Fumata Bianca! Eletto Papa Benedetto XVI

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Per fortuna al mondo esistono persone praticamente perfette in grado di giudicare chiunque e qualunque cosa.
E' di queste persone che il mondo ha bisogno.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
plastiko svegliaaaaa!!!! al tempo del nazismo ratzinger era un ragazzino, vuoi giudicarlo per questo?????

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ratzinger su per giu' ha le stesse idee di g.p. II , se condanniamo lui dobbbiamo condannare anche l'altro e qs sembra non l'abbia fatto nessuno,cmq io aspetterei l'operato per giudicare......beh su l'aborto,sul matrimonio gay eutanasia ecc ecc penso che l'80 % della chiesa la pensa in modo tradizionalista...poi vedremo

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
La chiesa e' un istituzione ed ha la sua importanza, ma Dio sara' sempre e solo in cielo per noi cristiani, in terra ci sono solo persone che cercano di rappresentarlo il meglio possibile (speriamo) ma hanno i loro pregi e difetti come tutti gli uomini.
Ho apprezzato Giovanni Paolo II anche se ha commesso degli errori nel suo papato.
Siamo tutti fallaci purtroppo e lo si vede sopratutto nel momento in cui siamo pronti a criticare arbitrariamente gli altri.

PS. vi siete mai chiesti cosa possa veramente significare essere Papa?
Nessuno puo' rendersene realmente conto...

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Innanzitutto Ratziger è solo un papa di transizione, non un papa per il quale si preveda un lungo pontificato.

Credete veramente che dopo 2000 anni di chiesa salta fuori un papa che accetti aborto, matrimoni gay, contraccettivi, ecc ???

I cambiamenti richiedono molto tempo, ma oggi noi ci stiamo abituando al tutto e subito.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da BIONDO82©

I cambiamenti richiedono molto tempo, ma oggi noi ci stiamo abituando al tutto e subito.

beh Biondo..
c'e' anche da dire che i gay sono sempre esistiti ma non sono bastati 2.000 anni per smettere di demonizzarli...

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
ma chi siete voi per giudicare in modo cosi'drastico una persona di cui non sapete nulla?
adesso ratzinger e' addirittura filonazista?ma vaaaaaa....
a me risulta che il padre era profondamente ANTInazista....
lui si rifiuto' di arruolarsi nell'esercito nazista....
ancora oggi in molte sua dichiarazioni non fa altro che ricordare la follia del nazismo.......
io la chiuderei proprio la sezione off topic:eek:gni volta leggo solo una marea di c....ose superficiali
a me sembrano cose un po' troppo grandi per essere liquidate in modo cosi' veloce e in una sede come questa:quindi,come diceva nanni, aspettiamo e vediamo prima di giudicare

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da nanni
Bat, scusa, ma chi sei tu per giudicare tutto e tutti?

Tu non sai leggere oppure hai difficoltà soltanto in interpretare le cose che scrivo?
Non sto a giudicare nessuno. Sto soltanto volendo mostrare a Plastiko che meglio che fare i poveretti o le vittime dell'ingiustizia è fare il ruolo di esseri umani. E sai cosa significa fare l'essere umano per me? Ricordare che oltre al mio universo personale, ci sono altre persone.
Io non sono perfetta, altrimenti sarei buddhista. Sbaglio come tutti gli umani;mi rivolto davanti all'ingiustizia come una pazza e ho un temperamento assai duro; ma, stia certa che mai;ma, assolutamente mai ingannerei una persona. Mai, mi direi tua amica o di qualsiasi altra persona con falsi scopi. Mai direi che sei bella se ti credessi brutta. Mai sedurrei un uomo per il semplice piacere della conquista. Mai salirei i gradini del successo calpestando un'altra persona. Il tradimento non fa parte della mia natura. L'onore rappresenta per me quello che l'aria rappresenta per te. Ecco perché ho sempre detto, chiaramente, quello che sento e che penso.Certo, sentimenti e pensieri cambiano al lungo del tempo, a secondo della fiducia che provi nelle persone e perché non dire, a seconda del loro atteggiamento. Dello stesso modo che si scopre dopo il matrimonio che la scelta per il marito/sposa non è stata giusta, con le altre persone, in generale, accade lo stesso. I fatti si aggiungono ed un giorno tu vedi che non tutto che brilla è oro. La persona brillante che credevi avere accanto si mostra senza veli e tu scopri che hai coltivato l'amicizia con un essere che non esisteva che nel tuo incoscio.
Sbagliare è umano;ingannare gli altri oppure abusare del loro affetto,no. Questo è il mio modo di pensare.
Spero averti risposto a chi sono io per giudicare tutto e tutti. Adesso, devi farti la stessa domanda e rispondere a te stessa. Non ti ho mai accusato di essere un clone come hai fatto nei miei confronti. Come se per caso, io necessitassi di un clone per dire quello che penso. Io non adulo sia a docs che a moderatori, se fai attenzione. Potrei essere stata bannata da Bellicapelli qualche tempo fa per dire quello che penso. Potrei anche essere stata bannata a gennaio per, ancora una volta essere io stessa. Credere che io scendessi al livello di clonarmi per dire a qualcuno come lo vedo è una grossa offesa. Veramente, tu non mi conosci.

