foto tempia prima e dopo duta

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Mi spiace che sembri vi sia un atteggiamento di chiusura da parte mia, in realtà il problema è differente.
Quello che mi urta è che non vi sia una sola risposta alle mie domande e che si giunga a talune conclusioni condannando senza appello la Duta senza che vi sia nessun dato che avalli la sua presunta nocività sul cuoio, e senza che vi sia un solo studio che dimostri una correlazione tra testosterone e caduta nei capelli nel frontale o nella chierica.
Ricordati inoltre che siamo in un forum di gente ansiosa e ipocondriaca, perchè altrimenti dovresti dar credito anche alle storielle che prima enunciavo.
Purtroppo ad oggi le uniche cose acclarate sono che il fattore principale dell'AGA è il DHT, che non esiste nessuna cura che risolva in toto il problema, e che trattasi di una situazione cronica e che purtroppo avrà necessariamente una certa evoluzione in negativo.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Dove è scritto che trattasi di testo libero? Perchè non rispondi alle mie domande in merito?

Ma qua non si parla di testosterone sistemico, che viaggia nel torrente ematico, si parla di testosterone periferico, passibile di essere trasformato per intraconversione steroidea: gli steroidi si modificano dentro le cellule, interagendo con vari enzimi! http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/8/8f/Steroidogenesis.gif/462px-Steroidogenesis.gif
il testo che aumenta è quello nelle cellule dei vari tessuti dei follicoli e dell'epidermide dello scalpo, ed è testosterone, non il complesso SHBG-T. Quando il testosterone entra nelle cellule si sgancia dalla globulina legante.
Quando nel ducomuneto parlano di T-induced protocollagen è implicito il reiferimento al fatto che si tratta di testosterone libero, in caso contrario non avrebbe nessuna diretta azione biologica. Quanto alle concentrazioni, quando mi arriverà l'articolo per intero farò luce su questo dato.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Crack, sul fatto che se ne sentano di tutti i colori sono d'accordo con te, ma in tutti e due i sensi, vale a dite che trovi pure quello che dopo la prima capsula di Duta ti dice che vede i capellini nuovi sul frontale oppure gente, magari venditori, che postano foto taroccate... Io direi che le testimonianze degli utenti dei forum possiamo tranquillamente buttarle nel cestino per un buon 90% sia in positivo che in negativo. In tutta onestà ammetto anche che le cure con Duta possano essere in molti casi sballate poichè, rifornendosi gli utilizzatri principalmente su Internet causa difficoltà ricetta, potrebbero assumere prodotti contraffatti o sottodosati...Detto questo però, confidando nella tua onestà intellettuale, ti invito a riflettere che i pochissimi studi a disposizione realmente attendibili parlano di una efficacia leggermente maggiore della Dutasteride rispetto alla Finasteride e questo la etichetta come flop rispetto alle premesse iniziali...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Crack,
tutti gli studi che ho trovato su Duta parlavano di iperplasia prostatica e non di alopecia androgenetica. Se hai degli studi ti prego di postarli. Interessano anche a me per amor di conoscenza.
Il sito riporta corretamente questo:
Citazione:Inoltre la gente è il vero problema. Tutti vogliono “qualcosa” per “niente” e alla Glaxo erano assolutamente al corrente di tutte le proteste per il costo di Propecia a $50 al mese. Sapevano anche perfettamente che la gente aveva scoperto come procurarsi la finasteride a un costo minore comprando Proscar 5mg e dividendo le pastiglie nell’equivalente di1mg di Propecia. La Glaxo ha considerato tutto questo. Infatti, se guardiamo Dutasteride, ora denominata Avodart (da Glaxo-Smith/Kline Co.), che è approvata ed indicata soltanto per gli uomini affetti da ipertrofia prostatica benigna, è una capsula di gel morbido che non può essere tagliata in più parti. È inoltre una dose diversa e non quella che probabilmente sarebbe stata usata per l’alopecia androgenetica.

e forse ti è sfuggito questo:
Citazione:Naturalmente, ogni azienda ritiene di avere qualcosa di veramente GRANDE e prova a tenerlo sotto chiave perché in verità non ha i mezzi per valutare che cosa ha. Quindi si finisce per sentire molte chiacchiere sui vari Web site circa un nuovo trattamento. Non ne prendo mai seriamente nessuno in considerazione e non dovreste neanche voi, fino a che non vediate cominciare uno studio clinico in merito. Se cominciano a fare studi clinici su grande scala, significa che hanno qualcosa, o non spenderebbero milioni per condurli e credetemi, costano molto.

