Fumata Bianca! Eletto Papa Benedetto XVI

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
ma come si fa a dire che la chiesa non ferma i preti pedofili?che c'entrano le tasse e i furti?
guarda che la chiesa non pone nessun veto,non ha nessun ruolo diretto nel processo legislativo perche' non ha nessun potere temporale diretto,ha solo un potere temporale indiretto,che per dirlo con parole tue significa che dice la sua lasciando libere le persone e gli stati di decidere....il punto e' che quando la chiesa dice la sua,detta principi morali che sono condivisi da una parte piu' o meno grande di cittadini ed e' a quei cittadini che il legislatore guarda,non alla chiesa direttamente:cioe' se quei principi(nel caso in questione il matrimonio gay)sono condivisi dalla maggioranza della popolazione,un governo che intenda essere rieletto non si azzardera' a legalizzare un matrimonio gay;di contro,laddove quei principi non siano condivisi dalla maggioranza(vedi spagna)i governi se ne sbatteranno allegramente delle opinioni del papato e delle conferenze episcopali nazionali
il potere della chiesa non si fonda su nessuna ingerenza su nessun veto diretto,nessun gioco strano;poggia solo sul seguito di cui gode,per dirla in termini moderni,poggia sulla capacita' di influenzare l'opinione pubblica......ma di questo non puoi' fargliene una colpa,mi sembra perfettamente leggittimo anzi

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
esatto plastiko, la chiesa dice quello che vuole ma alla fine non decide niente. mi spiace che tu ti senta vittima della chiesa cattiva ma se ragioni bene scopri che lei non decide un bel nulla in ambito legislativo.

bat ha ragione paolo, tu che vorresti una chiesa primitiva in cui gesù è solo un uomo???? no scusa, ma la bat-chiesa la devono ancora inventare, se non l'hai già fatto tu.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Paolo, prima di cercare di conoscermi conosci te stesso. Finora, qto più ti leggo, più contraddizioni trovo. Anche se il tuo discorso mi sembra assai famigliare.Parli di giudizi e non fai altro che giudicare; sei cattolico, credi a Gesù, eppure con la tua aggressività ferisce la dottrina che dici seguire.Dici essere occupato e perdi il tuo tempo con l'off-topic di un forum di capelli. Dici che pensi colla tua testa e mi accusi colle parole di altri. La tua coerenza parla per te. In nessun momento, ti ho offeso (impara a leggere e vedrai. Leggere significa più che aggiungere parole, significa capire), eppure tu non fai altro che cercare di offendermi. Dico cercare, perché, sinceramente, non mi sento offesa dalla tua furia abbastanza matura;anzi. Infatti, in tutto l'universo, esiste o esisteva una sola creatura in grado di offendermi, in grado di partire il mio cuore, e non sei tu. Se mi avessi letto colla stessa intenzione di capirmi che ho dato al tuo dibattito, magari l'avessi fatto. Ma, vedo che le tue intenzioni vanno oltre. Tu non vuoi dibattere, ma, imporre il tuo pensiero, eppure sono io l'arrogante.La tua intenzione non è dibattere;ma, polemizzare, aggredire.Preferisco mille volte, essere imatura ad avere la tua maturità. Ma, nessuno é obbligato a pensare come me.
Se ti sono antipatica, meglio non leggermi; altrimenti, finirai avendo un'ulcera e questo farà male a te, non a me. Non ti sembra masochismo? Non mi puoi fare del male...Credimi!!!
A proposito, puoi insultarmi tanto quanto voglia, se questo ti fa sentire una persona migliore. Non chiederò l'intervento dei moderatori, stia certo.
Buon lavoro e buona giornata!!!Pax et bonum!!!

X gli altri: se qualcuno di voi ha voglia di discutere su Teologia o qualsiasi altro argomento, calcio compresso: danistuta@globo.com
Sto sempre aperta ad ogni tipo di discussione, è così che si impara e che si cresce. Ad ogni giorno impariamo un po di più perché la conoscenza è infinita.
Saluti a tutti!!!

