Ripeto ancora una volta che io non odio nessuno;anche se, a volte, posso provare molta rabbia di un individuo o di altro. Ma, intendo che perdonare significa dimenticare nel senso che una volta che perdoni una persona stai a dire...cancello il male che mi hai fatto e torno come prima. Se la questione coinvolge la fiducia, come si fa a tornare come prima se non ti fidi più? Senza fiducia per me non esiste rapporto. Ecco il punto, ed ognuno è libero per pensare come vuol ed anche agire come vuol. Si chiama libero arbitrio ed è un principio vecchio come il mondo.
La verità può essere soggetiva e cambiare da persona a persona;eppure, il suo opposto, la bugia è una cosa,paradossalmente, concreta.
Chi menti, sa chi menti, tranne se è pazzo, oppure ha morbo di Alzheimer.
Ripeto ancora una volta: io non odio nessuno. Tuttora, la mia rabbia, nel momento in cui la provo, è intensa;ma, non dura ad infinitum. Sarebbe sciocco vivere in funzione dell'odio, quando è tanto difficile vivere in funzione dell'amore stesso.
Ovviamente, parole sono soltanto parole. Ma, se volete conoscermi, venite a Fortaleza. Parlate con tutte le persone che mi conoscono. Oppure, leggete tutto il mio tema natale.
Saluti e ricordate che più importante di una preghiera è un'azione. Se ogni membro di questa Community, oggi si decide a fare una buona azione, pensate a quante buone azioni saranno compiute in una sola giornata. E nel farlo, mi raccomando, non pensate alla ricompensa, altrimenti, non sarete superiori ai mercenari. Dare è un verbo che non richiede reciprocità, anche se; alla fine, chi da prova più gratificazione di chi riceve.