foto tempia prima e dopo duta

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
A quanto pare non è stato sufficiente a spronare diversi utenti a non fare di testa loro...con questo, sia chiaro, non voglio assolutamente mettere in discussione la professionalità e l'infinita disponibilità del Dottore nel delucidare i più svariati dubbi, ma riguardo la dutasteride mi pare sia sempre stato lapidario e poco esauriente. Ripeto, lo dico con assoluto rispetto...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Più che dirti che non la prescrive per motivi etici che deve fare? Oltretutto dal momento che non ha riscontri clinici in che modo può aiutarti?
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
magari potrebbe dirci se l'aumento vertiginoso di testosterone provocato da duta su tutto lo scalpo di chi si cura per l'aga sia un fattore importante oppure no nella lotta alla calvizie....credo che sia la preoccupazione di tutti noi qua dentro..[8)]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Più che dirti che non la prescrive per motivi etici che deve fare? Oltretutto dal momento che non ha riscontri clinici in che modo può aiutarti?


Questo è ben diverso dal dire che Duta è dannosa per il frontale, infatti il dottore non lo ha mai detto.
Dovrei recuperati un post in cui si chiede se l'aumento di testo provocato da Duta o Fina sia dannoso, e proprio Gigli mi ha quotato quanro dicevo che non lo era.
Se vuoi lo cerco e metto il link...
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
quoto crack.
x carrera:apprezzabili le tue scuse e quindi sono accettate.ti ringrazio inoltre x l'augurio e lo prendo come tale senza malizia(magari era ironico?).in ogni caso chissà quanti fumatori magari tornerebbero indietro se gli fosse diagnosticato un tumore al polmone oppure i moltissimi che fanno diete sconsiderate e muoiono x infarto,emoboli o ictus, o ancora chi si danneggia in altro modo.senza contare il salutare uinquinamento i ripetitori a gogo i cibi transgenici,le allergie in terribile aumento con annessi e connessi.viviamo in un mondo che di salutare ha ben poco,io sono realista, magari mi posso danneggiare irreparabilmente ma sinceramente i morti x l'uso di steroidi sono di gran lunga inferiori a quelli x abuso di alcool o tabacco.non è una scusa all'utilizzo ma semplicemente la constatazione che immortali nno lo siamo in ogni caso e io mi sento libero di scegliere nella vita.nel bene o nel male senza dispensare consigli ad altri o spronarli in questa pratiche:mia la scelta mio il rischio,il resto è aria fritta.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il problema Crack è che Gigli esprime una sua opinione, Marliani ad esempio sostiene il contario, addirittura è convinto che la FINA peggiori il frontale, chi ha ragione? Siamo sempre lì.
P.S. Non hai risposto alle mie domande sull'uso di Duta...
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
La verità è....che è un casino. Al di là della soggettività che determina l'efficacia o meno di una certa cura, ancora in pochi sono riusciti a cavare un ragno dal buco sulla questione aga. Sulla molecola dutasteride, ne sconsiglio vivamente l'utilizzo, sia per la mancanza di studi approfonditi, sia per l'implausibilità (nel bene e nel male) di gran parte delle testimonianze virtuali. Ad ogni modo, 2,5 mg/die di duta, anche se fosse una soluzione vantaggiosa per i capelli, per la sessualità comporterebbe una catastrofe tale e quale alla castrazione: assolutamente improponibile.
Capisco coloro che fanno lo switch, non li accuso di essere troppo creduloni: commisi anch'io lo stesso errore...quando mai... Se già si fa uso di fina, dal basso della mia esperienza, consiglio vivamente di continuare solo ed esclusivamente con essa, anche se i risultati non sono eclatanti come si sperava: il problema è che, se si abbraccia una cura errata e ignota, potrebbero notevolmente peggiorare (come nel mio caso). Per i novizi, cercatevi un buon dermatologo (Gigli su tutti), e mettetevi l'anima in pace: per quanto utile, Internet da solo non vi condurrà alla soluzione di questo problema, anzi, vi porterà solo a complicarvi la vita ulteriormente, se utilizzato in modo sbagliato.

