Ginnastica Facciale parte seconda

8 Maggio 2009
316
0
265
Stavo cercando il topic che parlava di come far sparire le rughe, ma non lo riesco più a trovare, penso fosse di Elvix! Sono sempre più convinto che le rughe siano un indicatore fondamentale di quanto è incollata la nostra galea, dal momento che si creano proprio perchè questa non può scorrere liberamente. Infatti a me la cosa che ha dato più risultati in termine di diminuzione delle rughe (e in pochi giorni!) sono stati i massaggi e in particolare quello di muovere energicamente la galea con le mani.

A questo punto sarebbe interessante sapere quanti sono arrivati al punto di avere la fronte come quella di hagerty che non ha una ruga nemmeno corrugando!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao qualcosaècambiato, in rete trovi un sacco di informazioni sul come far sparire le rughe con la ginnastica facciale. Perchè in realtà la ginnastica facciale si riferisce proprio al viso, mentre sullo scalpo si parla di esercizio dello scalpo.
Cerca con google ginnastica facciale viso ti appaiono una serie di esercizi e informazioni molto interessanti.
Ciao
p.s. in realtà nessun ginnasta serio, cioè che svolge bene gli esercizi, riceve delle rughe perchè i movimenti antagonisti in realtà stendono la pelle frontale.
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
ragazzi vi sotopongo un ragionamento pensate a quando avete iniziato a soffrire di aga....molto proabilmente il 95% di voi aveva la cute piene di forfora e scaglie e un po' arrossata...ebbene la forfora e il sebo in eccesso hanno tra le loror principali cause lo scarso affluso sanguigno la cuoio capelluto con successiva atrofia del tessuto cellulare che con poco ricambio linfatico tende a ostruire i pori dai quali si sviluppano i nostri ag(a)ognati i capelli.
Vi allego una pagina in cui troverete conferma sulle mie ipotesi.
p.s. sia io che mio fratello entrambi agati soffrivamo di problemi sebacei lui piu' marcatamente e infatti sta messo peggio.


ecco li sito con la pagina in questione

http://www.dermes.it/tag/alopecia-capelli/
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Bello questo studio l'ho scaricato. La mia aga è sempre stata accompagnata da eccesso di sebo, dermatite, rossori ecc.ecc.. Le soluzioni alcoliche (minox) poi aumentavano le desquamazioni.
Ma quello che dici forse è giusto!Perchè da quando pratico G.F. e massaggi, la prima cosa a scomparire è stata la dermatite, sebo in eccesso e rossori, pruriti.
Poi pian piano la lenta ricrescita.
Ma secondo le teorie ufficiali, questo eccesso di sebo sarebbe causato dagli androgeni (DHT).
Ancora non leggo per bene il documento, ma non mi sembra che qui sia indicata la scarsa circolazione x l'eccesso di sebo! Ciao
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
si e' indicata tra le cause della seborrea.
L'alopecia androgenetica poi e' chiamata da tutti i dermatologi e sui testi di dermatologia come alopecia seborroica
Difficilmente ho trocvato persone affette da aga senza i segni di desquamazione e arrosamento....calcola che questi spariscono solo in casi di calvizie avanzatissima cioe' quella che ormai ha portato alla totale atrofia dello scalpo dei follicoli e dei bulbi.
Mio fratello ad esempio che ha una piazza ora totalmente glabra (non gli e' ne' mai fregato dell'aga beato lui) fino a circa due anni fa' quando resisteva qualche capello aveva ancora rossore squame e forfora...ora il derma sta somigliando sempre piu' a quello del palmo di una mano ovvero pulito liscio e senza croste....
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Frewill quanto hai postato sull'alopecia seborroica, quale causa dovuta a difetto di circolazione è molto interessante!
Ti consiglio di aprire un topic di discussione. Qui non ci viene nessuno.
Ciao!
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Io per 3 anni ho portato i capelli rasati a 2mm. Di forfora e sebo nessuna traccia. Sono ricomparsi quando ho fatto ricrescere i capelli.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Forfora e acne ora pochissima.
éerò quando ero un giovane gajiardo ne avevo in abbondanza di entrambe.
L'acne (o più che altro alcune pustole) mi compaiono ancora ora se ci dò dentro pesante con la gf...compaiono sulla fronte e sopratutto a livello dell'attaccatura. Si può vedere un bel pustolone rosso anche nelle foto che ho postato nella mia scheda. [:D]
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Citazione:ma ti curavi in quei tre anni i cui eri rasato?

