I capelli displasici e miniaturizzati hanno una fase anagen molto inferiore a quella dei capelli sani.
Mi pare che sia massimo di 6 mesi, dopo cadono.
Potrebbe essere che quelli che ti stanno cadendo siano capelli miniaturizzati, rientrerebbe nella norma, dovresti fare una visita se la situazione fosse persistente, quanto meno per capire i capelli che cadono che tipo di capelli sono.
È sempre quello che ho pensato io, dalle foto magari non si vede ma sono molto più chiari poco colore, sottili e corti rispetto al resto. Però sono mesi che succede sta cosa e non ho avuto miglioramenti nellultimo semestre. Io però sono convinto che la secchezza della pelle per via del minoxidil ( alcuni minoxidil ) aumenti questa cosa facendo del male al capello e non più del bene. Io però con i minoxidil industriali ho avuto miglioramenti maggiori e di molto rispetto ai galenici, ma ormai, dopo pochi giorni mi si secca troppo la cute i capelli e in comincio a squamarmi e poi nascono croste di sangue. Cosa che il primo anno sera di tutto ciò mi lavavo i capelli ogni 4-5 giorni e con il minox della sera prima i capelli erano più pettinabili e gonfi. Riguardo i miglioramenti non so se sia per via del glicole o cosa che magari riescono a fare penetrare di più il minoxidil. Sicuramente si hanno maggior effetti collaterali.
L'ultimo miglioramento tangibile l'ho avuto ad agosto quando usavo in simbiosi Kirkland e spectral SNC n, con nanosomi e rame di peptidi. Riuscivo a contrastare la secchezza e dopo dei mesi i capelli migliorarono. Poi ho smesso e iniziato nanoxidil l'EXSTRA, poi FMS in solfato e via di peggioramento
Se l'aga avanza, naturalmente si miniaturizzano di più ed il processo di caduta diventa sempre più veloce.
Non so che curi usi, ma il minoxidil è solo uno stimolatore, non inverte il processo di miniaturizzazione, che evidentemente in questi mesi/anni è avanzata.
Il minoxidil non fa cadere i capelli, ma non li fa neanche rimanere in testa se la miniaturizzazione diventa eccessiva.
fidati che se avessi la pelle secca con desquamazione croste e sangue, voglio vedere cosa cresce. Devono esserci le.condizione per la quale il capello possa crescere. Sicuramente ho piu aga rispetto due anni fa, ma addirittura da non sentire la finasteride? cioe sono miglirato un botto con il 2% passo al 5 niente passo a fina niente. Vuoi dirmi che laga nel giro di poichi mesi e diventata cosi forte da superare cure decissmente piu potenti? dopo i risultati con il 2? a me.puzza
Da Settembre, però lui ha continui alti e bassi.
Migliora,peggiora,boh c'è qualcosa di anomalo ,glielo avevo fatto presente ai primi suoi post.
La prima visita fatta a Settembre (non ricordo se con dermoscopia o meno) prima si curava col fai da te dal 2017.
Trovi tutto nelle prime due tre pg
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: