Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no bestiale non è quella la guida di davic.

la guida di davic è un pdf che davic aveva mandato solo a me prima di sparire dal forum
(ce n'è tuttavia un pezzo nella home page di calvizie.net)

ho passato il pdf a marlin perchè lo metta nel sito ma a quanto ho capito ha avuto problemi nel metterlo (casomai rammentateglielo)

dexter se vuoi che te la mandi dammi la tua mail con un messaggio privato
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ah quindi ricordavo bene, non c'e' la guida di davic[:D].
In ogni caso: com'e'? interessante? aggiunge qualcosa di nuovo?
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ragazzi qual'è secondo voi la postura migliore quando si cammina? o meglio la posizione della testa....protesa in avanti leggermente inclinata verso una spalla...

quale?

un altra cosa quali altri esercizi per il collo posso fare oltre quello che mi ha gentilmente detto Qualcosaècambiato?

sto anche facendo la ginnastica passiva sulla guida

quindi riassumendo questo è il programma che avevo in mente:

movimento della fronte e delle orecchie prima di uno poi dell'altro e poi alternati

poi sempre questi due movimenti ma più rallentati...

moviemtno lento del collo

e ginnastica passiva

per quanto riguarda la postura quando cammino cerco di stare il più dritto possibile con la testa leggermente piegata verso la spalla destra

che ne pensate?
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Secondo me la testa non deve stare inclinata in avanti, piuttosto indietro come sosteneva Serri Pili, in questo modo lo scalpo resta scollato.
E' ovvio che non devi andare in giro con la testa piegata indietro...ma solo leggermente.
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ah perfetto ti ringrazio :)

ah una cosa io sto facendo quei movimenti davvero tanto... ovvero ogni volta che posso ( ed è circa una settimana) e ho notato che quando sono rilassato fronte ed orecchie a volta si muovono da sole e inoltre mi viene sempre più spontaneo muoverle
 
8 Maggio 2009
316
0
265
bè è un buon segno japan [sp]

Per quanto riguarda la camminata è anche spiegato nella guida che ti ho postato, quella di ale. La cosa importante è che il baricentro sia sempre spostasto leggermente indietro, quindi anche la testa deve stare alta. Tieni sotto controllo il collo e le spalle e assicurati che non siano mai tesi.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Japan, un consiglio: per il massaggio passivo io (e non solo) trovo ottimo il massaggio connettivale postato dal mitico Zoidberg!
Il thread lo trovi ancora in prima pagina o al massimo in seconda. [:)]

Regà, a furia di diventare ripetitivo (ma la curiosità è tanta)...e il Giorda?[:D]
 

danieledn

Utente
22 Giugno 2003
93
0
65
Dopo venti giorni di corrugazione alla Serri Pili, le due più importanti come le definsce a pag 55, noto totale scomparsa del prurito che mi assillava da mesi. Il cuoio capelluto inoltre rimane morbido ed elastico anche subito dopo lo sciampo come non accadeva da quando frequentavo il liceo...
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kenji visto che hai citato il massaggio passivo, volevo cogliere l'occasione per una considerazione.

da poco l'ottimo zoidberg ha aperto un topic sul massaggio connettivale, e tutti l'hanno colto con grande stupore e interesse (ovviamente! ci mancherebbe)

ma quel che mi ha fatto riflettere invece è che del massaggio connettivale ne parlava Pecchiai nel suo libro, e quindi deduco che la stragrande maggioranza degli utenti della sezione non abbia letto il libro di Pecchiai, altrimenti non avrebbe visto il massaggio connettivale come una novità..


danieldn: sei sulla strada giusta, continua così imperterrito e non lasciarti condizionare da qualsiasi altra cosa!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
danieledn sei sulla strada giustissima. Anche a me la ripresa è cominciata cosi'. Guardate, sto fatto che spariscono irritazioni, forfora e seborrea è a dir poco miracoloso, davvero non capisco come a volte venga sottovalutato.
Ciao!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
dexter viene sottovalutato perché il 90% delle persone e anche una buona parte dei medici non conosce quasi nulla nè di istologia della cute, nè di anatomia del cuoio capelluto, ne di fisiopatologia tricologica.
Purtroppo, aggiungerei.
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Quoto Dexter e Willi.
La scomparsa di irritazioni, forfora, seborrea ed aggiungo DERMATITE, furono la mia prima grande sorpresa-conferma dell'efficacia e della validità della G.F.
Quante inutili medicine e shampi per far sparire la dermatite che mi assillava da anni.
Fina e minox hanno solo rallentato la mia aga che cmq è avanzata ugualmente, con i mille effetti collaterali che conosciamo tutti.
Stra-quoto willi anche sui medici.
 

utente9

Utente
6 Giugno 2007
32
2
15
Caro Henry,
anch'io ho notato la scomparsa di forfora e prurito, ma la dermatite seborroica, seppure diminuita, ancora persiste (sempre che di dermatite seborroica si tratti).
Soprattutto quando mi allontano dall'ultimo shampoo (cioè cresce man mano che i capelli si sporcano) noto che, grattando leggermente con le unghie sul cuoio capelluto, faccio una sorta di raccolta di sostanza gialla, unta, dall'odore intenso; prima di cominciare la g.f., essa era sicuramente più abbondante, ma non posso certo dire di averla quasi eliminata.......visto che tu dici invece di averla eliminata (quindi tale prova dovrebbe dare esito negativo), dopo quanto tempo è successo?
Come al solito, grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao ragazzi...io invece dopo due mesi di GF sto notando un aumento dlla forfora...secondo voi può essere un ricambio delle pelle da imputare alla GF?
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Utente9 anche la mia era dermatite seborroica, presente anche sulle sopracciglia e fosse nasali.

Tuttavia, credo che anche l'uso prolungato del minox abbia favorito la dermatite, data una certa intolleranza all'alcool ivi presente.
Dermatite debellata sul frontale, davvero fastidiosa! Persiste ancora, ma sporadicamente, sulle sopracciglia e fosse nasali.

Naturale che ti aumenta con il passare dei giorni dall'ultimo shampo, dato che aumenta anche il sebo.
Dovresti lavarti i capelli tutti i giorni, lo so che è una rottura, ma madre natura con noi (AGA) in questo senso non è stata molto generosa!
questa regola vale ancor di più per me, da quanto pratico il massaggio connettivale. I capelli si sporcano molto di più.

L'eccesso di sebo è davvero dannoso x i capelli. Entrando nei follicoli impedisce la normale ossigenazione.
Inoltre, ammorbidendo le radici si facilia il distacco del capello.

I rifiuti depositati sulle pareti dei follicoli, risultano altrettanto deleteri, perché spingono sempre di più verso l'esterno la ricrescita. Quindi, capelli sempre più sottili e deboli!


 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
japan non c'è una guida sul massaggio connettivale, è semplicemente un topic aperto da zoidberg in cui se ne parla.
fai un cerca in questa sezione.

si bestiale, l'aumento della forfora (se è passeggero) può essere proprio il ricambio.
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Henri...io ho ora la dermatite seborroica nella zona frontale del cuoio capelluto. Da un fastidio incredibile e inoltre sto perdendo capelli in maniera preoccupante, tanti tanti tanti e vedo un diradamento enorme....sto seguendo una cura di Kerastase e Dermosile per la dermatite ma non vedo tanti cambiamenti. Sento lo scalpo duro e che mi fa male se lo corrugo.