Ginnastica Facciale parte seconda

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Se cessano i rossori e le irritazioni cutanee e ricrescono anche in parte i capelli credo proprio di si.
La G.F. riesce bene a far cessare tali irritazioni, desquamazioni ecc., grazie alla buona circolazione in quei posti e ad avviare la ricrescita.

Notavo l'altro giorno allo specchio in contro luce, nelle parti più basse delle stempie, nelle parti residue ancora vuote, l'esistenza di tanti forellini, pori, su tutta la superficie fino all'hair-line che possedevo a 20 anni.

Sarà un buon segno di ripresa anche in queste parti davvero storiche(1994)? Che ne pensate?

[X][X][X]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Scusate se spezzo la discussione, sono a un matrimonio e mi è venuta una curiosità che vi volevo porre: so che in giro pre il forum c'e gente che ha lalopecia alle sopracciglia (nom so come sichiama ne come agisce, sono completamente disinformato su questo). Ecco, nessuno di questi ha mai avuto la curiosità di provare la gf per questo problema?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Sai che è un'ottima osservazione, kenjii? da quando faccio gf le sopracciglia mi crescono con una velocità impressionante, forse chi ha questi problemi potrebbe provare.
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si Dexter, anche io dopo un anni di gf trovo diverse le mie sopracciglie oltre a crescere più veloci (io non sono un maniaco, prima le ripassavo appena al centro una volta ogni due settimane. Ora le devo ripassare una volta a settimana per non trovarmele unite, più una saltuaria ridefinita dei conrni poiché si sono fatte più fitte).

Inoltre non ho idea di come agisca lalopecia alle sopracciglia, un'eventuale epoca da parte di qualcuno che ne soffre non solo potrebbe essere una speranza in più per questo problema (che a quanto ne so -ovvero molto poco, smentiremo se dico na cavoltata- non ci sono molte cure a riguardo), ma potrebbe magari anche aiutarci a capire ulteriormente meccanismi di azione della gf.
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
io ho il problema che l'orecchio sinistro si muove molto meno di quello destro quando sgaleo..
e non riesco a muoverli singolarmente, come faccio a portarli allo stesso livello?
 
8 Maggio 2009
316
0
265
è lo stesso problema che avevo io ma con il destro..

c'è poco da fare devi riuscire a sviluppare l'occipitale allo stesso livello dell'altro tenendo sempre conto che sei portato ad avera la parte sinistra del corpo più contratta dell'altra e quindi ti ci vorrà piu esercizio. Comunque quando fai ginnastica prova a inclinare la testa sul lato sinistro dovresti sentire meglio il movimento da quella parte e concentrarti col cervello a muovere solo l'occipitale sinistro. Cioè tu pensa solamente a muovere quello poi l'altro si muoverà di conseguenza ma non importa in realtà tu stai allenando quello sinistro. E cerca di fare un movimento il più ampio e lento possibile, vedrai che in poco tempo risolverai!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
cerca 5 tibetani in questa sezione (funzione cerca) ci sono molte discussioni.
Inoltre dovresti trovare parecchi articoli e spiegazioni illustrate su google e youtube.
Ciao
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
grazie Qualcosaècambiato,
tu dici di fare il movimento più lento possibile... però ti dirò, quando lo faccio più svelto sento meglio il movimento,tenendo la mano sulla testa.
inoltre andare lentamente è sicuramente più difficile, a me viene difficilissimo soprattutto il movimento di andata cioè quando sposto lo scalpo in avanti.
farlo lentamente è proprio dura
 
8 Maggio 2009
316
0
265
io non sto parlando di movimento rallentato, solo di cercare di non andare fare 2000 sgaleate in un minuto che non servono niente. Secondo me è molto meglio impegnarsi a fare il movimento fino in fondo cercando ad ogni sgaleata di tirare la galea un pò più indietro e un pò più avanti e questo lo puoi fare solo se non vai velocissimo ma ti concentri sul movimento. Comunque sta a te trovare il modo di farlo che ti sembra più adatto..
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
se ne è già parlato di questa soluzione, però mi pare solo in riferimento al movimento rallentato. ebbene, qualcuno ha mai provato fare gf solo col pensiero?
fonte: http://pnl-ipnosi.blogspot.com/2009/10/allenamento-mentale-pensare-di-fare.html

