Fumata Bianca! Eletto Papa Benedetto XVI

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
baaaaaaaaaaattt...perche mi arrabbio?perche' IO(io)gia' penso;non ho bisogno e non ti permetto di invitatarmia pensare bat...vedi di smetterla su questo punto

anche perche' subito dopo hai scritto:<<Ti sei lasciato prendere dalla passione del discorso e hai smesso di pensare>>...ma allora sei recidiva,non vuoi proprio capire?

quanto alla storia delle stupidaggini tu hai scritto <<per carità, solo manca che tu mi dica che Pedro è stato il primo papa, qdo la terminologia neppure esisteva e vi domanderò che tipo di stupidaggini vi insegnano in scuola>>..io l'ho interpretata in quel modo anche se come espressione e' contorta e poco chiara(a proposito di scrivere nel modo giusto)

quanto al resto bat,visto che qui dobbiamo tutti essere giudici di tutti,come dici tu,(e tu mi sembri una maestra in questo)ti diro che GIUDICO le tue affermazione solo puerile massimalismo...e non mi interessa e non ho tempo per stare dietro al tuo massimalismo
ciao

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Bat scusa, ma se leggi il mio ultimo post vedrai che ho affermato che Gesu' credeva in Abramo e questo, in altre parole, significa che era Ebreo.
Nel primo post ho sbagliato a dire che Gesu' non fosse Ebreo ma intendevo solamente dire che Gesu' non seguiva molte delle consuetudini della religione ebraica del tempo (questo mi sembra ovvio).
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Qto alla questione, sessualità, ti ricordo che Gesù era ebreo e come tale dovrebbe avere vita sessuale come tutti i sacerdoti fino al IV secolo, quando hanno imposto il celibato al clero.[;)][/blue]

Per questo motivo, secondo me, questa tua affermazione non ha significato (Gesu' Ebreo = Sesso lecito)
Questo e' quello che ti voglio dire.

PS.
inoltre Gesu' non ha mai fatto parte della gerarchia sacerdotale ebraica [;)]

18 Maggio 2003
524
0
265
x bat: hai ragione Venezia probabilmente se la gioca alla pari con Roma!
Per quanto riguarda il resto hai dichiarato:Basta pensare alla prima grossa discussione che ha generato i, cosiddetti, primi eretici qdo Costantino ha deciso trasformare la setta pagana in religione ufficciale: la divinità di Gesù, la trinità e molto dopo: la verginità di Maria etc..
Ho detto che la chiesa nel suo cammino ha commesso molti errori(ma questo Gesù l'aveva previsto) e nessuno può negarlo! Ti ricordo però che esageri quando dichiari che la divinità di Gesù è stata inventata da Costantino! La divinità Gesù l'ha dimostrata con i suoi miracoli, col suo amore, con la sua passione e con la sua resurrezzione! Nessuno ha inventato questo! Ci sono troppi documenti preCostantino che confermano in modo schiacciante questo! E nonostante ciò qualcuno nel 2005 ancora non crede a Gesù come figlio di Dio ma si affida ai tarocchi e all'oroscopo!!!!!!!!!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Paolo: E pensare che, nonostante i pareri diversi, mi stavi proprio simpatico!!! E te lo dico del fondo del mio cuore.Cmq, veramente vedo che pensi e che pensi moltoooooooooo!!!Pensi tanto che non riesci neppure a leggere. Perché, sinceramente, non hai capito o non hai voluto capire nulla di qto ti ho detto. Un vero peccato!!! Comunque, grazie per il puerile, tutto sommato, avere la purezza e la sincerità di um bimbo è un onore. E buon lavoro!!!