Sai la traduzione di quell'articolo l'ho fatta io...[;)]
Ora non ti pare strano che gli studi sulla dutasteride non siano progrediti per l'alopecia androgenetica?
Come mai non la considerano un blockbuster, visto che dovrebbe essere la panacea della calvizie?
A te la risposta....

Sono contenta che a te la Duta non dia problemi, e ripeto, ben felice che tu ce lo venga a raccontare.
Non tutti i medici prescrivono Dutasteride per l'androgenetica e se lo fanno lo fanno a loro rischio e pericolo...
Se ti succede qualcosa e il farmaco ti è stato prescritto per una patologia per il quale non è stato approvato, la responsabilità è del tuo medico. Convinto lui, tu almeno hai qualcuno di fidato con cui prendertela, soprattutto con nome e cognome e non con un nick in un forum. Sulla teoria degli estrogeni mi spiace so molto poco, la mia era solo una supposizione basata comunque sul dato di fatto che il testosterone nell'uomo diminuisce con l'età. Sul resto mi sembra che ti abbiano già risposto bene Marlin e Julien, io non mi intrometto, ne so troppo poco rispetto a loro.
Per Cronos, 40 giorni o no se tu vedessi le tue tempie partire che faresti? Conteresti sul fatto che poi tanto ti si reinfoltiranno magicamente? A lui ha fatto questo effetto, a te no. Beato te.
Di se e ma è pieno il mondo, credo che cronos non sarebbe peggiorato così solo con fina, e in ogni caso se è vero che sono pochi 40 giorni di fina per vedere i risultati, la fina secondo me fa ben poco sul frontale. (Eh scusa ma io credo alla teoria di Marliani).
Io a Cronos credo, ha postato le foto e non è un visionario né un ipocondriaco. Ripeto se a te non ha fatto quell'effetto non significa che non lo faccia su nessuno. Ritieniti fortunato.
Su Dragonn si vede che non hai letto i miei avvisi e come la penso, altrimenti non avresti ribadito il concetto. Io non ho sinceramente voglia di tornare sull'argomento.
I farmaci non vengono venduti su Ieson. Chi lo segnala viene comunque rimbrottato e il post di solito poi viene cancellato.
Dicevo in quel post che un discorso é fina e uno è duta, sempre per il motivo che mentre si può avere una prescrizione per la finasteride, non credo (tranne nel tuo caso[B)]) che a questi ragazzi un medico farebbe una prescrizione per la Dutasteride.
Segnala quello che vuoi alle autorità competenti, c'è un disclaimer grande come una casa che dice che qui dentro ognuno è responsabile di quello che scrive. Il lavoro dei moderatori è di tenere ordine il più possibile, non quello di prendersi la resposnsabilità di quello che dicono gli utenti, altrimenti concordi con me che un forum non avrebbe senso di esistere....

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Mi dispiace che Julien ti abbia dato la mazzata, io ho provato a srvolare sulla tue gaffes ma purtroppo è venuta fuori...
Crack ma come faceva a non essere testo libero quello di cui si stava parlando??????
Te lo dico affettusamente[:D]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ma di quale mazzata parli? Non è dimostrato nulla, niente correla il testo alla caduta dei capelli, e ti sfido au questo punto.
Gli altri interrogativi poi rimangono intatti...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Claudia:

Non esiste nessuna panacea per l'AGA attualmente, ma cosa ben diversa è dire che Duta provochi disastri.
Sul resto rimango dell'opinione che quaranta giorni di cura non possano permettere nessuna valutazione.
Mi pare che lo stesso Dott. Gigli spesso dica di aspettare diversi mesi se non un anno.
Mi spiace poi per la questione del disclaimer, perchè mi duole dirti che questo non esonera nè i moderatori nè l'admin da eventuali responsabilità penali.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel

Quando nel ducomuneto parlano di T-induced protocollagen è implicito il reiferimento al fatto che si tratta di testosterone libero, in caso contrario non avrebbe nessuna diretta azione biologica.

Certo, ma non viene evidenziato nulla che faccia pensare ad un conseguente aumento della caduta.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
x rosario: usavo duta assieme a minoxidil 2% commerciale 2 volte al giorno...

io mi sono limitato a postare la mia esperienza, come ho già detto può essere che sia solo l evolversi dell aga e che la colpa non sia della duta, ma visto i risultati ho preferito smettere anche per i pesanti sides.

Sui forum americani è pieno di ragazzi che accusano perdite del frontale concomitante all assunzione di duta, altri invece ne traggono benefici, addirittura ricrescita sulle tempie... sono stato un credulone ed ho voluto provare ed ecco i risultati.