Ho cominciato a rasarmi quando ho iniziato la cura col minox al 2%. Unico farmaco mi sono convinto ad utilizzare. Insomma coi capelli rasati applicavo il minox e li lavavo ogni 2 giorni eppure nada forfora nada sebo. Adesso di forfora ce ne ho un casino. [V]
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Kenjii ma che schifo![:D]

Cmq, free willy, grazie per il link: è interessante e sfata moltissimi luoghi comuni.
Io soffro di scarsa seborrea e ancora non ho i classici problemi di forfora di questo periodo, questo deve essere dovuto sicuramente all'ispessimento dello scalpo e al rilassamento meditativo che produco durante gli esercizi.
Se dovessi dare un giudizio definitivo (per il momento) direi che la GF sicuramente limita questi problemi.
Ciao
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se lo seguo da parecchio. Circa due settimane fà
ho letto per caso della ginnastica facciale e ho cominciato subito a farla, perchè dalla spiegazioni che avete fornito ho trovato una logicità veramente affascinante. Credo fortemente in questa tecnica, e sono convinto sia la strada giusta. Solo che bisogna farla bene, e qui arrivano i problemi: vorrei porvi un quesito e un consiglio

1)Muscoli Occipitali: siamo sicuri che questi muscoli ce li hanno tutti? io non me li sento, manco al tatto non riesco a capire dove sono.
Le orecchie le riesco un pochino a muovere ma non credo che conti poichè devo

- o digrignare in denti dal lato dell'orecchio che voglio muovere
- o portare indietro, verso le orecchie, la mascella

In entrambii casi non entrano solamente in gioco i muscoli della mascella e quelli auricolari?
Quando mi metto sdraiato a guardare i piedi, cosa devo fare poi? Perchè sento( oalmeno credo) solo i muscoli del collo
Per capire se sto facendo bene, dovrei muovere la galea verso il collo?

2)Consiglio: siccome ho letto quasi tutte le pagine del forum sulla gf, mi sono imbattuto anche nel sondaggio fatto da elvix se non sbaglio
sui risultati ottenuti. Sarebbe utile secondo me inserire un altro dato, ossia quanto tempo dedica ognuno alla gf, e relazionarla ai risultati.
Magari si potrebbe anche mettere il metodo utilizzato. Forse però arrivo un pò in ritardo sull'argomento

Ringrazio tutti di cuore per avermi fatto scoprire questa tecnica!

Ciao!
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Kenji, anche a me son venuti dei brufoletti anomali sulla fronte che imputavo inizialmente al viscaplus (ne parlavamo con willi, ricordi?), ma a te spariscono periodicamente o sono sempre instandby?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao bruce, benvenuto.
I muscoli occipitali li hanno tutti, inizialmente cercare di svilupparli ti risulterà difficile, ma con il tempo riuscirai a controllarli senza assumere necessariamente smorfie strane. E' solo una questione di allenamento, in ogni caso segui scrupolosamente i consigli nelle varie guide proposte.
Ciao e in bocca al lupo![sp]
 
31 Agosto 2008
130
0
165
Citazione:dalla spiegazioni che avete fornito ho trovato una logicità veramente affascinante. Credo fortemente in questa tecnica, e sono convinto sia la strada giusta

bravo bruce, sei già alla metà dell'opera. benvenuto
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Smoky, ecco perché non mi sembrava nuova questa dei brufoletti after gf!
A me vanno a periodi, ma mi compaiono sopratutto quando ci dò dentro con la gf.
Attualmente stò perfezionando la tecnica col quale ho iniziato: 3/4 sessioni da 10-15 minuti al giorno, ma è lo svolgimento ad essere particolare. Inizio con dei colpi brevi e velocissimi (tipo 5 accenni di sgaleata al secondo), questo mi aiuta a irrorare sangue e a preparare i muscoli per le sgaleate vere. Dopodiché rallento gradualmente fino a giungere alle solite sgaleate. Verso la fine di nuovo 30-60 secondi di colpi brevi e veloci. Il principio è quello del riscaldamento e del cool down (raffreddamento) tipico dell'attività fisica classica. Inoltre cerco di dare tipo 3-4 sgaleate al minuto, e questo è facile poiché la galea si può muovere semplicemente con l'attivazione dei muscoli facciali quando si parla etc...come ho sempre detto, cerco di rendere il discorso anche con le espressioni, come fanno gli attori: guardavo l'altro giorno fight club, e notavo come ogni due per tre Brad Pitt corrugasse, tirando avanti piuttosto lentamente e non a scatti la galea: provate guardarlo e fateci caso...inoltre è pure un gran bel pezzo di film, se non avete niente da fare...

Comunque facendo 4 conti arrivo a circa 2000 sgaleate nell'arco della giornata: sembrano una cosa mostruosa, ma non faccio niente di più delle mie sessioni e del metodo dell'attore. Infatti in questi giorni mi trovo bene, anche se li vedo radi (ho di nuovo preso sole 3 giorni, sono tornati un mezzo schifo dopoo che ero in ripresa).
 
8 Maggio 2009
316
0
265
ciao linobanfi io ho preso un nastro di materiale elastico in sartoria e me lo sono cucito da solo, l'unico inconveniente è che tende a slargarsi e devo stringerlo di tanto in tanto. Per dove posizionarlo va messo poco sopra le sopracciglia e dietro poco sotto il vertex. Usala anche per allenarti e non tenerla in testa fissa. Io la trovo molto utile per imparare a controllare bene la corrugata e riuscire a far scorrere tutta la galea, questo perchè con la fascia la galea è già un pò scollata! Inoltre l'elastico ti può aiutare anche a rafforzare i muscoli frontali dato che comunque oppone resistenza quando corrughi..