Ginnastica Facciale parte seconda

8 Maggio 2009
316
0
265
aggiungi al movimento hagerty e a quello rallentato tutti gli esercizi per il viso di cui puoi trovare un esempio qui: http://www.beautys-magazine.com/estetica/ginnastica-facciale-ringiovanimento.htm


Inoltre ci sono tutta una serie di esercizi non specificatamente sui muscoli del granio che però risultano utilissimi: è un errore limitarsi unicamente alla ginnastica facciale secondo me. Fai il movimento rallentato al collo e alle spalle. Ne trovi un esempio nella guida oppure puoi fare questo: da seduto con la schiena dritta parti col collo completamente in basso e muovilo piano piano in senso orario e poi antiorario..

Poi come vedi ci sono tutta una serie di cosa a cui fare attenzione, tipo respirazione (che nel mio caso è fondamentale per il rilassamento completo dei muscoli, ma penso lo sia un pò per tutti!) oppure la malocclusione..
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ah bene ti ringrazio

ma scusa la domanda questo movimento rallentato implica il movimento di quali parti del corpo? solo orecchie e fronte?
 
8 Maggio 2009
316
0
265
il movimento rallentato dello scalpo agisce sui frontali e sugli occipitale principalmente anche se credo che interessi un pò tutti i muscoli del volto dato che sono collegati, se vuoi saperne di più c'è un topic di qualche giorno fa con le immagini di tutti i muscoli del granio.

Però non devi concentrarti sui muscoli. Devi solo pensare di muovere la galea, per questo se sei all'inizio impara a muoverla per bene con il movimento alla hagerty prima!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
col movimento rallentato si muovo appunto anche gli altri muscoli, non solo il fronto-occipitale.

ricordatevi che la differenza di successo tra chi pratica la ginnastica facciale è data proprio da chi muove anche auricolari, temporali e temporo-parietali a differenza di chi muove solo il fronto-occipitale.

(in teoria bisognerebbe anche scollare il procero, decontrarre i masseteri e i pterigoidei, distendere il platisma, ecc..)
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
oddio ragazzi scusate ma co tutti sti termini non ci sto capendo nulla XD

ma c'è un post chiaro e ben dettagliato? Che sono piuttosto confuso

non ho capito su cosa devo concentrarmi...cosa devo muovere ecc...

io so una cosa che le orecchie le muovo bene ed anche tanto XD
praticamente le riesco a muovere in maniera indipendente da tutto...quindi sia che alzo la fronte sia che non alzo quest'ultima

scusatemi tantissimo per la mia ignoranza in materia e grazie infinite per la vostra disponibilità
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Ciao japan...guarda secondo me all'inizio devi concentrarti solo su frontali e occipitali (corrugare e muovere le orecchie) sia separatamente che alternando i due movimenti...il movimento alternato è quello che viene chiamato sgaleata e che viene considerato il più importante poichè vi è uno slittamento dello scalpo molto ampio.

Per iniziare ti consiglierei di partire cn un' ora al giorno di questi movimenti...magari divisia in 3 sessioni da 20 min e cerca di far diventare la corrugata un'abitudine (quando parli, quando mangi) deve diventare un espressione del tuo viso.

Le tecniche più avanzate, come il movimento rallentato, le imparai con il tempo magari allungando anche la durata delle sessioni.
Spero di esserti stato d'aiuto.

 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
innanzitutto grazie :)

quindi in pratica dovrei muovere la fronte poi solo le orecchie poi fronte e orecchie alternate?

per corrugare intendi alzare la fronte?

ah una altra cosa quante contrazioni dovrei fare e all'incirca mantenerle per quanto prima di rilassare il viso?

scusa la miriade di domande XD

volevo anche aggiungere la ginnastica passiva
 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
Riguardo al movimento dei frontali ci sono diversi modi...cè chi alza semplicemente la sopracciglia spingendo più in alto ke può...oppure si può alzare le sopracciglia e spingere più che si può verso il centro oppure fare l'espressione imbrociata come dici tu...per quel che mi riguarda mi trovo molto bene cn il secondo modo in quanto riesco a far bruciare molto i muscoli (e questo dovrebbe essere un buon segno).
Per quanto riguarda il numero e il tempo delle contrazioni anche qua ci sono diversi modi...cè ki preferisce mantenere le contrazioni per qualche secondo e rialssare e chi preferisce fare delle contrazioni prolungate...devi vedere tu come ti trovi meglio, la cosa importante è sentire che i muscoli lavorino e che si scolli la galea.
Poi alla fine ognuno sviluppa la sua tecnica personale...aggiungendo altri elemnenti(movimento rallentato, meditazione, atri esercizi)...
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ti ringrazio molto ora mi metto a fare intanto questi esercizi e se dovessi avere domande o problemi abuso della vostra disponibilità grazie infinite :)
 
8 Maggio 2009
316
0
265
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

qui trovi anche la guida di ale, leggi pure questa.

Tra l'altro secondo me andrebbe messa in evidenza pure questa..
 
8 Maggio 2009
316
0
265
il segreto è non concentrarsi solo sullo scalpo secondo me, cercare di curare ogni aspetto della nostra vita e del nostro corpo per quanto difficile possa essere. Cerca di ascoltare il tuo corpo e i tuoi muscoli, col tempo imparerai a capire quando sono contratti e perchè..
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
uhm capisco...
bhè da adesso cercherò di seguire alcuni di quegli esercizi come il corrugare...il movimento delle orecchie ecc...e magari seguo la guida di ale e cerco di avere anche la postura li indicata...poi cercherò di fare durante il giorno delle contrazioni sempre con fronte e orecchie

l'unica cosa è che non ho la certezza di fare bene i movimenti ma forse con la pratica tutto migliorerà


 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ragazzi calma, ci vuole tempo e costanza, soprattutto all'inizio. Presto riuscirete a muovere qualsiasi cosa, è un fatto muscolare.
Willi: dov'e' la guida di davic? sai che non l'ho mai letta, me la linkeresti?
Grazie