foto tempia prima e dopo duta

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Dovrei recuperati un post in cui si chiede se l'aumento di testo provocato da Duta o Fina sia dannoso, e proprio Gigli mi ha quotato quanro dicevo che non lo era.

Evidentemente i soggetti che notano un drastico peggiornamento con Dutasteride sono tutti degli ipocondriaci... oppure è stranamente l'aga che avanza e che decide sua sponte di accanirsi maggiormente su coloro che intendono curarsi, mah...
A parte gli scherzi non credo che qui nessuno, nemmeno i dermatologi abbiano una risposta certa. Credo però che gli studi che ho linkato e questi sides paradosso (o iatrogeni) possano essere correlati in qualche modo. E' una ipotesi, ma non campata in aria.

Gli studi che hai linkato non dimostrano un fico secco, sei tu che trai delle conclusioni in materia di AGA da studi che non hanno affatto lo scopo di dimostrare correlazioni tra testosterone e AGA.
Sul resto dico che numerosi sul forum sostengono numerose boiate anche su Fina, solo che una sciocchezza rimane tale anche se pronunziata da molti. Per me vox populi non è vox Dei, a maggior ragione se poi numerose storie potrebbero andare a infoltire le pagine di uno stupidario...
Le storie di cui parlo sono quelle che accennavo nei post precedenti tipo fina e omosessualità ed altre. Non mancano comunque anche quelli che dopo aver letto sul forum la non dimostrata correlazione tra testosterone e caduta dopo tempi ridicoli (2 settimane o anche periodi simili a quello di Cronos con la duta, alias un mese o due) cominciano a guardarsi la testa tutti i giorni e magari si vedono con meno capelli. Se questa non è ansia-suggestione-ipocondria, non vedo come si potrebbe appellare.
Chissà perchè non vedo mai testiminaze corredate da tricogrammi! Avrebbero certamente un valore anedottico, ma sarebbe già qualcosa.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Carrera:
Certo che sei originale come persona. Prima dici che il Dott. Gigli si è espresso numerose volte su Duta facendo intendendere surrettiziamente che la riterrebbe dannosa per il cuoio capelluto.
Poi quando ti smentisco esci il discorso dell dott. Marliani...
Ancora una cosa: ma quali sarebbero le tue domande a cui non ho risposto?

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Grazie disgraziedo, era quello che immaginavo...
Hai mai provano la Nipo per dare consistenza e pigmentazione ai capelli? Personalmente la trovo molto buona!
La tua testimonianza è significativa per coloro che sostengono che i peggioramenti con Duta sarebbero avvenuti comunque e quindi non è colpa della molecola... MANCO PER NIENTE! Altrimenti tu non avresti recuperato con Fina, considerato poi che l'hai sospesa per sei mesi!
C'è poco da fare, ci sono soggetti che rispondono malissimo alla Dutasteride.
Altra curiosità personale: quando assumevi Duta hai per caso notato i capelli molto secchi e schiariti, difficili da governare?

Assolutamente sì: erano radi, secchissimi, parevano quasi peli superflui...per non parlare poi della missione impossibile che dovevo compiere tutte le volte che mi ritrovavo alle prese con l'acconciatura. Quando riuscivo a trovare una pettinatura ideale, il risultato era comunque osceno, perché il capello aveva ormai perso gran parte della sua robustezza. La nipononivea la assunsi per una decina di mesi, fino a un anno e mezzo fa: se non sbaglio il prodotto si chiamava Nipon-E. Costava un salasso, d'accordo, ma riposi una certa fiducia anche nel fatto che contenesse una buona percentuale di vitamina E, onde ovviare, per quanto possibile, ad altri problemi della pelle. Ebbene, a me non fece pressoché nulla, tant'è vero che quando ne interruppi l'assunzione i risultati rimasero praticamente invariati.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
che la duta peggiori la calvizie sinceramente dubito molto....alla stato attuale della medicina non è dimostrato che il testo abbia influenza sull'aga se non trasformato in dht.
julien il forum è pieno di ipocondriaci e di gente che si guarda continuamente il cuoio ogni giorno,come uno che si pensa tutti i giorni quando fa una dieta dimagrante...i capelli hanno i loro tempi purtroppo che vanno da minimo 6 mesi a 1-2anni,questo nno significa che la duta faccia male o bene ma solo che andrebbe usata a mio parere solo se la fina non fa una + una cippa sul cuoio.altrimenti che senso ha?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Crack, sicuramente sono riginale come persona, ma non riesco a capirti...
Riguuardo Gigli non ho lasciato intendere surrettiziamente nulla, ho detto che non prescrive Duta PER MOTIVI ETICI e non perchè sia dannosa per il cuoio, anzi Gigli ha recentemente espresso un parere favorevole sui possibli effetti benefici ma ha sottolineato che, secondo lui, il gioco non vale la candela... Gigli, oltretutto, sostiene che il testo non influisca affatto sui capelli e che la storia del frontale sia una baggianata.
In contrasto però, ho voluto evidenziare il parere di Marliani,medico altrettanto autorevole,che sostiene da tempo che la Finasteride e, ancor di più, la Dutasteride facciano strage di frontali in taluni soggetti.
Le domande erano:
- In due anni circa di assunzione di Duta puoi affermare di aver fatto un salto di qualita rispetto a fina?
- Hai mai effettuato, oltre alle analisi del sangue che ovviamente sono andate bene, uno sperminogramma dopo due anni di Duta?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Carrera:
Non uso fina perchè l'ho provata e mi faceva ammosciare, per questo il periodo d'uso di fina è stato relativamente breve per cogliere differenze.
La mia chioma comunque va piuttosto bene sia sulla chiercica che nel frontale, ma certo non posso fare comparazioni con Fina. Ho provato Duta sperando non mi desse gli stessi sides, e anche se potenzialmente è ancora più dannosa sulla sessualità non ho riscontrato gli stessi problemi.
Non ho mai fatto uno spermiogramnma anche perchè da prima che assumessi Duta ho un problema di varicocele che ancora non mi sono sentito di affrontare chirurgicamente.
Comunque se non danneggia la riproduzione di un individuo cinquantenne non vedo perchè dovrebbe farlo con un quasi trentenne.