Il mio caso è un po' particolare perchè due anni fa persi in 2 mesi quasi tutti i capelli o la buona parte con buchi ovunque specie sul frontale. Allora propecia fece miracoli e me li fece ricrescere tutti, ma poi peggiorai nuovamente fino alla situazione odiera.

ringrazio come sempre claudia per gli interventi costruttivi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il discorso che sembri non voler capire tu Crack, e l'ho ripetuto centinaia di volte, è solo che mi sta bene parlare di Dutasteride ma bisogna stare attenti a fare informazione corretta e non proporre la Dutasteride che non è stata approvata per la cura dell'alopecia androgenetica come cura ideale contro la calvizie. Allora ripeto (ormai fino alla nausea) che chi lo vuole provare lo faccia a suo rischio e pericolo ma senza influenzare chi novizio, rischia di buttarsi sulla Duta pensando che sia l'unica cura valida e senza menzionare i sides, che non solo ci sono eccome, ma che non sono stati nemmeno studiati su ragazzi giovani. Dopo di che non lo ripeto più.
Non mi piacerebbe dover chiudere la sezione....
Il Dr. Gigli di aspettare diversi mesi per la FINASTERIDE e non certo per la DUTA. Se leggi bene il Dr. Gigli ha sempre detto riguardo a Duta: LASCIATE STARE.
Per il Disclaimer, sto aspettando notizie da Salus...
Credo che non sia come dici tu altrimenti qui avrei già bannato troppe persone che dicono cose di cui mi dovrei assumere io la responsabilità, te compreso...[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Prima chiedevi ripetutamente se l'aumento del testo fosse relativo al tot. o a quello libero, E' EVIDENTE E INCONTROVERTIBILE che si tratti di TESTO LIBERO. Inoltre Crack, ho letto che assumi Duta da due anni ormai, hai avuto questo salto di qualità rispetto a fina?
Hai detto, tra l'altro, di avr fatto delle analisi del sangue ed è tutto ok, e ti credo che è tutto a posto ci mancherebbe... ma hai mai fatto uno sperminogramma dopo due anni di assunzione?
Fammi sapere...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Del testo libero e dell'SHBG avevo appena parlato nella sezione femminile, ma nessuno pare abbia letto.

In pratica l'assunto che sia libero (di far danni) solo l'1-2% del testo totale è da rivedere alla luce del fatto che il legame con l'SHBG è sì durevole, ma solo in termini biochimici, nel senso che dura in media 20 secondi (ma in vitro, nel torrente circolatorio chissà, probabilmente meno), mentre quello con l'ALBumina solo 1 secondo. La quota di testo legato all'albumina peraltro non è indifferente (sfiora il 20%) e viene chiamata da molti studiosi testosterone disponibile(available testosterone) ovvero bio-disipinibile, pronto per l'uso anche se non ancora libero.

Si legga qui sotto in proposito:

Indirect Measurement of Bioavailable Testosterone
with the Bayer Immuno 1 System, Rachael Davies,1 Christine
Collier,2* Michael Raymond,2 Jeremy Heaton,3 and Albert
Clark1,2 (Departments of 1 Biochemistry, 2 Pathology, and
3 Urology, Queen’s University and Kingston General Hospital,
Kingston, Ontario, K7L 3N6 Canada; * address correspondence
to this author at: Department of Pathology,
Richardson Laboratories, Queen’s University, Kingston,
Ontario, K7L 3N6 Canada; fax 613-533-2907, e-mail
collier@cliff.path.queensu.ca)

Testosterone is the principal circulating androgen in men.
A major fraction of testosterone is specifically bound with
high affinity and low capacity to sex-hormone-binding
globulin (SHBG), whereas most of the remaining testosterone
is bound with low affinity to albumin (ALB),
leaving only 1–2% to circulate as “free” testosterone (FT)
not bound to protein in serum (1 ). Because the SHBG–
testosterone complex dissociates very slowly in vitro
(dissociation half-time, 20 s), SHBG-bound testosterone
(SHBG-T) is not considered to be available for biologic
action in tissues. According to the original “free hormone
hypothesis”, only FT is able to enter target cells. Tait and
Burstein (2 ), however, suggested that because testosterone
is only loosely bound to ALB, this fraction is also
available for tissue uptake (dissociation half-time, 1 s).
The concept of bioavailable testosterone (BAT), also
known as “non-SHBG-bound testosterone” [or both FT
and ALB-bound testosterone (ALB-T)], was supported by
in vitro kinetic calculations (3 ), but others (4, 5) have
challenged the assumptions used for these calculations.
Indeed, if SHBG facilitates entry of testosterone into
tissues, as reported by Pardridge (6 ), then SHBG-T would
also be “available” for tissue uptake and action. Controversy
remains about the best biochemical measurement
for testosterone function in humans.

