bat:tu invece devo dire non mi sei mai stata simpatica...non riesco infatti a ritenere simpatica una persona che si atteggia ad <<eroina che giudica tutto e tutti>>(queste non sono parole mie ma-diciamo cosi'-il combinato di due precedenti msg di due utenti)
non riesco a trovare simpatica una persona che giudica gli altri-di volta in volta-incapaci di pensare,bollando i pensieri di altri come stupidaggini scolastiche,o nel mio caso specifico(in differenti msg) di non saper ne leggere ne scrivere....
ma come ho gia' detto se c'e' da giudicare tutto e tutti mi adeguo:tu hai scritto:
<<: perché, oggi, migliaia di bambini muoiono,in Africa, di fame ed AIDS? Perché donne e bambini innocenti sono vittimi della violenza della guerra e nessun miracolo accade come nell'epoca della mitologia? >>
fammi capire:tu hai dovuto studiare teologia per giungere a questo trionfo di puerile massimalimo???
a proposito di saper leggere,ti diro':non so in portoghese,ma in italiano la parola puerile e' un termine spregiativo che sta ad indicare null'altro che immaturita' e in questa accezione non ha nulla a che vedere con la purezza e la sincerita' dei bambini
ma al di la' di tutto bat,ti ripeto la domanda di ronald:in definitiva,cos'e che vorresti da questo papa?si perche' fino ad ora non leggo altro che un mare di chiacchiere banali.....
fino ad ora una cosa mi sembrava di averla capita:hai detto piu' volte che vorresti un ritorno alla chiesa delle origini.....ma leggendoti mi rendo conto di non capire neanche cosa intendi per chiesa delle origini:E si, perche' ora grazie a te scopro anche che i vangeli sarebbero un falso,scritti senza avere alcuna attenzione alla verita' storica dei tempi e della esperienza di gesu'(si perche' hai detto che sarebbero stati scritti senza un metodo esegetico)e sarebbero stati scelti dalla chiesa...
ma il mio sconforto aumenta quando leggo che neppure la vicenda di mose' sarebbe vera,cioe' a dire che ,a quanto dice la nostra eroina preferita,ora anche il vecchio testamento sarebbe falso...vecchio testamento che come saprai e' sacro anche per gli ebrei ed e' alla base della religione ebraica.ma se me lo dici tu,vorra' dire che anche la religione ebraica non poggia che su un coacervo di falsita'....e io che leggendo il tuo ultimo post avevo pensato per un attimo che tu fossi di religione ebraica[8D] dal momento che hai scritto che gesu e' stato un uomo come(tra gli altri) gandhi...NIENT'ALTRO hai detto
ma come non era il figlio di Dio..il messia?
sempre piu' confuso...aspetta aspetta che riassumo un po':dunque....i vangeli sono un falso,il vecchio testamento e' un falso,gesu' non e' il figlio di dio..se togliamo di mezzo tutto questo non so come si faccia a parlare di origini del cristianesimo,il cristianesimo l'abbiamo proprio destituito di ogni base.
cmq noi tutti vogliamo seguire la nostra eroina nel processo di redenzione della chiesa cattolica per riportarla alle origini,anche se a questo punto noi comuni mortali non possiamo fare a meno di chiederci quale sia la chiesa delle origini.....
a questo punto noi tutti confidiamo che tu nostra eroina,riscriva la bibbia e un tuo vangelo.....il vangelo secondo batgirl