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
eeeehhhhhhhhhhhhh????????[:O]

p.s I buddhisti non sono perfetti per definizione....semmai perfetto lo sara' buddha stesso[:D]

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
CITAZIONE:
Io non sono perfetta, altrimenti sarei buddhista. Sbaglio come tutti gli umani;mi rivolto davanti all'ingiustizia come una pazza e ho un temperamento assai duro; ma, stia certa che mai;ma, assolutamente mai ingannerei una persona. Mai, mi direi tua amica o di qualsiasi altra persona con falsi scopi. Mai direi che sei bella se ti credessi brutta. Mai sedurrei un uomo per il semplice piacere della conquista. Mai salirei i gradini del successo calpestando un'altra persona. Il tradimento non fa parte della mia natura. L'onore rappresenta per me quello che l'aria rappresenta per te.

Sono un po' perplessa di questa grande sicurezza che hai,Batgirl...
Sono sicura che ognuno di noi è animato dalle più nobili intenzioni ma poi dobbiamo fare i conti con i nostri limiti
(orgoglio,invidia,rabbia,giornate storte,...)che non sempre ci permettono questo grande autocontrollo e distacco!

Ciao [;)]

18 Maggio 2003
524
0
265
La chiesa sarà sempre conservatrice perchè le leggi da seguire sono state fatte 2005 anni fa dal figlio di Dio!! E saranno sempre quelle finche Gesù non deciderà di tornare sulla terra!! Ma in quel giorno il mondo secondo le scritture finirà....

E' stato eletto un grande Papa assolutamente non razzista e che nell'ultime interviste ha dichiarato che le altre religioni sono semplicemente un'altro riflesso per vedere Dio!!!

Logicamente i Marxisti e gli atei gettano fango da subito! Semineranno zizzania fra di voi!
ancora una volta hai avuto ragione!

x bat: mamma mia quando sei perfetta!!! E poi se non ricordo male eri anche capace di allenare una nazinale di calcio!!
SEI UNA DONNA DA SPOSARE E DA SANTIFICARE!! [tp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lillo, diciamo che convivo con me stessa da anni per sapere cosa mi muove. L'invidia è una parola sciocca per me. È tanto bello vedere una persona felice!!! Qto alla rabbia, bene,ho la luna e marte in Scorpione e quando mi adiro, mi adiro (questo non è bello). È vero, che a volte, diciamo delle cose spinti dalla rabbia;ma, la rabbia come la pioggia passa. Una persona mi ha insegnato il significato della parola scusa (purtroppo, nel farlo si ha dimenticato del suo significato).Ed il fatto è che quando la rabbia passa, tocca ad ognuno rifflettere sul significato dell'atto di scusarsi. Sia come sia, il tradimento va abominato per me. Esiste sempre l'opzione del duello in arena se la rabbia è incontrollabile.
Qto mi riferisco alla perfezione del buddhismo, parlo di una delle cose più belle e difficile di concedere: il perdono.
Ritengo il perdono la cosa più nobile che si possa concedere a chiunque sia. Ma, perdonare, significa dimenticare e purtroppo, non sempre sono capace di farlo. Ecco, perché non posso essere buddhista, propriamente detta. Se tu mi domandi se esiste qualche persona al mondo a cui io odi, ti dirò di no. Anche se odio la falsità e la bugia. Tu mi puoi essere anche antipatica, cmq, sono debole alle lacrime altrui quando sincere. Eppure, ci sono degli atteggiamenti che abomino... cose sulle quali non riesco a restare zitta. Ecco perché per molti, sono,forse, una peste.
Ma, nel mio modo di pensare,sia come sia, tradire non è questione di circostanza oppure di controllo; ma, di principio.
Se io tradissi, starei a tradire me stessa, prima che a qualsiasi altra persona. E come si fa a vivere quando si perde la fiducia in sé stesso? Io non saprei.[8)]
Saluti!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Yuza: non sono perfetta in assoluto!!! E finiresti per ammazzarmi (almeno proveresti) se le nostre squadre fossero avversari.[:D]Senza raccontare che avremmo una guerra teologica...[:p]

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao a tutti! [:)]
Il mio piccolo intervento sopra non era un attacco,Bati...
Rispetto il tuo pensiero
ma rimango ugualmente perplessa...

x Ronald:mi piace un sacco l'avatar di Clint Eastwood, perchè mi ricorda i mitici film di Sergio Leone!

Buona giornata a tutti [:X]
Ciao,
Lilo*

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
perdonare, significa dimenticare

Perdonare vuole dire dimenticare? no, io non sono d'accordo. Perdonare significa fare la scelta di non coltivare l'odio. Perché l'odio è intenso come l'amore, ed è per questo che va collocato esattamente dalla parte opposta di quest'ultimo, all'estremità della sfera dei sentimenti umani.