Ciao

MA - r l i n

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Il discorso che sembri non voler capire tu Crack, e l'ho ripetuto centinaia di volte, è solo che mi sta bene parlare di Dutasteride ma bisogna stare attenti a fare informazione corretta e non proporre la Dutasteride che non è stata approvata per la cura dell'alopecia androgenetica come cura ideale contro la calvizie. Allora ripeto (ormai fino alla nausea) che chi lo vuole provare lo faccia a suo rischio e pericolo ma senza influenzare chi novizio, rischia di buttarsi sulla Duta pensando che sia l'unica cura valida e senza menzionare i sides, che non solo ci sono eccome, ma che non sono stati nemmeno studiati su ragazzi giovani. Dopo di che non lo ripeto più.
Non mi piacerebbe dover chiudere la sezione....
Il Dr. Gigli di aspettare diversi mesi per la FINASTERIDE e non certo per la DUTA. Se leggi bene il Dr. Gigli ha sempre detto riguardo a Duta: LASCIATE STARE.
Per il Disclaimer, sto aspettando notizie da Salus...
Credo che non sia come dici tu altrimenti qui avrei già bannato troppe persone che dicono cose di cui mi dovrei assumere io la responsabilità, te compreso...[:D]

Si aspetta diversi mesi per vedere se una cura per la calvizie funziona, e questo vale per qualsiasi cura. Mi spiace che ormai si sia arrivati ai sofismi...
Scusa una domanda poi: Salus è avvocato?
Le mie affermazioni non hanno alcuna rilevanza penale a differenza del mercatino farmaceutico di minox, fina, duta, spirocream ecc, e questa vale sia per chi vende che per il forum.
Ancora: mai detto che Duta sia l'unica cura valida, leggi bene per favore e non mettermi in bocca nulla che io non abbia detto.
I sides sono quelli in un'individuo adulto, e questo sia che stiamo parlando di matusalemme che di un venticinquenne, perchè l'inibizione del DHT dà quel tipo di sides nè più nè meno.
Concludo dicendo che se vuoi mi puoi pure bannare, anche se non violo alcuna regola nè del regolamento nè del codice penale.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Esatto si aspetta diversi mesi, ma di solito su una cura già testata e non su una cura non approvata. Quello è fare da cavie e scusa se vorrei proteggere i novizi dal fare da cavia a loro insaputa.
Salus non è avvocato ma il sito è suo. Presumo che si sia informato sui rischi di gestirne uno.
Non ti ho messo in bocca nessuna parola, parlavo in generale.
Non ho mai nemmeno detto che ti vorrei bannare, mi sa che hai completamente frainteso il mio messaggio....
Con questo chiudo però, che sta storia mi sta rubando più energie di quante ne abbia a disposizione in questo momento.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
vorrei chiarire qualche punto:posso dire di condividere la tesi di crack.
mi pare di capire che crack non pubblicizzi duta in alcun modo,claudia:non dice e nè sottintende di dire che la duta sia la cura definitiva dell'aga ma semplicemente asserisce la sua maggiore efficacia nell'inibizione del dht principale responsabile dell'aga alle attuali conoscenze mediche.se poi qualche scriteriato su questo forum legge queste affermazioni e vuole assumere dutasteride sarà responsabile delle sue azioni visto che non è ravvisabile una vera istigazione a farlo.
non voglio entrare nel merito di altri utenti di questo 3d che sulla base di alcuni studi magari attendibili traggono conclusioni del tutto soggettive, ispirate a tempistiche di terapia(40 giorni su un ciclo di vita dei capelli non è nulla te lo direbbe qualsiasi dermatologo)assolutamente insufficienti e pertanto con conclusioni del tutto fuorvianti da ciò che costituisce la realtà dei fatti.
sinceramente si tende qui a dire che dutasteride non è approvata ma quando qualcuno si offre su questo forum di venderla non mi pare che ci sia tutta questa opposizione.anzi qualcuno mi scrive che siccome presuntivamente io assumo farmaci in una palestra qui è legittimato a venderlo sul forum, no carrera??ma tu che ne sai di me?cosa pretendi di giudicare leggendo 4 ca**ate sugli anabolizzanti che ti propinano i media?sai quanto morti in un giorno fa il tabagismo o l'abuso di alcool?evito di dilungare la discussione su questo punto: la svilupperò in seguito ma mi pare che ci siano 2 pesi e 2 misure su alcuni punti che non dovrebbero esserci.
crack è un utente che afferma ciò che studi scientifici hanno consacrato come credibili e reali, il resto sono congetture non ancora avallate oppure emerite baggianate.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il post sulla vendita della duta sul forum è stato cancellato...
Poi mi piacerebbe capire che differenza c'è comunque postare link da dove si può comprare on line senza ricetta medica....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non contesto l'operato dei moderatori del forum,assolutamente.ho sottolineato come una certa parte dell'utenza dello stesso, non solo la ritenga normale ma critica chi sostiene che è illegale e che non dovrebbero esserci post del genere come carrera.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Vedo che nonostante le mie scuse continui nella polemica...
Non ho intenzione di riprenderla ma ritengo apportune alcune precisazioni:
Anche se ho sempre a mente l'insegnamento Socratico del so di non sapere credo che pochi qui dentro possano darmi lezioni sugli anabolizzanti e sui loro effetti...Se a volte sono duro e maleducato con chi ammette di usarli lo faccio perchè ho persone care di una quarantina d'anni circa che voltandosi indietro non rifarebbero nulla di quel che hanno fatto e adesso soffrono tremendamente (all'epoca avevano l'illusione di fare tutto nel migliore dei modi, sotto controllo medico ecc..). Detto questo, caro Unlocked, ti rinnovo le mie scuse e ti auguro di non aver mai problemi di alcun tipo.
ARGOMENTO DUTASTERIDE: da parte mia non ho mai condannato la Duta ne tantomeno demonizzato chi ne fa uso, sostengo soltanto che ha un'efficacia di poco superiore alla Fina sui capelli e che rispetto agli squilli di tromba e ai proclami di vittoria che aleggiavano al momento della sua commercializzazione si sia rivelata un flop...
La finasteride offre risultati estetici pressoche analoghi con profili di sicurezza maggiori in soggetti giovani, tutto qui...
Chi vende medicinali sul forum deve essere bannato immediatamente,ma forse anche chi difende sempre e comunque la molecola a spada tratta da ogni tipo di dubbio o remora a riguardo facendole una pubblicita occulta ma trasparente...

