Foto dopo quasi due anni situazione con minoxidil

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Tempia DX
Tempia SX


Ciao ragazzi volevo chiedervi in queste foto ravvicinate delle mie tempie sono tutti capelli miniaturizzati o qualcosa che cresce?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao!
Ti consiglio vivamente una rasatura, nel tuo caso sarebbe molto molto migliore e non evidenzierebbe il diradamento, cosa che invece con questa lunghezza è piuttosto evidente e poco gradevole. È un consiglio soggettivo, naturalmente sei libero di fare come meglio credi.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ciao!
Ti consiglio vivamente una rasatura, nel tuo caso sarebbe molto molto migliore e non evidenzierebbe il diradamento, cosa che invece con questa lunghezza è piuttosto evidente e poco gradevole. È un consiglio soggettivo, naturalmente sei libero di fare come meglio credi.

Ciao mi sono già rasato un sacco di volte, non sto neanche male, però il diradamento che vedi te è sotto una torcia bianca a buio pesto con una foto a 48mpx è normale che sia marcato le faccio apposta così purché il problema si evidenzi, anche perché se le facessi senza non vedreste nulla. Bensì se accendo ad esempio la luce del bagno più la luce del mobiletto sulla testa, a occhio nudo, non si vede cute. Tutta via sono stempiato è vero però la mia domanda era un altra.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao mi sono già rasato un sacco di volte, non sto neanche male, però il diradamento che vedi te è sotto una torcia bianca a buio pesto con una foto a 48mpx è normale che sia marcato le faccio apposta così purché il problema si evidenzi, anche perché se le facessi senza non vedreste nulla. Bensì se accendo ad esempio la luce del bagno più la luce del mobiletto sulla testa, a occhio nudo, non si vede cute. Tutta via sono stempiato è vero però la mia domanda era un altra.


Si vede il capello miniaturizzato e didplasico, sottile e decolorato.
Sono tutti problemi che una rasatura in parte risolve. Non porti i capelli lunghi, porti un taglio molto corto. Tra la lunghezza della rasatura e quella che hai al momento c'è poca differenza, ma secondo me ne gioveresti in estetica.
È solo un consiglio personale, la decisione naturalmente è tua, mi sembra che hai anche una stempiatura adatta alla rasatura, non troppo marcata.

Riguardo la tua domanda è impossibile risponderti a distanza, per questo mi sono soffermato su un consiglio che potesse migliorare a livello visivo (in parte) la situazione
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ciao ragazzi avviso che ho iniziato con il prendere due capsule a settimana di dutasteride, dopo 4 mesi di fina non è successo nulla anzi sono forse peggiorato. Perciò affiancherò alla fina la duta, è un mio esperimento per ora ne ho prese due, è da giovedì scorso che ho iniziato. Me ne prendo le responsabilità e smetto appena vedo qualcosa. Ho l'impressione che la fina a me non faccia effetto perché anche nella zona del vertex ho dei diradamenti, dove dovrebbe agire meglio il farmaco. Sulle tempie invece sono calato perciò penso che a me i follicoli siamo sensibili più al tipo | oppure al testosterone. Inoltre non ho ben capito il fatto che potrebbe essere il T sui capelli sensibili a farlo cadere. Se veramente ci fosse chi è sensibile al T allora fina e dita sarebbero controproducenti o no?
Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si ma devi dare il tempo alla finasteride di lavorare, 4 mesi non sono niente dovevi aspettare almeno un anno prima di eventualmente introdurre anche la duta, e cmq mai prendere i due farmaci assieme.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Si ma devi dare il tempo alla finasteride di lavorare, 4 mesi non sono niente dovevi aspettare almeno un anno prima di eventualmente introdurre anche la duta, e cmq mai prendere i due farmaci assieme.