Se amare non significa soltanto provare attrazione, desiderio, passione, odiare non significa soltanto avere rabbia, disprezzo o dolore. L'odio, come l'amore, implica una precisa responsabilità: ovvero che il sentimento non sfiorisca in tempi brevi, ma perduri e venga alimentato col ricordo dell'atto o degli atti che ti hanno fatto del male. Ma che senso ha coltivare un sentimento simile? Se si può dire ti amo a diverse persone nella vita, con la coscienza che anche quando sarà finita, una parte di quella persona e di quel sentimento sarà pur sempre dentro di te, come un bagaglio di ricordi che ti aiuta a crescere e ad essere felice, perché dovremmo sobbarcarci la responsabilità di portarci dietro il peso di una lunga serie di sentimenti negativi, strettamente collegati con l'odio? è un fardello che ti rende la vita insopportabilmente infelice e ingiusta, perché il rancore non serve a nulla, se non a devastare la testa e il cuore di chi lo prova.

Allora perdonare non significa dimenticare, significa superare e comprendere che oltre al male che ti è stato fatto, non devi lasciare che questo si moltiplichi nel tempo attraverso il ricordo. Perdonare significa cercare di trovare un qualcosa di buono nel male, trovarne i lati positivi e sfruttarli, al fine di rendere la tua vita migliore. Significa essere grati, perché quello che ti è successo, era la cosa migliore che ti poteva accadere in quel momento, perché alla fine ti ha ricordato quanto sei forte e quanto è bello vivere sereni. Perdonare purtroppo significa anche annientarsi completamente, ma implica anche il ricostruirsi più forti di prima, liberi e scevri da qualsiasi ferita interiore.
Grazie al cielo, nella mia vita non ho mai odiato nessuno.

Peace, love & happiness [:D]
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non è scandaloso avere una verità oggi e una domani. È scandaloso non averne mai.
Basili, Dino Tagliar corto. [Roncoroni]

La ricerca della verità e della conoscenza è una delle più alte attività umane, anche se spesso ne menano più vanto quelli che meno vi partecipano.
Einstein, Albert Pensieri di un uomo curioso, Mondadori, Milano, 1997, p. 166.

È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
Einstein, Albert Pensieri di un uomo curioso, Mondadori, Milano, 1997, p. 166.

Non diciamo mai la verità perché, in fondo, non la conosciamo.
Gervaso, Roberto Il grillo parlante, Bompiani, Milano, 1983, p. 214.

La verità che ha bisogno di prove è solo mezza verità.
Gibran, Kahalil Massime spirituali, Newton Compton, 1993, p. 26.

La verità è simile a Dio: non si rivela direttamente; dobbiamo indovinarla dalle sue manifestazioni.
Goethe, Johann Wolfgang Massime e riflessioni, TEA, Milano, 1988, p. 145.

Le verità vere sono quelle che si possono inventare.
Kraus, Karl Detti e contraddetti, Adelphi, Milano, 1992, p. 258.

Spesso la verità è il contrario delle voci che corrono circa i fatti o le persone.
La Bruyère, Jean de I caratteri Einaudi, Torino, 1981, p. 256.

Tutto è divenuto; non ci sono fatti eterni: così come non ci sono verità assolute.
Nietzsche, Friedrich Umano, troppo umano, I Adelphi, Milano 19772, p. 16.

Ognuno tende a parlare non per amor di verità ma come gli aggrada.
Petrarca, Francesco Lettera ai posteri, Salerno editrice, Roma, 1990, p. 35.

La verità è per gli dèi: dal punto di vista umano, la verità è un ideale a cui possiamo accostarci, ma che non possiamo sperare di raggiungere.
Russell, Bertrand Pensieri, Newton Compton, Roma 1996 p. 122.

Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un'insopportaibile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno (Mohandas Karamchand Gandhi)

Io non conosco verità assolute, ma sono umile di fronte alla mia ignoranza: in ciò è il mio onore e la mia ricompensa (K.Gibran)

La verità è eterna, la conoscenza è mutevole. Confonderle è disastroso (Anonimo)

La speranza è la più grande falsificatrice della verità. (Baltasar Gràcian y Morales)

Le convinzioni sono per la verità nemiche più pericolose delle menzogne (Friedrich Nietzche)

Non è vero che l'uomo insegue la verità : è la verità che insegue l'uomo. (Musil)

Lo stile è superiore alla verità, porta in sé la dimostrazione dell'esistenza. (Gottfried Benn)

Ogni uomo cerca la verità, ma solo Dio sa chi l'ha trovata (P.Chesterfield)

Quando si guarda la verità solo di profilo o di tre quarti la si vede sempre male. Sono pochi quelli che sanno guardarla in faccia (Gustave Flaubert)

Si dice che la verità trionfa sempre, ma questa non è una verità (Anton Cechov)

Temi, Adso, i profeti e coloro pronti a morire per la verità, chè di solito fan morire moltissimi con loro, spesso prima di loro, talvolta al posto loro. [parole di Guglielmo di Baskerville] (Umberto Eco)

Un fedele della Verità non dovrebbe fare nulla per rispetto delle convinzioni. Deve essere sempre pronto a correggersi e ogni qualvolta scopra di essere nel torto deve confessarlo, costi quel che costi, ed espiare (Mohandas Karamchand Gandhi)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)