Ginnastica Facciale parte seconda

8 Maggio 2009
316
0
265
bè cmq ogni stimolazione che fai sulla cute comporta un apporto di sangue quindi puo essere positiva!!

cmq dexter ho cercato un pò in giro per le rughe e la ginnastica che dicono di fare è praticamente la nostra, ovvero si tratta semplicemente di allenare i frontali. Quindi ritorna quello che dicevo, ovvero che secondo me le rughe possono essere usate come indicatore dello stato di salute del nostro scalpo, infatto hagerty è allucinante: non gli si formano nemmeno le rughe quando corruga![:O]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io questo oggetto lo uso da un paio di mesi..ma dopo 2 giorni l'effetto dei brividi scompare!


ciao!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Esatto qualcosaècambiato, secondo me la GF per il viso andrebbe integrata con la GF tradizionale. Se dai un'occhiata all'anatomia muscolare del cranio vedi che tutti i muscoli facciali sono intrecciati con i muscoli pellicciai. Io mi sto trovando benissimo quando durante gli esercizi, faccio streatching in viso distendendo gli zigomi (largo sorriso). La pelle in viso è più giovane e i capelli sono spessissimi! Naturalmente rughe zero, dal momento che una GF fatta bene serve proprio ad eliminarle.
Pensa che durante l'estate cominciò ad aprirsi la tempia sx a cocco, dopo un mese di GF seria ho ricoperto di nuovo tutto!
Self: quella sensazione di brividi è la stessa che si ottiene a volte con una buona sessione di GF. Quindi forse l'attrezzo in questione puo' essere utilissimo.
Ciao!

 
8 Maggio 2009
316
0
265
e infatti è questo quello che mi preoccupa.. io le rughe continuo ad averle e anche ben visibili! solo quella più in alto sembra scendere un pò se faccio dei massaggi ma per il resto niente. Tu quanto ci hai messo a farle andare via?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma pili dice che purtroppo le rughe sono una conseguenza..sul libro scrive

scegliete tra le rughe con i capelli oppure la pelle liscia e tirata di un calvo


ciao!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Guarda, a me le rughe non sono mai venute: mi presentavo alla GF con una cute sottilissima, e la fronte come una tavola piatta. Dopo alcuni mesi sono comparse, ma io non le definirei rughe, bensì arricciamento espressivo. Ho sempre avuto l'impressione che quelle rughe siano state l'espressione di una cute più spessa e forte.
Kris, Pili però consigliava un esercizio alternativo alla sgaleata classica: l'unione delle sopracciglia verso il centro - al posto della distensione verso il basso - e quella si che fa venire le rughe: anche nella guida di Ale o elvix questo esercizio è sconsigliato (anche se io credo che sia il piu' utile).
Ciao
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
dexter io non lo sconsiglio,anzi pure secondo me è il piu utile perchè si allungano meglio gli occipitali,però deve essere combinato all'alzata,unire e alzare. (lo consiglio nella guida come no[:D] )
 
8 Maggio 2009
316
0
265
e infatti io uso praticamente solo quello. Io le rughe ce le avevo già, la gf me le ha solo accentuate, però ripeto guardate hagerty!! Non so se usi qualcosa per eliminare le rughe ma è veramente impressionante..
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ragazzi scusate, una domanada:

quanto tempo passa tra i capelli in telogen che cadono, a quando spuntano quelli nuovi?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
bruce, è una domanda particolare.

diciamo che quando un capello entra in telogen (che non significa che si è già staccato), nel follicolo c'è già un anagen III o IV. i follicoli agati normalmente sono un pò in ritardo.. quindi diciamo un anagen II o III.

Il capello in telogen prima di cadere rimane sul cuoio capelluto per ancora 90-100 giorni. Questo è infatti il tempo necessario perché scompaiano gradualmente i sistemi di ancoraggio con il follicolo (cioè le guaine).

quando un capello è anagen V o VI esce. quindi tecnicamente, per rispondere alla tua domanda, ci vogliono 90-100 giorni se il telogen l'ha tirato via tu (ed era il suo primo giorno di telogen).
se invece si è staccato da solo dopo 2-3 mesi che era già in telogen, allora dopo qualche giorno si inizia a vedere il nuovo capello.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Piccolo e breve aggiornamento.
Era un po' di giorni che coprivo bene le tempie e notavo molto meno il buchetto al vertex di cui vi parlavo un po' di tempo fa'.

Sarà stato effluvio probabilmente, eppure quel buco mi sembrava proprio localizzato sul vertex.
Fattostà che oggi sono andato a tagliare i capelli. Al di là del taglio (io mi lamento sempre, sono di quelli che li chiede un po' così e un po' cosà e non troppo corti, mi raccomando, e puntualmente se li ritrova 'lunghi' meno di 2cm...[:(]), mentre asciugava col phon mi sentivo arrivare molta aria sul vertex. Lì ho detto azz, sono spacciato.

