Foto dopo quasi due anni situazione con minoxidil

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Mai avuto una diagnosi?

mai ma due anni fa era quasi pelato, se guardi il.percorso con il 2% avevo recuperato praticamente tutti i capelli, sul serio erano ricci e folte e forti come quando avevo 14 anni.
Io ho una mia idea a riguardo e ho fatto delle.considerazioni ma non voglio ancora dirle, pero volevo.opinioni da parte di occhi esperti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Oddio forse è il caso che indaghi più a fondo dopo tutti questi anni, secondo me stai solo perdendo tempo.
Partirei con delle analisi specifiche e poi cercheri un medico competente.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
ma so gia che è aga me lo aveva detto una dermatologa l'unica che mi ha visitato a 16 anni e mi fa “non puoi farci nulla risparmia i soldi delle cure che puoi comprarti una macchina o una casa”.
Tanto so bene che si usano finasteride e minoxidil, prima di andare e farmi prescrivere finasteride preferisco vedere se ho risultati con solo il minoxidil, così come ho fatto col due e ora col 5.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Fai come credi,conta però che stai solo perdendo tempo secondo me.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
ragazzi andrò dal dermatologo sicuramente, io piú che altro metto foto per avere un aiuto e consigli da voi, discuterne riguardo le foto. Anche perchè penso che il forum serva a questo, so che non suete dottori ma sentitevi liberi di darmi consigli e giudizi. Detto questo io consigli e opinioni da voi le vorrei lo stesso a prescindere dal fatto che io sia o non soa seguito.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
secondo me ti serve perforza anche un anti dht.

Lo so uso la serenoa di vitaminity, so benissimo che è blanda ma ora è solo un mese che prendo il 5% voglio vedere se succede qualcosa, se tra 6-8 mesi non vedo nulla o non sono soddisfatto andrò dal medico per la fina
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Lo so uso la serenoa di vitaminity, so benissimo che è blanda ma ora è solo un mese che prendo il 5% voglio vedere se succede qualcosa, se tra 6-8 mesi non vedo nulla o non sono soddisfatto andrò dal medico per la fina

allora ok, cosi va bene
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Ma avete visto quanto era migliorato con il solo minox al 2%?
Sì però capisci che non è una situazione normale,una classica AGA,ecco perché secondo me sarebbe opportuno indagare, partendo da analisi specifiche
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Sì però capisci che non è una situazione normale,una classica AGA,ecco perché secondo me sarebbe opportuno indagare, partendo da analisi specifiche
Proxy scusa ma te cosa intendi per classica AGA?gli esami li ho fatti circa 5 mesi fa non dovrei avere carenze di ferro, D, rame e altro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Che peggiori, megliori,hai effluvi pesanti,insomma un alopecia anomala.
Sicuro che non avevi nessuna carenza?
Hai fatto il classico emocromo o seguito quelle che indichiamo qui come base per la nostra patologia?
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
ho fatto gliesami dep sangue insieme ad altri esami che non ricordo cosa fossero esattamente, controllava elementi vitamine ecc..
comunque io prima del 2% ero stempiatissimo e mi stava anche venedo il buco in testa al centro come glianziani. Ho avuto pauraad iniziare con il.minoxidil perche non si torna piu in dietro maad un certo punto mi son detto, o divento calvo o ci provo. Nel giro di 4 mesi da rasato ho incominciato e sul serio magari lefoto non rendono ma avevo piu capelli di quando ne avevo a 14-15 anni che erano inziate le prime stempiature fisiologiche. Ho iniziatoa settembre 2017 a dicembre capelli foltissimi e forti, per darvi l'idea prendevo le ciocche davanti e ci giocavo facensoci le treccine. A Marzo 2018 dopo 6 mesi ho avuto effluvio e ho rirasato a 2.5cm. Finisce l'effluvio e i capelli ritornano forlti e forti ricci come da bambino, biondo acceso fino ad agosto. Ad agosto dopo il care ilsole si erano diradati come tutti gli anni, non era una novita, e ho rirasato di nuovo a 0.5 e trovate la foto nell'altra discussione e bho da li li ho fatti ricrescere ma le tempie non son piu tornate uguali piu fini i capelli li e di meno e pian piano peggioravano, in generale tutta la testa. Comunque sia ho rasato di nuovo a Maggio 2019 e ho aperto questa discussione iniziando col 5%.
Ora i capelli li ho è vero diradati in alcuni punti piu deboli ma rispetto a prima del minox al 2 ora ne ho 10 volte tanti, e questi sono i benefici che ho avuto con il due e che pian piano ho perso nel tragitto. Per dirvi che ora riesco a fare una linea con le tempie ancora, anche se arrotondata, pri invece avevo un doppio tornante curva ad S.
 

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
Dopo un.mese di minoxidil al 2 (1cm)


Adesso dopo quasi due anni di 2 e da 1 mese il 5 (1cm)


Cavolo dopo due anni hai tenuto botta contro aga molto bene con qualche miglioramento direi.
Hai notato qualche sides o fastidio in generale assumendo minox per tutto questo tempo?
In ogni caso grazie per aver documentato tutto con queste foto, è davvero utile per noi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Scusami @erstef ,ma quanti anni hai?
ho 22 anni a novembre verso i 16 prima stempiatura fisiologica a 18 stempiatura piu ampia dai 19 ai 20 quasi pelato 20-21 recupero tutto dopo i 21 sto incominciando a ricalare


Arianera
Prego documentare tutto per me e per voi, per quei ragazzi che come me, cercano dei confronti