Ginnastica Facciale parte seconda

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Già.
E chiariamo che non intendevo che se si è rilassati la cura funziona (pur senza togliere nulla al placebo/nocebo) quanto piuttosto all'utilità dell'avere un metodo o dell'affrontare una situazione in un certo modo per riuscire ad ottenere il massimo dalle cure, di qualunque natura esse siano, farmacologiche o naturali.
Ecco, sarebbe molto utile per tutti quelli che di fronte al problema rimangono spesso impietriti, vanno in panne, si deprimono e di conseguenza iniziano ad applicare male il minoxidil, a scordare la finasteride, a perdere la costanza nella ginnastica e, più di ogni altra cosa, a perdere quella speranza che spinge utenti come Proxy, Marlin, Julien, willi e molti altri a sperimentare sempre nuovi metodi per affrontare la calvizie: Marlin e Julien sono dei capisaldi della sezione integratori, molti utenti si perdono d'animo proprio perché probabilmente manca un certo modo (un atteggiamento mentale) dell'affrontare una cura e abbandonano dopo pochi mesi, figuriamoci tirare avanti 10 anni con buoni risultati e avere nel frattempo il coraggio e la voglia di sperimentare (mi viene in mente la Proxycream per esempio); un atteggiamento mentale positivo è appunto essenziale anche per avere costanza, non si spiega altrimenti il fatto che ci sia in questa sezione gente che spinge su una cura naturale amata/odiata da più di 3 anni, e che nonostante tutto continua a cercare e a indagare in lungo e in largo sulle possibili interazioni tra gf e calvizie (come willi per esempio, ma siete in molti).
Ecco, testimonianze, segreti e trucchi del successo, cose che possono essere utili a tutti, sopratutto a quelle persone che si arrendono troppo presto (dove per arrendersi non intendo prendere consapevolezza della calvizie a passare la lametta, ma un qualcosa di più). Per questo pensavo alla sezione psicologia.
Comunque me la prenderò con calma. :)

@Jari: quanti anni hai?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ah bene.. ormai si darà vita a Gruppi Territoriali di Ginnasti..
la sezione Piemonte si sta già formando [:D]
quella di Roma c'è già (ale e kris che si sono incontrati)..[8D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si ma nel gruppo nostro willi è come se ci fossi pure te! infatti sbrigati a farti due giorni romani![:D]


ciao!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ragazzi non apro un altro topic per evitare di inzozzare, ho fatto anche cerca ma non so bene le parole chiavi da utilizzare, comunque volevo avere qualche informazione riguardo ad un martelletto di cui leggevo mi sembra lo utilizzasse Marlin, ma magari mi sbaglio.

PS: Sto iniziando a sgaleare da Dio, la cute è elasticissima e in più col massaggio connettivale vedo molti meno capelli cadere (speriamo non sia un effetto placebo) credo che ci siamo!! Continuo così!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao Self , credo che si tratti del dermaroller

http://www.dermaroller.it/



p.s. continua cosi!! sono i primi segnali!!


ciao!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
tranquillo willi ci sono anche io [:D] . Ultimamente frequento poco il forum, ma ormai ho capito quale dev'essere la mia ginnastica facciale ! un caro saluto a yankee,che da quanto ho capito non entrerà più nel suo account. ciao e grazie di tutto
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
E si, chi sta messo peggio sono io. Non credo ci siano ginnasti in Molise! Dovrò vedermi con gli Abruzzesi o Pugliesi! Mai dire mai!
Continua così Self! Non mollare mai!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Grazie Kris è proprio quello che cercavo. Grazie del sostegno Kris, henri non preoccuparti ho capito che questa è la strada e non mollo. Grazie a tutti!!![X][X][8)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
RAGAZZI FARE LO STRETCHINGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG


fidatevi di me..

unite le gambe (stando in piedi) e cercate di toccare la punta dei piedi con la testa verso il basso , magari guardatevi la pancia mentre lo fate per facilitare! fatelo per un minuto , poi vi fermate e un altro minuto cercando di andare piu giu..

se tenete la testa come dico io e allungate i muscoli della schiena la cute diventa un budino!


ciao!
 
8 Maggio 2009
316
0
265
si kris confermo che lo stretching è fondamentale. La posizione che hai detto tu aiuto molto soprattutto chi come me oltre ad avere tutti i muscoli della schiena contratti tende ad avere anche quelli del gambe, ma questa non è male:

http://prostatainforma.com/blog/?tag=yoga-prostata
 

linobanfi

Utente
7 Settembre 2009
19
0
5
sono 2 settimane che ho iniziato la gf,devo dire che è stimolante anche a livello mentale,quando la faccio sono soddisfatto.ho notato che le orecchie si muovono non con la contrattura degli occipitali bensi quando sgaleo cioe quando tiro su le sopraciglia a quel punto si muove la galea e si tirano in su le orecchie,di conseguenza lavorano solo i muscoli frontali oppure anche occ. e auricolari?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ragazzi, provate a dare un'occhiata a quest'oggetto http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43732
io l'ho comprato per caso quest'estate e lo uso regolarmente accanto agli esercizi di GF. Cosa ne pensate? secondo voi puo' avere un'effettiva utilità?
Il meccanismo d'azione è semplice: si passa questa gabbietta con asticelle semi-rigide sul cuoio capelluto, impugnando l'oggetto per il manico posto all'estremità. Somiglia ai grattini e tende a stimolare la circolazione sanguigna sul cuoio capelluto.
Ciao
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Incredibile, uso questo oggetto da due mesi e non mi era mai venuto in mente di postarlo, perchè credevo si trattasse di qualcosa di particolare e poco utile per la nostra causa..
invece penso proprio sia un'ottimo adiuvante..grazie per il link qualcosaècambiato, e beccati questo http://piovra.spaces.live.com/blog/cns!6C82DC524E0A258C!11867.entry [:D]
Ciao!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Dexter: quell'oggetto lì ce l'ho anche io e non so se serva, ma mi ricordo che 3 o 4 anni fa quel coso mi mandava letteralmente in tilt per i tanti brividi che provavo nella parte superiore della testa, adesso sulla parte incollata non mi fa assolutamente nulla (mentre ponendolo ai lati ottengo lo stesso effetto di 3/4 anni fa). Ho notato che appena praticata la gf quel cosettino lì mi provoca qualche brivido anche nella parte superiore. Forse è un modo per interpretare meglio la propria gf, io credo che sia in ogni caso utilissimo!