X Yuza: mio dolce calciatore, questi documenti non esistono. Tranne se tu consideri i vangeli, scritti anni dopo la morte di Gesù, documenti.Infatti, dal punto di vista storico, Gesù è quasi un personaggio sconosciuto. Ma, sei libero per credere a quello che ti fa bene e questo è il più importanti. Se credi che il Mar Rosso si è aperto per Mosè e a tutte le vicende stupende che sono narrate nei libri che compongono la Bibbia, è un tuo diritto. Solo ti faccio un paio di domande: perché, oggi, migliaia di bambini muoiono,in Africa, di fame ed AIDS? Perché donne e bambini innocenti sono vittimi della violenza della guerra e nessun miracolo accade come nell'epoca della mitologia? Sarà che siamo tanto inferiori a quella gente che adorava le immagini eppure aveva diritto alla Terra promessa?
Qto alle città, in fondo, è molto relativo, visto che la bellezza sta negli occhi dell'ammiratore.
Saluti!!!

X Geppo:inviami la tua e-mail attuale, visto che tutto che t'invio torna. So che il mio provider rifiuta libero.

X Gordon:Ehehehehehe!!![:D] Non mi hai capito!!! Vediamo se adesso sono più chiara: volevo dire che sia Gesù che i sacerdoti fino al IV secolo(qdo hanno imposto il celibato clericale), dovrebbero avere vita sessuale attiva. Più chiaro adesso?[:D]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Bat capisco quello che dici. Il sesso e' qualcosa di lecito come infatti lo era anche 2000 anni fa in palestina. Pero' il sesso e' anche una scelta autonoma percio' se Gesu' ha fatto sesso o no lo puo' sapere solo lui [:)]

18 Maggio 2003
524
0
265
x bat: Bat io non credo che il mar Rosso si sia spalancato davanti a Mosè(Probabilmente è successo qualcosa di più reale vedi bassa marea o altre circostanze favorevoli che hanno permesso agli ebrei di salvarsi e poi sicuramente gonfiata). I vangeli sono stati scritti dal 70 al 90 d.c. quindi probabilmente non dai discepoli diretti ma da parte dei discepoli dei discepoli(dimmi se sbaglio!) Quindi Costantino che ha governato Roma alla fine del III secolo non centra nulla con i vangeli! Comunque sia io credo in Gesù figlio di Dio anche se non esistessero i vangeli! E' una cosa che si sente dentro non so come spiegartela! E poi santi più vicini a noi come Maria Teresa di Calcutta o Padre Pio non ti hanno convinto!?
Mi chiedi perchè ancora tanti bambini muoino e c'è ancora la fame del mondo? Cara bat questo non è il paradiso!! Sarebbe troppo facile credere in Dio se egli si manifestasse sempre! Ha mandato suo figlio per farci capire come vivere per far finire tutte queste tribolazioni! Messaggio purtroppo non afferrato dalla maggioranza degli uomini! E purtroppo la tribolazione continuerà! Non siamo marionette di Dio! Ci ha creto rendendoci liberi di crearci il nostro destino! Se questo ancora non l'ho abbiamo capito allora affidiamoci all'oroscopo!!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
io penso che ci vorrebbe solo rispetto da entrambe le parti,la chiesa non deve interferire con i laici e viceversa,solo che un laico non và a rompere le scatole in chiesa ma spesso la chiesa rompe le scatole fuori! ^_^
non capisco che cavolo c'entra la chiesa con le leggi di uno stato (aborto,fecondazione assistita,matrimonio dei gay etc..) questo è imporre la volonta di una parte della popolazione e non è democratico,non è libertà.
La chiesa non dovrebbe intromettersi,può consigliare i fedeli e farli scegliere in base alla dottrina,ma non porre veto sulle scelte di tutti.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Yuza, sai quanti vangeli sono stati scritti? Sai qti sono stati scelti per la chiesa, sicuramente. Credi che hanno fatto la scelta per esegese? Qto a Costantino, lui c'entra nella definizione di qualche dogma come la Trinità e la divinità di Gesù e anche nella scelta di cose dovrebbe essere vero oppure no qto concerne alla nuova religione(prima avevamo una setta pagana); e,nel mio modo di vedere, direi che il profilo del Cattolicessimo non è quello dei primi apostoli;ma, quello dell'imperatore romano. Ecco perché le feste pagane sono diventate cristiane, ecco il perché della gerarchia e anche del lusso.
Ancora, nel mio modo di vedere: Madre Thereza, Leonardo Böff e Gandhi sono persone illuminate come tante altre, che neppure conosciamo il nome;ma, che vivono soltanto per praticare il bene. Per me, questo indipende della credenza religiosa di ognuno. Io non credo ai tarrocchi; ma, ho della Astrologia lo stesso parere che avevano i sumeri: la considero una scienza.
Dal punto di vista spirituale, cmq; ancora una volta, dico che ritengo il pensiero di Buddha il più prossimo della perfezione. Ma, questi sono pareri miei ed ognuno è libero per credere a quello che vuole. Di qualsiasi modo, più importante della credenza di ognuno è quello che si fa con questa fede. Se tutti fossero come Gandhi, non ci sarebbero guerre; nonostante le differenze etniche, politiche e religiose. Tanti saluti!!!

