trattamenti tricobiotici. E' stata, altresì, una buona occasione per andare a ripassare.
Il punto è che ancora devo completare il trattamento eubiotico rivitalizzante per l'organismo (peraltro è un periodo in cui sono in una pessima condizione fisica), sperando che basti: l'idea di spruzzarmi propoli in testa non mi esalta per niente[:D].
Cmq ti/vi terrò aggiornati.
Ciao!

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Cmq di certo la gf e lo sgaleare i suoi effetti positivi li ha...
ora non so se riuscirò a mantenere ed avere dei miglioramenti però dopo aver fatto una buona seduta di sgaleata avverto una sensazione di rilassamento dello scalpo...poi spariscono i fastidi...insomma avverto un benessere generale il chè non è certo poco.
ed è anche questa sensazione che mi fa continuare con costanza.

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
posto la foto del mio presunto miglioramento.....per ora ho fatto solo la tempia destra....in settimana faccio anche l'altra...

http://img152.imageshack.us/img152/7274/131220095549.jpg

tutti quei capellini più corti che vedete nell'angolo della tempia e sulla linea frontale fino a settembre non c'erano...[X]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ma...ma...complimenti!!!
Peccato che tu non abbia foto prima, ma si vede che quelli sono miniaturizzati, quindi o evolvono o involvono, e se dici che non c'erano...evolvono!
Pero vorrei smorzare i miei facili entusiasmi e porti quindi una domanda: visto che non mi ricorod più bene la tua situazione, usi farmaci? Se si da quanto? Fatti la scheda (se non ce l'hai già, ultimamente sono un po' assente, sia dal foro che con la testa -.-' )!

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Ciao Kenji!!!
No non ho mai usato nessun tipo di farmaco...solo bioscalin ogni due mesi per rinforzare la capigliatura in generale, ma di certo non è quello che li ha fatti ricrescere.
Comunque la cosa che fa più impressione è che ci sono dei capelli ancora più sottili e che dalla foto non si vedono molto che mi ridisegano l'attaccatura di quando avevo 13anni....un' attaccatura quasi da bambino...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Citazione:.solo bioscalin ogni due mesi per rinforzare la capigliatura in generale, ma di certo non è quello che li ha fatti ricrescere.

Oppercarità!!! [:D]
Bhé, ma allora sei sicuro che quelli non ci fossero già? Che non siano magari capelli che si sono involuti (e che quindi te li vedi miniaturizzati e pensi che sia ricrescita quando è il contrario)? LA ACCENDIAMO?
Se si allora complimenti, continua su questa strada!!! Non sò che dire, hai fatto meglio te in una manciata di mesi che io in un anno e fischia...complimenti![8D]