Su varie discussioni dove hai partecipato anche te si dice che la combo possa essere un ottima arma, ma molto imprevedibile. Comunque avrei perlomeno dovuto accorgermene del farmaco è non peggiorare
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
ascolto il tuo consiglio, ho preso due sole capsule in una settimana, non credo mi facciano qualcosa
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, qualcuno che mi possa dare delle ipotesi. Sono mesi ormai che praticamente un giorno sì e un giorno no (minimo) passo il pettine la mattina tra i capelli e se ne vanno via un sacco di capelli nel giro di 10 minuti ne tolgo 150, li togli tutti all'inizio perché poi dopo un po' non ne trovo più, perdo subito questi 100-150 capelli, faccio lo shampoo ne perdo 10-20 massimo e poi durante il giorno se passo con il pettine uno o due. Metto il minoxidil la sera, dormo e la mattina dopo uguale stessa storia, tranne poche mattine che invece niente. Ho sentito il medico era incredulo mi ha detto che potrebbe essere un effluvio cronico, mi ha detto di utilizzare il locoidon. Ciò che però a me stupisce è il fatto che siano tutti capelli piccoli, con il bulbo bianco minuscolo, e sopratutto tutti corti, più corti della mia capigliatura, non ne perdo uno che sia lungo. Vi do le foto e per favore avrei bisogno di un opinione.
GRAZIE.


 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ciao! Ho letto nella pg precedente che avevi smesso il minoxidil? Se l’hai smesso 2/3 mesi fa potrebbe essere quello la causa dell’effluvio

No non l'ho mai smesso da oltre due anni vado avanti ogni sera, non so dove lo hai visto scritto
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, qualcuno che mi possa dare delle ipotesi. Sono mesi ormai che praticamente un giorno sì e un giorno no (minimo) passo il pettine la mattina tra i capelli e se ne vanno via un sacco di capelli nel giro di 10 minuti ne tolgo 150, li togli tutti all'inizio perché poi dopo un po' non ne trovo più, perdo subito questi 100-150 capelli, faccio lo shampoo ne perdo 10-20 massimo e poi durante il giorno se passo con il pettine uno o due. Metto il minoxidil la sera, dormo e la mattina dopo uguale stessa storia, tranne poche mattine che invece niente. Ho sentito il medico era incredulo mi ha detto che potrebbe essere un effluvio cronico, mi ha detto di utilizzare il locoidon. Ciò che però a me stupisce è il fatto che siano tutti capelli piccoli, con il bulbo bianco minuscolo, e sopratutto tutti corti, più corti della mia capigliatura, non ne perdo uno che sia lungo. Vi do le foto e per favore avrei bisogno di un opinione.
GRAZIE.



Benvenuto in famiglia (io, phen, ciampa, dragon). Io ho ripristinato la situazione col minoxidil. Nessun medico riesce a spiegare bene cosa sia questa alopecia, ma non danneggia a quanti sembra i bulbi. É che hanno anagen cosi breve che ne cadono tantissimi e corti ogni giorno. Bisogna allungare l'anagen con stimolanti e se hai infiammazione usare antinfiammatori.
Potrebbe essere una patologia benigna per come risponde bene al minoxidil anche dopo anni e anni che ha aggredito lo scalpo
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Benvenuto in famiglia (io, phen, ciampa, dragon). Io ho ripristinato la situazione col minoxidil. Nessun medico riesce a spiegare bene cosa sia questa alopecia, ma non danneggia a quanti sembra i bulbi. É che hanno anagen cosi breve che ne cadono tantissimi e corti ogni giorno. Bisogna allungare l'anagen con stimolanti e se hai infiammazione usare antinfiammatori.
Potrebbe essere una patologia benigna per come risponde bene al minoxidil anche dopo anni e anni che ha aggredito lo scalpo

quando iniziai il minoxidil 2 anni fa mi ricordo che da subito se spazzolavo la testa se ne andavano via piu di un centinaio, ma comunque non incideva sulla densità, perche pian piano ne crescevano altri e piu spessi, adesso lo stesso ma non crescono piu come una volta. io prima di qualsiasi cura avevo pochissima caduta
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
I capelli displasici e miniaturizzati hanno una fase anagen molto inferiore a quella dei capelli sani.
Mi pare che sia massimo di 6 mesi, dopo cadono.
Potrebbe essere che quelli che ti stanno cadendo siano capelli miniaturizzati, rientrerebbe nella norma, dovresti fare una visita se la situazione fosse persistente, quanto meno per capire i capelli che cadono che tipo di capelli sono.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and Winter