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
allora cronos effettivamente il caso dei buchi recuperati con propecia è strano non tanto per il recupero quanto x i buchi non evolve così l'aga è possibile che fosse un aga concomitante ad effluvio oppure un'areata, a peli come stavi(nel resto del corpo intendo),e prendendo prop ti sei tranquillizzato e ottenuto risultati dato che era anche aga...cmq valutando che tu ora sia affetto da aga come dici esserti stata diagnosticata il mio consiglio è:molla duta, compra proscar 1/4 la mattina 1/4 la sera, vedi come vai a sides caso mai riduci la serale a 1/5, fatti prescrivere da qualunque medico la seguente lozione minox 5%, proge 1%,ciproterone 1%,alfa estradiolo0,03% fai un fax e poi spedisci la ricetta a galenico e fatti mandare la lozione,usala 2 volte al dì meno la mattina e più la sera non superare i 2 ml cmq, poi trova il coraggio e taglia i capelli corti la lozione si mette meglio e non c'è il prob impastamento lo so non è facile non abbiamo scelto noi di perdere i capelli ma devi trovare il coraggio e una questione di abitudine io pur avendo la fronte un pò alta non sto male mi ci dovevo vedere...a soldi come stai messo? se non stai messo male proverei anche il lasercomb...dimenticavo usa il locoidon lozione 2 volte a settimana ti protegge dalle irritazioni ed è uno tra i pochi cortisonici che non fa male alla pelle...per ultimo trova un derma anche non luminare che ti segua e non ti spenni i soldi questo aiuta molto
x Claudia ci tengo a dire che è la prima volta che dò consigli su una terapia e non sono nessuno eppure in questi anni mi sono documentato tanto come tutti, leggendo post come quelli di cronos che si lancia su duta per i capelli...allora penso sia giusto consigliare una cura più efficace delle solite ma che non rovina la salute nel senso che si sa che gli effetti della fina non sono a lungo termine poi sarebbe bene che gigli intervenisse in questa discussione e spiegasse una volta per tutte perchè non consiglia duta ai suoi pazienti con aga aggressiva e desse un parere su cronos

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Già, il dottor Gigli penso dovrebbe fare un intervento in questa sezione, in modo tale che spieghi per quale motivo non prescrive dutasteride, magari dilungandosi un po' di più per quanto concerne i motivi, senza limitarsi ad asserire che non sono stati fatti trials a sufficenza, ecc...questo spronerebbe parecchi utenti a non scegliere l'impervia strada della cura fai da te con questo controverso farmaco come colonna portante.
Spero che qualche moderatore possa girare tale richiesta al Dottore. Grazie mille. [:)]