X Ronald: bello come Batistuta e, ovviamente, NUDO!!![:p]
48.gif
Sono stanca di parlare cose serie...Eheheh!!!

18 Maggio 2003
524
0
265
x bat: da quanto ho capito da una parte mi hai dato ragione dicendo:Se tutti fossero come Gandhi, non ci sarebbero guerre; nonostante le differenze etniche, politiche e religiose. Infatti! Non è colpa di Dio se ci sono geurre e fame nel mondo! E' solo colpa nostra! Lui ci ha mandato il figlio che ci ha indicato la via! Se noi non la seguiamo è solo colpa nostra!
Poi rispetto i tuoi pensieri religiosi sul Buddha! Invece sono meno daccordo sull'Astrologia! Come possono la posizioni delle stelle influire sulla nostra giornata o sulla nostra vita?? mha!
per quanto riguarda i vangeli è vero che la chiesa ha scartato i vangeli apocrifi! Ma leggendo quei vangeli io ho assaporato ancor di più la divinità di Gesù! Molto probabilmente sai bene perchè sono stati scelti i quattro vangeli e non gli altri e non te lo sto a dire!
Comunque visto che ti vedo scettica sulla divinità di Cristo come spieghi le stigmate e i miracoli di San Francesco d'Assisi o i miracoli di Padre Pio?? E le apparizioni della Madonna a Fatima davanti a migliaia di persone?(solo per citarne alcune).Come vedi Gesù ha continuato le sue opere anche dopo la sua ascesa al cielo.
Sono convinto che ti sei fatta influenzare dalcodice da Vinci anche se mi dirai di no!
Comunque rispetto le tue idee

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
per esempio se due gay in comune vogliono sposarsi che c'entra la chiesa?

la chiesa dice NO anche a questo,questo è un veto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il Codice da Vinci non solo non c'entra come non mi è piaciuto tanto. Ho preferito leggere dello stesso autore Angeli e demoni. Per carità, si tratta di un giallo, nient'altro. Sono ex-cattolica dal 2001.Pensa che sono andata alle 4 porte sante per occasione del Giubileo e che ogni giorno pregavo il rosario. Fino a che ho cominciato a studiare Teologia e a meditare. Qto alle stigmate, appariscono anche in schizofrenici, se non sai. E poi, non dico che i miracoli non esistano (parlo dei veri, non di quelli inventati) e che non ci siano più cose fra il cielo e la terra di qto creda la nostra vana filosofia (ricordando Amletto);cmq, sinceramente, per me Gesù è stato un uomo come Maometto, Gandhi e Siddharta, nient'altro. E non vedo perché pensare di modo diverso.
Ma, anch'io rispetto il tuo modo di pensare.[;)]
Pax et Bonum = Verum et unum!!!

X Ronald:
24.gif

18 Maggio 2003
524
0
265
X bat: l'unica differenza è che Gesù è risorto gli altri no!

x plastiko:la chiesa dice la sua! Lo stato non è obbligato a seguire la chiesa.Anche se dopo il matrimonio tra gay mi posso aspettare anche un matrimonio tra pedofili e bambini! Se non ci fosse la chiesa a frenare il tutto...

