foto tempia prima e dopo duta

28 Agosto 2006
28
0
15
x carlos78: Io quando ho deciso di provare duta speravo in grandi cose, invece non c'è neppure stato il mantenimento, ho perso una tempia e anche il frontale non è più perfetto... e questo in un anno, non 40 giorni... considera i possibili sides, e comunque considera che è un farmaco... e io aggiungo pure che fina, che comunque qualcosa di meglio a livello capelli fa, è un farmaco... lo prescrivono, certo, ma è comunque un farmaco... la mia esperienza soggettiva mi fa dire che duta è da evitare come la peste se hai problemi al frontale, se proprio vuoi meglio fina... io per ora preferisco niente, o meglio qualsiasi altra cosa che non sia un farmaco (ovvio che spero e le provo tutte, dalla ginnastica facciale agli integratori naturali, magari anche loro non saranno efficaci, ma almeno non ingerisci farmaci)... ribadisco, è la mia esperienza soggettiva, non ho più seguito molto le discussioni sulla duta, magari all'uno percento della gente non fa effetto e l'altro 99% vede ricrescere le tempie... per me duta è da evitare, bocciata.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...ho visto una vecchia foto di un utente di hairlosstalk dopo tre mesi e mezzo di avodart 1 cpr al di'+ minoxidil 5%!Nella NOTA del suo percorso terapeutico ha scritto chiaramente: dutasteride incredibilmente mi ha diradato tutto lo scalpo superiore,capelli piu' sottili...La foto risale ai primi mesi in cui venne commercializzata l'avodart in usa.Quando l'ho vista ci sono rimasto male perchè anche io ,sia pur in forma minore,stavo andando verso la solita fine!Ci sono tanti utenti sui forum stranieri che come disgraziedo hanno visto dopo 6-12 mesi di assunzione di avodart i loro capelli assottigliarsi su tutto lo scalpo.E' chiaro ormai che a differenza di finasteride l'avodart nella lotta alla calvizie dà una risposta molto ma molto piu' soggettiva..un ultima cosa che mi permetto di consigliare a tutti è di non soffermarsi sulla quantità di capelli persi per valutare l'efficacia tricologica di una cura!Ciao.[|)]

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
non credo, non sono testimonianze attendibili, queste molecole agiscono sul lungo periodo, 1 anno sarebbe stato poco per valutare e poi se uno abbandona fina è perchè si sta diradando per cui li avrebbe persi lo stesso

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
fina e duta sono molto diversi come anti dht...considera per esempio che fina mi afflosciala muscolatura mentre dutasteride il contrario.E' possibile che il mio organismo non riesca a controbilanciare l'aumento di testo provocato da duta che ha anche una emivita troppo lunga mentre quello causato dalla finasteride si perchè piu'contenuto e ha una emivita ridottissima rispetto all'altra molecola..[8]

28 Agosto 2006
28
0
15
Stessi effetti anche per me, muscolatura floscia e anche una certa stanchezza... per quanto riguarda il discorso attendibilità, innanzitutto prima di duta ero in mantenimento, ma i sides di fina mi avevano logorato e volevo cambiare, e soprattutto, se uno non si sta diradando, cioè non sta perdendo capelli, vuol dire che non ha aga, e quindi ci credo che a quel punto la duta ha effetto! :) Però consiglio le mentos allora, che danno lo stesso risultato, hanno meno sides, e lasciano l'alito bello fresco :)

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
carlos la tua affermazione è veramente sbaliata,scusa se te lo dico...Mio fratello e mio padre sono solo stempiati alla diabolik,come la stragrande maggioranza degli uomini non affetti da aga..le stempiature quando sono fisiologiche si fermano li' e la qualità dei capelli di tutto lo scalpo è normalissima..BEATI LORO [8D]

28 Agosto 2006
28
0
15
Ok, ma allora è diversa la cosa! Il punto è, se uno è semplicemente stempiato, e non ha altri problemi sullo scalpo, e le cure farmacologiche sono così soggettive come risultato (di miracoli non ne ho visti su nessuno), allora perchè spendere soldi e rischiare la salute con dei farmaci tanto potenti e potenzialmente deleteri? Allora se si vuol mantere a quel punto non è meglio provare cure naturali? Thè verde, k-max, nipo, serenoa, ortica, e mille altre cose sono utili e non danno tali effetti collaterali... insomma, per me il gioco non vale la candela, obiettivamente

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
non sono farmaci pericolosi se no non verrebbero venduti per curare un semplice inestetismo come l'aga. sui sides si sa che li ha solo 1% percentuale trascurabilissima..