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
nel forum salus master c'è un tipo che dice che il suo dermatologo gli ha consigliato la dutasteride per le stempiature, dicendo che la finasteride non fa niente sulle tempie. vi copio e incollo il mess privato che mi ha mandato: ciao, ho letto dopo che mi avevi risp anche nel forum, il mio dermatologo mi ha consigliato dutasteride anche se non è usata come cura anticalvizie, xchè secondo lui è più efficace della fina (nel mio caso sulle tempie), e xchè dovrebbe in teoria presentare meno slides della fina, che dici mi posso fidare?

scusa se ti rompo, ma preferisco chiedere a qualcuno che la usa piuttosto che ad un dermatologo che magari ne ha solo sentito parlare.

altra cosa mi ha consigliato proprio di prenderla su internet appunto tramite genhair.com, xchè divisibile come anche tu mi hai detto, cosi da prenderla tutti i giorni metà pasticca.

altra possibilità è quella di prenderne una ogni 3 giorni, ma non saprei se gli effetti siano gli stessi, tu cosa dici?

ciao e grazie delle risp. vorrei un vostro commento

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
vedi crack che le tue testimonianze non sono utili sul confronto fina-duta?Nn che tu sia un utente nn attendibile,tutt'altro...ma in questa sezione quasi tutte le persone hanno assunto per anni la finasteride ottenendo discreti risultati(Me compreso!!!) e poi leggendo che duta sulla carta era un inibitore migliore di alfareduttasi hanno fatto il cambio cura senza ahimè vedere materializzato il miracolotanto sperato!!![}:)] Per questo noi vecchi assuntori di finasteride siamo rimasti delusi da dutasteride comprendendo che il dht non è l'unico problema nella lotta alla calvizie...altrimenti chi ha provato dutasteride per mesi e mesi non sarebbe mai tornato a finasteride perchè tutti noi qui ci TENIAMO AI NOSTRI FOTTUTI CAPELLI CAVOLO!!![V]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Vedi Superalex, io non contesto testimonianze come la tua. Dico solo che presentare Duta come una molecola potenzialmente dannosa per tutta la testa o anche solo per il frontale non è una operazione verità, e questo per tutte le ragioni da me precedentemente esplicate.
Poi chiaramente Duta non è una panacea e ci possono essere soggetti che di risultati non ne abbiano ottenuti con questa molecola, ma questa è tutt'altra storia.
Io devo comunque ringraziare Duta per quanto mi riguarda, perchè altrimenti non avrei avuto alcuna alternativa a fina che su di me aveva prodotto effetti non desiderati dal punto di vista sessuale.
Ho sempre comunque detto e ripetuto che non ad oggi non esistono cure definitive per i capelli, quindi anche presentare Duta come una cura miracolistica non corrisponde a verità. Questo però è differente dal cercare a tutti costi spiegazioni pseudoscientifiche per dimostrare che addirittura la molecola provochi danni al cuoio capelluto, tanto più che i pochi dati che ci sono, vedasi studi sui gemelli, dicono che Duta è seppur di poco maggiormente efficace di finasteride.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
una cosa è certa..con fina mi cadevano capelli telogen visibili mentre con duta mi cadevano meno capelli ma piu'fini e brutti non so se è una cosa importante..e mi rendeva la muscolatura piu' tonica e bella!Da questo punto di vista è molto meglio di finasteride[:D]

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
ma di quello che ha detto il dermatologo a quell'utente cosa ne pensate? ha detto proprio il contrario di quello che sostenete, gli ha prescritto la duta per le tempie perchè la la fina è inefficace, e inoltre ha detto che i sides sono inferiori con duta.se riesco a farmi dire il nome del dermatologo che gliel'ha prescritta ve lo segnalo.

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
dici? ma non sarebbe il primo derma che la prescrive anche in questo forum qualcuno ha detto che una dottoressa la prescrive specie a chi da molti anni ha assunto finasteride

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
io non ci credo e spero non ci siano medici che la prescrivano altrimenti rasentiamo la follia pura... mai stupirsi... ma un medico non può prescrivere un medicinale se non per l'uso per cui è stato approvato.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
in vecchi post su questa sezione o in un altro sito ho letto che la famosa nonchè costossissima dermatologa la prescriva..Sappiamo tutti chi è la costosissima..

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
vabbe' non è etico, ma se lo fanno vuol dire che è efficace, oltretutto questo utente ha sottolineato proprio che il derma l'ha prescritta per la stempiatura, ora a chi devo credere a cronos che in 40 giorni sostiene di aver perso le tempie o a un dottore? sul fatto che la molecola non abbia la stessa sicurezza di fina siamo daccordo.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
no, ci mancherebbe.. credi a lui non a cronos che perde una tempia in 40gg... ci mancherebbe! buona fortuna

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
boo a me non fa questo effetto alle tempie.ma il tuo derma cosa ha detto, ho letto che avevi prenotato la visita. non credo ti abbia detto che la colpa è della dutasteride...