PS Anche se non dispongo del link, ricordo bene come si espresse il Dott. Gigli sulla questione della duta che presumibilmente danneggia il frontale, asserendo che non vi sono studi clinici che dimostrino ciò...il che sarebbe a dire che non è stato dimostrato NULLA al riguardo, ossia, è sbagliato ritenere che duta categoricamente danneggi l'attaccatura e apra stempiature paurose, ma, al tempo stesso, non è ipotesi del tutto escludibile, dato che gli studi sono stati lasciati a metà.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ma con la parola FRONTALE si intendono le TEMPIE oppure tutta l'area davanti,quella che si trova 3-4 cm dietro l'attaccatura dei capelli per intenderci[?]
GRAZIE.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao disgraziedo,
volevo chiederti se dopo il disastro Duta, con la Fina hai poi recuperato... Sei riuscito a tornare come eri in partenza? Dopo quanto? Grazie
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao disgraziedo,
volevo chiederti se dopo il disastro Duta, con la Fina hai poi recuperato... Sei riuscito a tornare come eri in partenza? Dopo quanto? Grazie



Ciao Carrera, sì ho recuperato nell'arco di 3-4 mesi, non tanto in quantità, quanto in spessore e consistenza del capello. Con duta era un disastro, sia estetico, che di caduta. Sinceramente non so dirti se ho riacquisito i capelli che duta mi ha fatto cadere, fatto sta che con fina sono tornati sufficientemente corposi per nascondere qualche zona morta, senza che il tutto si proponga come un risibile riporto, non so se mi spiego...comunque il miglioramento non è stato eclatante, così come non lo erano i risultati con fina prima del passaggio a duta, ma visto i bei vantaggi che mi apportarono 6 mesi con quest'ultima, preferisco restare alla vecchia scuola anti-dht, e accontentarmi.

Per Superalex: frontale s'intende la zona dell'attaccatura sulla fronte, appunto. I centimetri esatti non so dirteli.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Dovrei recuperati un post in cui si chiede se l'aumento di testo provocato da Duta o Fina sia dannoso, e proprio Gigli mi ha quotato quanro dicevo che non lo era.

Evidentemente i soggetti che notano un drastico peggiornamento con Dutasteride sono tutti degli ipocondriaci... oppure è stranamente l'aga che avanza e che decide sua sponte di accanirsi maggiormente su coloro che intendono curarsi, mah...
A parte gli scherzi non credo che qui nessuno, nemmeno i dermatologi abbiano una risposta certa. Credo però che gli studi che ho linkato e questi sides paradosso (o iatrogeni) possano essere correlati in qualche modo. E' una ipotesi, ma non campata in aria.

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Grazie disgraziedo, era quello che immaginavo...
Hai mai provano la Nipo per dare consistenza e pigmentazione ai capelli? Personalmente la trovo molto buona!
La tua testimonianza è significativa per coloro che sostengono che i peggioramenti con Duta sarebbero avvenuti comunque e quindi non è colpa della molecola... MANCO PER NIENTE! Altrimenti tu non avresti recuperato con Fina, considerato poi che l'hai sospesa per sei mesi!
C'è poco da fare, ci sono soggetti che rispondono malissimo alla Dutasteride.
Altra curiosità personale: quando assumevi Duta hai per caso notato i capelli molto secchi e schiariti, difficili da governare?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ho tre ipotesi su questo fenomeno:
- La Duta potrebbe causare, vista la sua potenza, una fortissima caduta indotta con ricambio di tutti i capelli, in questo caso i suddetti capelli potrebbero essere spinti in telogen per lasciare spazio a quelli nuovi e più forti, se fosse vero l'assuntore noterebbe capelli sfibrati e privi di vita (i telogeni) che lentamente verrebbero rimpiazzati, trattandosi di TUTTI i capelli la situazione potrebbe anche protrarsi per tre mesi o poco più.
- La Duta potrebbe causare veri e propri effluvi per via del brusco cambio dell'assetto ormonale sullo scalpo, in questo caso si patirebbe un classico effluvium in telogen da curare come tale fintanto che i livelli ormonali sullo scalpo non si stabilizzano e l'effluvio si risolve ...
- La Duta, in alcuni soggetti, prosciuga letteralmente le ghiandole sebacee azzerando il sebo ed impedendo ai capelli di ricevere il nutrimento necessario per un corretto trofismo...
Estratto dalla Calvizie secondo Carrera[:D]
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera considera che anni fa quando assunsi la finasteride per la prima volta notai questo effetto simile sui capelli per diversi mesi..Non so di preciso cosa sia ma spero che non sia un effetto negativo...capello piu' fine e secco!Me lo ricordo come fosse ieri[|)]