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ma è una stupidità associare gay a pedofilia!!ma cosa c'entra??? perchè la chiesa non frena i preti pedofili? eh però gli frega dei matrimoni gay...boh..ma che gli frega,cosa frega a tutti se due persone vogliono fare un contratto tra di loro per vivere insieme,giusto o sbagliato sono affari loro.
pensiamo a chi evade le tasse a chi ruba e non a ste cavolate.

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
bat:tu invece devo dire non mi sei mai stata simpatica...non riesco infatti a ritenere simpatica una persona che si atteggia ad <<eroina che giudica tutto e tutti>>(queste non sono parole mie ma-diciamo cosi'-il combinato di due precedenti msg di due utenti)
non riesco a trovare simpatica una persona che giudica gli altri-di volta in volta-incapaci di pensare,bollando i pensieri di altri come stupidaggini scolastiche,o nel mio caso specifico(in differenti msg) di non saper ne leggere ne scrivere....
ma come ho gia' detto se c'e' da giudicare tutto e tutti mi adeguo:tu hai scritto:
<<: perché, oggi, migliaia di bambini muoiono,in Africa, di fame ed AIDS? Perché donne e bambini innocenti sono vittimi della violenza della guerra e nessun miracolo accade come nell'epoca della mitologia? >>
fammi capire:tu hai dovuto studiare teologia per giungere a questo trionfo di puerile massimalimo???
a proposito di saper leggere,ti diro':non so in portoghese,ma in italiano la parola puerile e' un termine spregiativo che sta ad indicare null'altro che immaturita' e in questa accezione non ha nulla a che vedere con la purezza e la sincerita' dei bambini

ma al di la' di tutto bat,ti ripeto la domanda di ronald:in definitiva,cos'e che vorresti da questo papa?si perche' fino ad ora non leggo altro che un mare di chiacchiere banali.....
fino ad ora una cosa mi sembrava di averla capita:hai detto piu' volte che vorresti un ritorno alla chiesa delle origini.....ma leggendoti mi rendo conto di non capire neanche cosa intendi per chiesa delle origini:E si, perche' ora grazie a te scopro anche che i vangeli sarebbero un falso,scritti senza avere alcuna attenzione alla verita' storica dei tempi e della esperienza di gesu'(si perche' hai detto che sarebbero stati scritti senza un metodo esegetico)e sarebbero stati scelti dalla chiesa...
ma il mio sconforto aumenta quando leggo che neppure la vicenda di mose' sarebbe vera,cioe' a dire che ,a quanto dice la nostra eroina preferita,ora anche il vecchio testamento sarebbe falso...vecchio testamento che come saprai e' sacro anche per gli ebrei ed e' alla base della religione ebraica.ma se me lo dici tu,vorra' dire che anche la religione ebraica non poggia che su un coacervo di falsita'....e io che leggendo il tuo ultimo post avevo pensato per un attimo che tu fossi di religione ebraica[8D] dal momento che hai scritto che gesu e' stato un uomo come(tra gli altri) gandhi...NIENT'ALTRO hai detto
ma come non era il figlio di Dio..il messia?

sempre piu' confuso...aspetta aspetta che riassumo un po':dunque....i vangeli sono un falso,il vecchio testamento e' un falso,gesu' non e' il figlio di dio..se togliamo di mezzo tutto questo non so come si faccia a parlare di origini del cristianesimo,il cristianesimo l'abbiamo proprio destituito di ogni base.
cmq noi tutti vogliamo seguire la nostra eroina nel processo di redenzione della chiesa cattolica per riportarla alle origini,anche se a questo punto noi comuni mortali non possiamo fare a meno di chiederci quale sia la chiesa delle origini.....
a questo punto noi tutti confidiamo che tu nostra eroina,riscriva la bibbia e un tuo vangelo.....il vangelo secondo batgirl