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
tutti i rimedi naturali che hai menzionato darebbero come risultato un tizio alla lino banfi se 6 predisposto.ergo non servono ad un tubo quindi puoi evitare di prendere qualsiasi cosa e accettare l'aga.fine

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
Citazione:Messaggio inserito da mr. self destruct
Ok, ma allora è diversa la cosa! Il punto è, se uno è semplicemente stempiato, e non ha altri problemi sullo scalpo, e le cure farmacologiche sono così soggettive come risultato (di miracoli non ne ho visti su nessuno), allora perchè spendere soldi e rischiare la salute con dei farmaci tanto potenti e potenzialmente deleteri? Allora se si vuol mantere a quel punto non è meglio provare cure naturali? Thè verde, k-max, nipo, serenoa, ortica, e mille altre cose sono utili e non danno tali effetti collaterali... insomma, per me il gioco non vale la candela, obiettivamente
questa è disinformazione.....quando hai perso i capelli nessuna pillola ne fina ne duta te li fanno riavere

28 Agosto 2006
28
0
15
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
è uno dei tanti che spara ca**ate...

Io non l'ho mai detto a nessuno... cmq sei libero di pensarlo e se ti fa sentire meglio anche di scriverlo [8D]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Thè verde, k-max, nipo, serenoa, ortica, e mille altre cose sono utili e non danno tali effetti collaterali..
è una tua frase questa no?lasci intendere che queste sostanze sono utili contro l'aga mentre la fina a causa di sides andrebbe evitata...se non è disinformazione questa non saprei cosa sia...il mio linguaggio colorito esprimeva solo questo concetto...

28 Agosto 2006
28
0
15
Uhm, aspetta, non volevo fare disinformazione: il mio discorso era riferito alla duta, poichè dopo averla assunta per un anno ho notato che il frontale mi è peggiorato, quindi ritengo inutile se non addittura deleterio quel farmaco per chi ha un semplice problema di stempiatura come me. La fina mi dava risultati migliori, a questo proposito, diciamo un discreto mantenimento, però è anch'essa un farmaco e che dire, io non sono un dottore, ma quando la prendevo non stavo benissimo (un po di rinco***onimento e stranissima tendenza a ingrassare)... quindi ciò che ho detto è una mia considerazione personale, e l'ho scritta perchè se ci penso ora un anno fa quando decidevo se incominciare con duta o meno volevo leggere il maggior numero possibile di esperienze... la mia è negativa. Fina è considerata un caposaldo della cura all'AGA assieme al minox, e può essere giusto, solo che entrambi non li prendo, fina per i motivi di sopra, minox perchè mettendone 1mg al mattino e 1mg alla sera ottenevo il risultato di avere capelli sempre impiastricciati, non lo sopportavo... e quindi la fina l'ho sostituita con i prodotti che ho detto sopra e il minox con il pantostin, e per quanto riguarda il miglioramento della propria capigliatura credo che finchè non si abbia problemi troppo grandi, l'unica soluzione vera allo stato attuale delle cose sia un trapainto fatto da un dottore serio... Sottolineo, opinione personale! ciao

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
ci sono dermatologi che ritengono la fina inutile per le tempie, e prescrivono la dutasteride perchè agisce anche sulle tempie.quello che dici è una tua impressione personale, non è la realta'

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da carlos78
ci sono dermatologi che ritengono la fina inutile per le tempie, e prescrivono la dutasteride perchè agisce anche sulle tempie.quello che dici è una tua impressione personale, non è la realta'

mah...mah...a questo punto, beati coloro che con dutasteride addirittura traggono beneficio sulle tempie, forse la zona più ostica in assoluto da curare. Certo mi piacerebbe conoscerli quei dermatologi per sentire su quali basi dichiarano tanta efficacia...

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
cmq non si puo' pretendere di avere una ricrescita dall'oggi al domani, la steffa fina ti fa aumentare la densita' dei capelli dopo due anni, non basta assumere queste molecole per poco tempo per valutare i risultati.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
allora che la duta faccia crescere i capelli sulle tempie è na BUFALA!!!Tanto è vero che la merck sembra abbia testato un farmaco che inibiva solo l'alfa reduttasi di tipo1 e abbia constatato che non avesse effetti sulla calvizie se non erro....Pertanto se duta è migliore di fina lo è solo ed esclusivamente per una maggiorer inibizione del tipo2!Resta pero' da valutare se l'eccessivo aumento di testosterone NELLO SCALPO provocato dalla duta sia in alcuni soggetti dannoso perchè troppo sensibili all'azione degli androgeni(ogni calvizie ha la sua storia non a caso...)!Comunque quando parlo di calvizie io mi riferisco alla calvizie VERA,le stempiature sono FISIOLOGICHE cioè normali nell'uomo [|)]