Foto dopo quasi due anni situazione con minoxidil

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Il ciclo follicolari ha i suoi tempi,per quanto il minoxidil può accelerarlo,non può sconvolgerlo in meno di 20 giorni.
Può succedere invece che se eri in procinto di avere un'effluvio, magari questo poco tempo è stato abbastanza per far cadere quei capelli in procinto di farlo.
La caduta indotta in se non esiste,io non l'ho mai avuta,ma può comparire se si inizia un fase di effluvio.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Teoricamente se ho un capello già indebolito dall'AGA, mettendo il bulbo in condizioni favorevoli ad esempio con minox e fina metto in procinto il bulbo di accelerare la sua crescita e quindi di ricrearsi più grosso e più forte, il capello fine e sottile che c'è sopra viene spinto via da quello nuovo. Questo anche con capelli che senza principio attivo non sarebbero caduti in questo tempo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
E quindi cosa ho detto io di diverso?
È solo la tempistica troppo breve che non ci azzecca
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Buona sera ragazzi voglio darvi due foto
Dopo i primi giorni di fina e nanominox i capelli si sono avuti velocemente.
La situazione dopo pochi giorni era questa:
Capelli lunghi 1,3 cm (testa giallina per via del nano)
19 Settembre

Mi sembravano messi bene ma adesso vi ho parlato di questa caduta e del peggioramento lascio a voi considerazioni di quel che può essere

29 settembre


Oggi sporchi di nano


Quali sono le vostre considerazione?
Cosa mi dite a riguardo?
Qualche consiglio?
GRAZIE!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
è da inizio aprile che perdo capelli per effluvio, metto il pettine e ne ritrovo un centinaio ogni giorno da aprile, ho iniziato con il 5% e la caduta è aumentata fino a una settimana fa qualcosa in piú, che ne ho meno a volte una decina a volte magari 30-40 e poi ilgiorno dopo 4-5 così via. Vi mando le altre foto
Hai un effluvio pure tu?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Avendo specificato già in passato che passi da situazione stabili,instabili molto velocemente è difficilissimo dare un parere
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ciao ragazzi sono stato dal medico.
Mi ha detto che in un mese e mezzo sono un po' migliorato, i capelli si sono inspessito, ha trovato ottima la lozione di Jonny quella Nanominox EXSTRA 5% che ha di tutto dentro.
Infine gli ho chiesto riguardo la dutasteride in quanto ci sono molti dibattiti ultimamente sul forum. Mi ha detto che lui non la prescrive facilmente, gli capita di farlo magari con soggetti messi male che hanno ormai sui 40-50 anni riscontrando poca utilità della finasteride, e comunque con duta vedeva miglioramenti più tangibili. Dice che è più forte della fina,ma va usata con prudenza ha effetti più forti ed è più "instabile" bisogna capire bene la quantità da utilizzare in modo da non rendere controproducente lo scopo di avere i capelli. Cosí gli ho chiesto se a me la prescrivere ne, mi ha risposto che per ora sarebbe poco utile, io sto migliorando con la fina e aggiungere la duta sarebbe, per ora, superfluo. Mi ha detto che tra sei mesi se raggiungo un buon livello si può provare a prendere una capsula da 0,5 a settimana, insieme alla fina in modo da " prevenire" un peggioramento repentino, ovviamente poi è tutto oggettivo.
Che ne pensate, sarebbe 0,07 al dì di Avodart. Ne prendo già 0,1 in lozione dal Nanominox EXSTRA.
Opinioni?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Bah se devo essere sincero se hai miglioramenti con finasteride, secondo me prendere duta sarebbe solo controproducente, cioè se trovi una stabilità con i farmaci standard, quell'equilibrio non lo intaccherei
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Continua con la cura attuale,non andare in cerca di Duta.
Immagino che la lozione Nanomix extra la usi da poco, continua per tre, quattro mesi e vedi come va
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ciao ragazzi sto finendo il Nanominox EXSTRA, volevo cambiarlo visto che costa 70€, e mi lascia la testa arancione.
Quale mi consigliate tra questi due:
Questa la Versione con Finasteride:
-------------------------------------------
69-A <> NANOMINOX-FMS Galenico ai NANOSOMI (con Finasteride e Minoxidil Solfato) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
La mia Offerta: 35,90 €
-------------------------------------------
Questa la Versione con DUTASTERIDE:
-------------------------------------------
65-A <> NANOMINOX-D 4% Galenico ai NANOSOMI (con 0,1% DUTASTERIDE) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
La mia Offerta: 35,90€

Il primo è minox solfato e non ho ben capito se è meglio del base, e soprattutto vorrei sapere dei due quelè da meno dermatite e secchezza.

Proxy te che ti curi dal 98' li hai provato sicuramente vero. Sai delucidarmi sul solfato in parole semplici?

Grazie!!