Ginnastica Facciale parte seconda

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Sinco io questo problema come già dicevo me lo sono portato avanti dal 1996-2007.
Undici anni di tortura con quelle scagliette schifose e bruttissime da vedere.

Ho risolto il problema solo con la G.F. ed interrompendo il minox (intolleranza all'alcool).
La dermatite poi peggiora la situazione locale.
Ricordo che quando toglievo quelle maledette scagliette, mi partivano un sacco di capelli.


Da quanto fai G.F.? Sgaleare a più non posso! Hai lo scalpo incollato, dacci dentro anche con i massaggi.
Sembra che sia un difetto di circolazione locale a favorire certi problemi e desquamazioni. Il minox poi da il suo contributo.
Poi mi farai sapere tra un paio di mesi come va.


 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Purtroppo io il minox lo lasciai di colpo e dopo 3-4 mesi effluvio devastante unito al normale ricambio primaverile, ma dopo qualche mese iniziò il lento e costante recupero di cui continuo a beneficiare anche adesso.
Non consiglio a nessuno di lasciare di botto i farmaci. Io ci dovevo dare un taglio xchè erano 11 anni di minox e 6 di fina.
Non so se mi spiego!
 

danieledn

Utente
22 Giugno 2003
93
0
65
danieledn sei sulla strada giustissima. Anche a me la ripresa è cominciata cosi'. Guardate, sto fatto che spariscono irritazioni, forfora e seborrea è a dir poco miracoloso, davvero non capisco come a volte venga sottovalutato.

Io ho comprato il libro di Serri Pili otto anni fa... e in pratica solo adesso ho deciso di impegnarmi veramente. Leggere il libro va bene ma non basta a motivarti. Di più lo fanno le esperienze che per esempio sono raccolte qui.

Nel mio caso, GDS (ginnastica dello scalpo...) e Spectral DNC-L da un mesetto circa.
Sicuramente imputo alla GDS la scomparsa di prurito e desquamazione dato che era presente anche dove non metto lo spectral. Per il resto vediamo che succede.

Le parti diradate sono molto più tese sullo scalpo rispetto a quelle sane ma da due settimane mi sono accorto che la corrugazione si è ampliata di un buon 30% rispetto a quando ho iniziato.
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Ciao. Io faccio la GF ormai da due anni...quindi il fatto che mi sia apparsa la dermatite e mi faccia male il cuoio capelluto mi lascia perplesso....massaggi non ne faccio mai..anche perchè non so come si facciano. E' vero...la GF l'ultimo anno l'ho un pò sottovalutata nel senso che facevo solo al mattino 15 minuti invece che 15 min al mattino e 15 min alla sera..
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
io praticamente appena posso la faccio nel senso che sul treno davanti al pc sul letto...come posso muovo fronte ed orecchie e questo sicuramente più di 15 minuti al giorno.
Alterno i movimenti poi muovo solo fronte poi solo orecchie e poi nuovamente alternato cercando di farlo ancora più lentamente.
li faccio sia da seduto che da sdraiato.
Poi quando ovviamente sono a casa ed in tranquillità faccio il massaggio passivo

che poi ho letto le conclusioni dei vari FO, HAGERTY ecc...che trovo molto interessanti soprattutto tutti bene o male confermano il fatto che una possibile guarigione o miglioramento è dovuto al movimento dello scalpo (poi ognuno ha le sue tecniche)

voglio provare anche a fare quell'esercizio di rilassamento pronunciando una sillaba e auto-convincendomi che qualcosa cambi

può sembrare assurdo però i suoi effetti positivi in generale li ha
(sicuramente c'è un rilassamento reale)

io ormai saranno quasi due settimane che muovo lo scalpo con la gf e quello che ho notato che dopo una seduta non sento i classici fastidi alla testa!

chissà che qualcosa possa cambiare in positivo

io quello che posso dire è di essere costanti e credere in quello che si sta facendo che secondo me le teorie sono tutt'altro che fantascientifiche od errate
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
l'esercizio più utile che si possa fare in assoluto è distendere i temporali.
(non chiedetemi come, ognuno deve ingegnarsi e sperimentare il movimento che su di lui ha quest'effetto.. provare, provare e provare)
http://it.wikipedia.org/wiki/Muscolo_temporale

(non sono d'accordo con chi ha scritto su wiki che l'antagonista è il platisma.. il platisma al massimo è l'antagonista del temporo-parietale, che ricopre il temporale)
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no.. per il temporali la gomma americana fa malissimo.. li contrae ancora più..
l'unica cosa che li decontrae è portare un bite in resina che aumenti la dimensione verticale dei molari (un ortotico tipo la placca di riposizionamento di Maurizio Formia, per intenderci).
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ma in pratica cosa dovremmo muovere XD

per lentamente si intende alzare la fronte e muovere le orecchie il più appunto...lentamente possibile
a quanto sembra è il metodo più efficace

anche se il concetto non si basa solo sulla gf ma si estende a tutto il corpo...insomma muovere a rallentstore le parti del corpo porterebbe ottimi benefici
sempre se non erro ma credo sia così

ah una domanda...la ginnastica passiva ovvero quella di mettere le mani sopra le orecchie e alzare ed abbassare il cuoio capelluto (insieme a quella in cui le mani le si posiziona dietro) per quanti minuti andrebbe fatta?
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
ma figurati se non ti credo! non avevo dubbi. Volevo solo sentire due parole da te a riguardo.
Ti chiederò alcune cose in privato comunque.
ciao
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non vuole fare le foto..io l'ho visto in web , ma la definizione di una foto non si batte...


ma la risposta sarà che le posterà a ricrescita avvenuta...ormai siamo tutti li [:D]


ciao!
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
ma io ero rimasto che non bisognava fare la GF più di due volte al giorno per non stancare la muscolatura che poi gli effetti erano a favore della calvizie e non contro..
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Secondo me più se ne fa...meglio è...anche perchè lo stesso hagerty (il quale sostiene di fare 2-3 sessioni al girono da 10 min) afferma che in questo modo si ottiene solo mantenimento(difficilmnte recupero)...mentre Serri Pili corrugando tutto il giorno ha ottenuto un recupero.
Io sono del parere che lo scalpo debba stare scollato il più a lungo possibile....
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si in effeti questa cosa che piu fai gf e piu è peggio non l'ho mai capita..


ragazzi aprite gli occhi...il problema è globale..non basta solo la gf..



ciao!
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
purtroppo il guaio ragazzi è che in realtà se ne sa ancora poco sulla calvizia e di come combatterla veramente per il fatto che molti la considerano non una malattia...anche se sicuramente rispetto a prima ci sono ottimi margini di miglioramento
anche se credo che ci vorranno almeno altri 10 anni per poter ambire a ben altri risultati...
sulla gf ripeto credo che le teorie siano cmq giuste poi c'è ovviamente da tener conto di tanti fattori...lo stress la postura l'alimentazione ecc...e poi con la gf ci vuole costanza
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Giusto, i Temporali.
Noto spesso come soggetti a calvizie seguano spesso (quasi sempre§) nel loro pattern la linea temporale.
È una semplice coincidenza? I follicoli sensibili sono messi a caso nella parte alta del cranio in modo da seguire con una invidiabile precisione la linea dei muscoli temporali e degli occipitali?