X Ronald: come Leonardo Boff. Cmq, se vuoi discutere, hai la mia e-mail.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Leggetevi Il Codice Da Vinci, offre interessanti spunti di riflessione su alcuni di questi argomenti.[8)]

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
non so 'a cosa ti riferisci quando dici che il mio discorso ti sembra familiare....non sono il clone di nessuno e non ho mai avuto alcun dibattito precedente con te se e' questo che intendevi dire
al di la' di questo ti chiedo:tu parli di saper leggere e di capire....be' bat dov'e' che hai letto che io sono cattolico?io non ho mai detto di esserlo,gia' una volta ti ho detto di non essere un cattolico praticante,espressione che non ti e' piaciuta (e non hai tutti i torti)allora adesso saro' piu' chiaro:io non sono cattolico,quantomeno non lo sono piu' degli altri qui sul forum(cosa credevi,che da questa parte del monitor ci fosse un uomo in abito talare?)
non sono cattolico,dicevo,ma questo non inpedisce ne a me ne a nessun altro di parlare di religione....questo forse ti puo' far accettare piu' facilmente la furia con cui mi sono rivolto a te;ma come ti ho detto io non faccio che adeguarmi alla arroganza di chi per primo ha mostrato poco rispetto verso di me e gli altri utenti.
perche' in realta' non e' mio solito aggredire nessuno ne tantomeno imporre le mie opinioni,di nessun tipo.....tant'e' che non e' sulla base delle opinioni altrui che scelgo le mie amicizie,puoi esserne piu' che sicura
quanto al fatto che perdo tempo su un forum per capelli...beh detto da te,che se non sbaglio non hai neppure questo problema(ora non dirmi che ognuno e' libero di partecipare,perche' questo e' ovvio,sto solo facendo notare la tua contradizione ed in ogni caso ne ho diritto almeno quanto te)!
quanto al resto ancora una volta hai preferito continuare nel tuo tentativo di accapigliarti con me anziche' risp ai quesiti che ti sono stati posti... qui siamo tutti in attesa della divulgazione del bat-vangelo[sp]

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
te l'ho scritto!!! perchè pur essendo consapevole del fatto che il papa precedente ha fatto un percorso per redimere i peccati della chiesa nei secoli e di aprirsi alle altre culture,ha molte volte affermato che la vera fede è quella cristiana che il papa ha sbagliato a fare cose come l'incontro ad assisi,e poi il concilio vaticano secondo secondo lui è sbagliato,poi ovviamente le discriminazioni sessuali,ma su quello la chiesa è sempre stata ferrea però.

anche se ora dicono che è pro giovanni paolo secondo,mah poi era filonazista da giovane...basta?

e non mi vengano a dire che era obbligatorio affiliarsi ai partiti all'epoca,ad il mio bisnonno a sabaudia aveva un negozio di orologi,più volte al giorno veniva chiamato dalle camicie nere ad andare al sabato fascista
lui ha sempre detto (rischiando) io non ho tempo da perdere in queste cose,devo lavorare,ho una famiglia e non c'è mai andato non si è mai associato,era filomonarchico con 2 gran palle (scusate la frase).

Richiesto sequestro sito Indymedia per offese al Papa

La procura di Roma ha richiesto il sequestro del sito internet Indymedia adducendo come motivazione insulti pubblicati contro Papa Benedetto XVI.

La procura di Roma ha avviato una richiesta di sequestro per il sito internet Indymedia ( http://italy.indymedia.org/ ) adducendo come motivazione insulti pubblicati contro Papa Benedetto XVI.

Il sito web, conosciuto per un informazione indipendente e libera, è accusato di aver pubblicato un fotomontaggio in cui appare papa Ratzinger vestito con una divisa nazista e una scritta sullo sfondo che riporta papa nazista

I capi di imputazione sarebbero di quelli di vilipendio della religione cattolica e di vilipendio della figura del Papa.

Già alcuni mesi fa, Indymedia era stato oscurato per alcuni giorni dopo che l'Fbi aveva sequestrato due dischi fissi del server su cui era ospitato il sito.

http://www.webmasterpoint.org/risorse/articolo.asp?id=13610