Ginnastica Facciale parte seconda

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ok...quella comunque non era una mia idea ma l'avevo letta su questo forum e mi sembrava un po' più tecnica del semplice aumento della circolazione e scollamento della galea...però non ci sono molte conferme su come essa agisce...a me sembra che ognuno dica il suo punto di vista senza però avere delle conferme sperimentali...e questo secondo me scoraggia molto la gente ad avvicinarsi a questa tecnica...quindi secondo te willi dato che sostieni che non agisce sui ristagni di dht, come funziona???

P.S.la mia non vuole essere una critica alla ginnastica facciale dato che ci credo veramente, però sapere come funzioni sicuramente aiuterebbe molto anche nella scelta degli esercizi e darebbe per così dire un tono più scientifico a questa tecnica che da molti è snobbata proprio per la sua apparente mancanza di fondamento....
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ho esposto la mia teoria più volte sul forum, ma l'ho fatto talmente tante volte che non ti so dire dove trovi quella più completa e ora non ho il tempo materiale per cercare.
altrimenti non ti resta che aspettare che pubblichi il mio libro (in pdf stai tranquillo, non devo lucrarci)
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao bestiale, quello che quotidianamente cerchiamo di dirti è che in questo luogo nessuno cerca di convincere gli altri a praticare la ginnastica facciale. Semplicemente abbiamo letto alcuni libri (consulta la guida) dove si parlava di questa tecnica, e ci siamo spontaneamente avvicinati a questa pratica. Io ti consiglio di leggere tutti i 3d storici di questa sezione (quando e perchè si sparse la voce, testimonianze positive di gente che poi ha abbandonato il forum,ecc) e di capire soggettivamente e personalmente se ti va di intraprendere questa strada. Ma se aspetti che un willi di turno ti spieghi scientificamente come funziona cosi' da incoraggiare gli altri sei sulla strada sbagliata, perchè a willi non entrerebbe un soldo in tasca (ovviamente, ti pare?). Peraltro non l'ha inventata lui la ginnastica facciale, è un utente come gli altri.
L'anno scorso mi sono avvicinato alla GF leggendo TUTTI i 3d e le guide pubblicate, ho successivamente acquistato il libro di Pili e Pecchiai per capire effettivamente quanto ci fosse di consolidato e quanto appartenesse, invece, al regno della fantasia.
Poi mi sono confrontato con gli altri e dopo mesi di sacrifici ho visto i primi risultati.
Ho anche letto alcuni siti stranieri (in primis quello di Hagerty) dove si parlava di GF e altri accorgimenti per arginare il fenomeno.
E' solo leggendo le varie fonti informative che potrai farti un'idea di insieme su come, secondo molti, funziona la GF.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso in anticipo se in alcuni passaggi sono apparso antipatico, ma purtroppo questa è la realtà dei fatti[8D].
In bocca al lupo e facci sapere!
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao dexter...premesso ke ho letto tutte le varie guide e le discussioni...io non ho assolutamente chiesto a willi di spiegarmi come funziona...ho solo detto che ci sono molte interpretazioni su come essa agisca ma che restano solo interpretazioni....tutto qua...e ripeto che io non voglio essere disfattista anche perchè dato che la sto praticando sono io il primo a crederci...
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
mi correggo...ho kiesto a willi come funziona ma solo per capire qual'era la sua visione non certo per avere la soluzione definitiva...
Riguardo al fatto di convincere gli altri a praticare la ginnastica, io sono dell'idea che se una tecnica abbia anche solo 1 possibiità su 10000 di funzionare è giusto ke tutti la conoscano e che sia pubblicizata nel modo adeguato (naturalmente non promettendo niente, spiegando che è una cosa speriementale, che ci sono alcune possibilità di riuscita e molte di fallimento)...anche perchè le ricerche vanno effettuate su centinaia di casi non su 4 gatti...e con questo mi ricollego al discorso che sarebbe molto utile verificarne gli effetti su una donna...
Mi scuso se sto dando l'impressione di essere arrogante,non è mia intenzione, anche perchè non posso permettermelo dato che sono nuovo.
Io vi seguo da molto tempo e quello che ho notato è ke negli ultimi tempi questa sezione sia un po' trascurata....non cè più quel fiorire di idee che c'era una volta...
 
8 Maggio 2009
316
0
265
riprendo il discorso che avevo fatto nel messaggio di prima dicendo che secondo me se la mia fronte si è alzata è grazie alla ginnastica facciale per il viso, in particolare grazie agli esercizi sugli occhi (che coinvolgono gli occipitali) e a quelli sui muscoli frontali: ogni volta che li faccio la fronte è sempre più rilassata e la galea di conseguenza!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Bestiale: le interpretazioni sul funzionamento della G.F. sono tante.
Credo che una migliorata circolazione comunque favorisca l'eliminazione delle sostanze di scarto ed incrementi una migliore nutrizione dei follicoli.
La teoria del ristagno, pertanto, non è da scartare, ma da utilizzare come una concausa o variabile in gioco.
Ho notato anch'io una certa poca funzionalità della sezione G.F., ma ormai il tempo delle teorie è finito.
Quel che conta adesso è sperimentare.
Vedere su quanti di noi la G.F funziona, produrre fotografie ecc. ecc.

Giordano M. aspettiamo le tue foto!

 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
posto questo studio...non so quanto sia attendibile...però...
http://www.problemidicapelli.com/problemidicapelli/studi%20molto%20importanti.htm
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Direi che la statistica di bestiale conferma quanto appena detto.
Tuttavia, è risaputo che dove mancano i capelli ed i follicoli, la circolazione non è buona.
Partiamo da un ragionamento essenziale, per capire meglio.
Spariscono prima i capelli per via della sensibilità al dht ( miniaturizzazione)e di conseguenza la circolazione nella zona calva diventa minore!
Oppure è prima la circolazione a diventare scarsa in alcune zone a causa dell'incollamento dello scalpo,e quindi poco nutrimento dei follicoli e cattiva eliminazione delle sostanze di scarto ( miniaturizzazione).
E' un po' come dire è nato prima l'uovo o la gallina?
1) Teoria della sensibilità al dht (classica);
2) teoria dell'incollamento dello scalpo all'osso, scarsa circolazione.

Ragazzi sgaleare, sgaleare 1! 2! Non ci cervelliamo troppo!

[sm]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
bestiale, era una pagina già linkata tempo fa (ma la sezione ve la siete letta fino in fondo?)

quegli studi citati lì sono studi seri.
tempo fa si è deciso di raccoglierli in questo topic (invito qualche moderatore a metterlo in evidenza se necessario)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41936

e come vedi son presenti anche quelli del sito da te appena linkato.


henri confermo il tuo post e lo ribadisco, in modo che possa essere ancora più chiaro per i nuovi che leggono:
la teoria della circolazione non esclude quella del dht; si afferma solo che la sensibilità al dht non è geneticamente prederminata nel tessuto ma è una conseguenza della modifica stessa del tessuto (scarsa circolazione, incollamento, assottigliamento, fibrosi, ecc).
quindi le due teorie non si escludono a vicenda
le cause della modifica del tessuto invece sono ancora in balia di ipotesi e son piuttosto controverse, quindi è meglio non indagare in questa sede.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ragazzi io ho ancora problemi col movimento rallentato sto portando avanti benone il tutto con costanza, però il movimento rallentato è qualcosa che mi manca e che non riesco a capire fino in fondo, sarà dovuto anche ad una mia eccessiva mancanza di attenzione però non riesco a rimanere concentrato abbastanza per far muovere lo scalpo tanto lentamente. Bah... è complessa la faccenda!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
non devi essere concentrato selfdestroy, devi essere rilassato, puoi muovere qualunque parte della testa come ti riesce,incomincia dalle parti che ti sembra piu naturale muovere come il viso,la bocca,il collo, in modo da rilassare queste zone,poi sicuramente muovendo i frontali sentirarai che si rilassano anche questi e tutto lo scalpo,avvertendo formicolio..
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
@Smoki
Si, ci ha nuovamente salutati (per un altro paio di mesi dice).
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Ciao ragazzi io sto facendo la ginnastica facciale e sto seguendo la guida (quindi movimento della fronte, delle orecchie all'indietro, stringere la mandibola e concentrarsi sulle orecchie ecc ecc...) e ogni serie la faccio di circa 3 - 4 minuti con contrazioni chiamiamole così lente...pensate possa andare bene?

non so se la sto seguendo correttamente però le orecchie le muovo benissimo (sempre fatto) e avverto nei punti interessati del calore

ah inizialmente li sto facendo da sdraiato
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
cioè quell'esercizio non va fatto?

l'ho preso dalla guida...

quali sono allora quelli da preferirsi e quelli da evitare?

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eh lo so, tu non ne hai colpa, è la guida che è da rivedere.

devi sgaleare alla Hagerty, muovere le orecchie in tutti i modi possibili (bisogna concentrarsi e soprattutto rilassarsi).
tenere SEMPRE la mandibola rilassata e i denti staccati tra loro (e Luftek questo lo dice chiaramente).
movimento rallentato alla Fo (basta rilassarsi e pensare intensamente ai movimenti da fare)