Lo studio: i ricercatori hanno reclutato 30 adulti in buona costituzione e gli hanno chiesto di immaginare tutti i giorni di flettere il dito mignolo. I soggetti dovevano svolgere il compito con la massima concetrazione per 15 minuti al giorno, 5 giorni alla settimana per un totale di 12 settimane.

Risultati: la forza del mignolo dei partecipanti era aumentata del 35%...una percentuale davvero notevole.
Ma non quanto il risultato della scansione cerebrale la quale indicava che l'area frontale (cioè quella deputata al movimento) era diventata molto più attiva. Insomma la ginnastica mentale funziona per davvero ;-).
 
6 Novembre 2007
228
0
165
arrivo, arrivo ragazzi, questione ancora di qualche giorno poi rimarrete sbalorditi !!
scusate la mia quasi nulla presenza nel Forum ma un sacco di grattacapi hanno ridotto di gran lunga il mio tempo libero (fermo restando s'intende la mia pratica per la rinascita pilifera[8D] ) rullo di tamburi [:D][:D]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Giordano, appena puoi mi dai solo una info che non trovo nella tua scheda? L'aga ti è stata diagnosticata o è autodiagnosi?
Comunque dalle foto sembra proprio aga, ma se hai la conferma medica mejio (anche perché non credo avresti effettuato un trapianto senza prima la visita di un derma).[:)]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
giordano: ti attendiamo con ansia [:)]

zoid: son mesi che vado dicendo che il movimento rallentato va solo pensato.. ma nn mi ascolta più nessuno :(
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Dai Giordano, non farci attendere troppo! Abbiamo voglia di sgranare gli occhi, alla vista delle tue nuove foto!

Negli ultimi giorni, notizie negative: Tamada un ginnasta con 3anni di g.f., ci ha comunicato una ripresa dell'aga!
Quindi, di un fallimento della G.F. su di lui, nel lungo periodo!

Se non sbaglio Giordano hai 3-4 anni di G.F. alle spalle; attendiamo le tue foto x capire, perché su alcuni la G.F funziona, in termini di costante e lento recupero e su altri no!

 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
..Mitico Giordano Mosconi [ov]

Per quanto mi riguarda posso finalmente dire di aver tratto una conclusione.
LA GF nel mio caso è servita e serve. Dopo falsi allarmi di peggioramenti E' UFFICIALE: ho constatato di aver mantenuto bene da quando ho iniziato un anno e mezzo fa e mi è migliorata persino una tempia se pur di poco. Sono contento!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
smoky: bene, sono contento perchè ricordo che in passato non riuscivi a vedere risultati! non ti dico proprio cosa succede se smetti di fumare!
Willi: non è vero che nessuno ti ascolta, almeno personalmente cerco di mettere in pratica ogni tuo suggerimento, dato che possiede quasi sempre una logica indiscutibile. E credo che anche altri facciano lo stesso![:D]
giordano mosconi: anche io in attesa delle tue foto, anche se non mi va di pressarti piu' del necessario; sappi che nessuno si aspetta miracoli, già vederti identico alle foto di 3 anni fa sarebbe un ottimo risultato!
Daje ragà che grazie al fatto che non esistono più le mezze stagioni (avete notato? siamo passati dall'estate all'inverno nel giro di due giorni) ci siamo saltati l'effluvio autunnale![sp]
Ciao a tutti!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Uahh! bella quest'ultima citazione di dexter! Se continueranno ad non esserci le mezze stagioni riavremo tutti i capelli!
Si scherza ovviamente! [sm][sm][sm]