Arrivato a casa ho squadrato la situazione.
Dopo un'estate terribile sono tornato alla situazione (estetica) di quando ho fatto le foto, quindi non mi posso proprio lamentare.
Inoltre di quei capellini che mi sono cresciuti, alcuni probabilmente sono sulla via del terminale; comunque migliore come situazione!
Per finire ho guardato il vertex e...non ho niente. Ma dico, proprio niente di niente.

A questo punto continuo con la mia gf:
- 3 Hagerty con tanto di riscaldamento e cool down
- Sgaleate a caso durante l'arco della giornata (per tenere un po' attivi i pellicciai)
- Massaggio connettivale (mitico zoidberg)

Poi già ero poco costante, alla fine ho abbandonato totalmente lo strofinamento delle unghie (anche se secondo me a qualcosa può servire, sembra da pazzi crederlo ma penso non lo sia) e ho ripreso, anche se non lo faccio tutti i giorni, i cinque tibetani.

Edit: sul fronte farmacologico/lozioni naturali mi sono informato su un paio di sostanze, ma nonostante un blando interesse le cure non-gf rimangono invariate:
- Minoxidil 5% 1ml/die
- K-Max Anti-DHT 2-3cps/die

Aggiungo che da un po' di tempo (tipo un mese) assumo la sera, per difficoltà a prendere sonno, 1cps di Melatonina 5mg. Tempo fa' erano stati pubblicati studi in sezione integratore di cui parlavano dell'utilità della Melatonina nella lotta alla calvizie.
Tuttavia la assumo da poco e in quantità non eccessiva, dubito stia influendo sulla situazione capillifera (anche se migliorando il sonno migliora indirettamente anche quella).
Ricordo che ho iniziato a stempiarmi verso aprile/maggio '06, assumere Minox 5% dalla primavera '07, continuato a peggiorare (anche se più lentamente) fino a ottobre '08 (un mese dopo aver scoperto la gf): di lì sono poi riuscito a mantenere con lievi miglioramenti.
Quindi non metto in dubbio nemmeno per un secondo che la gf sia stata essenziale per la mia situazione...mi sarebbe piaciuta scoprirla a 18 anni, quando ancora la stempia era fisiologia: probabilmente sarei riuscito a mantenere addirittura senza prima passare dai farmaci, chissà...
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Complimenti Kenji. Quindi recupero completo del vertex e miglioramento stempie.
Sei assiduo, quindi sarai premiato sicuramente dalla G.F.
Inoltre, i tuoi danni partano dal 2006, quindi i tuoi follicoli sono relativamente miniaturizzati.
Tutto recuperabile in tempi non lunghissimi!

I miei danni partono dal 1994! Ho recuperato alla grande, ma nelle parti più basse, vengono fuori come x miracolo capellini sottili con scarso contributo estetico.

Dovrò attendere più cicli di ricrescita prima che diventino robusti terminali.
Cmq la cosa bella è che si sono riattivati anche i super-miniaturizzati, ci vorrà più tempo, ma da buon maratoneta con passo lento, ma costante, arriverò al traguardo!


Poi un settembre-ottobre, così contenuto nelle perdite non l'avevo mai avuto negli ultimi 15 anni, ringrazio il mitico dott. zd.( massaggio c.).
Il recupero dei prossimi mesi raggiungerà il culmine in febbraio come sempre! Quando posterò le nuove foto!

[:D][:D][:D][:D]
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si. Certamente una grande soddisfazione, mi sono dibattuto per 13-14 anni alla ricerca di una soluzione, ma i capelli lentamente mi salutavano e se ne andavano!
Cosa non ho rischiato x la mia salute, con quei veleni che assumevo x anni!

Adesso sono 2 anni che mi salutano di nuovo, ma perchè ritornano alla base di partenza!
E' bello vedere il percorso a ritroso del recupero.
Come se mandassi in dietro un film già visto![:D]
Gli ultimi capelli persi sono stati i primi recuperati e i primi capelli persi saranno gli ultimi che avrò recuperato.[X]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grande henri..come al solito il tuo entusiasmo e le tue foto ci spianano la via moralmente!


ciao!
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
non so se questo è un risultato... cmq qualche mese fa, quando ho cominciato la gf, notavo che durante la corrugata la parte del frontale dove avevo perso i capelli rimaneva immobile, non si formavano le pieghe insomma, e si vedeva distintamente l'ex hairline come una cicatrice.
ora verso le tempie le pieghe iniziano a formarsi e la parte sotto il frontale che invece resta immobile è più piccola di prima, come se durante le sgaleate lo scalpo scivolasse più avanti!

avete notato che la pelle dove abbiamo perso i capelli è diversa? più dura e di un colore più rosa?
secondo voi possiamo riportarla allo stato precedente?