Follicept

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ingenui perché come prova hanno un misero risultato su un topo, dove altre cure hanno funzionato, a differenza che sull'uomo. Sono esperti di veicolanti, e non in capelli, e parlano come se fosse scontato che se funziona sull uomo allora funziona anche sul topo. Non è così, purtroppo. Però ci spero ovviamente.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Io ho sempre pensato che il pelo dei topi, più che hai capelli dell'uomo fosse l'analogo dei peli del corpo, che notoriamente crescono con gli androgeni, però è anche vero che il manto dei topi non cresce bene con gli androgeni e meno ancora col DHT (ma anche con l'estradiolo...). Hanno comunque creato delle specie di topi che riproducono il modello di aga umana almeno all'apparenza. Alcuni australiani e neozelandesi studiano il pelo degli ovini per motivi strettamente legati alla loro economia (produzione della lana) e dicono che rappresenterebbe un migliore modello per il capello umano rispetto al pelo dei topi.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlin, per curiositá e non per aprire un dibattito di 100 pagine come sul forum estero, come la vedi questa cosa?? Cioè l igf1 ha il potenziale oppure al massimo si può ottenere un minoxidil potenziato?? Cioè un niente :D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Dicevo sopra che è già stato usato da alcuni, magari qui le cose cambiano con la formulazione e lo speciale veicolante, probabile sia un minoxidil, magari non potenziato...

Ciao

MA - r l i n

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
bhobho ha scritto:
Marlin, per curiositá e non per aprire un dibattito di 100 pagine come sul forum estero, come la vedi questa cosa?? Cioè l igf1 ha il potenziale oppure al massimo si può ottenere un minoxidil potenziato?? Cioè un niente :D

Ma anche fosse un minoxidil potenziato non sarebbe male! Alla fine penso sia un po' utopistico pensare in un grande balzo in avanti che possa dare una svolta definitiva al problema. Trovo più probabile una sequenza di piccoli miglioramenti nell'efficacia delle cure che porterà ad avere una visione più completa e risultati maggiormente apprezzabili.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Bisogna vedere se ha effetto aggiuntivo alle altre cure, a partire da quelle topiche in primis dal minox.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
No MArlin nelle FAQ del sito si consiglia chiaramente di sospendere il minox durante questo tipo di cura:

Also, since our formulation is designed to get large molecules across, it may be necessary to discontinue minoxidil, which can have dangerous side effects if too much gets into circulation.

Inoltre la posologia dovrebbe essere di 3 volte a settimana, e un mese si e un mese no.

Quindi il minox in teoria si potrebbe pensare di mettere il mese i cui non si usa follicept ma non credo sia utile, visto che il minox va usato con regolarità.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Ormai ridendo e pazziando sono 9 anni che sono iscritto al forum ed un anno sì ed uno no c'è lo il prodotto miracoloso alle porte.
Ricordo le mitiche attese del Neosh101 (o roba del genere) finite in un clamoroso fallimento.
Quindi,sarò un uccellaccio ma non mi aspetto granchè da questi usciti belli freschi freschi a risolverci il problema.
Una patologia così lucrativa non sará certo liquidata cosi facilmente da un laboratorio di una qualsiasi Università.
MA OVVIAMENTE SPERO NEL MODO PIU ASSOLUTO DI ESSERE SOLO UN UCCELLACCIO E CHE MI SBAGLIO DI GROSSO...FORZA FOLLICEPT PERCHE ORA CI SIAMO ROTTI LE PALLE!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Beh sarebbe interessante capire il motivo preciso delle applicazioni alternate sia a livello settimanale che mensile. Conoscendole è potrebbe essere possibile migliorare l'efficacia di altre cure che attualmente non vengono applicate in questo modo.

Ciao

MA - r l i n

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Non lo sapeva neanche lui il perchè, quando si iscriverà anche il presidente/dottor hsu al forum presumibilmente durante il trial qualcuno gli domanderà nello specifico il perchè ma quello secondo me è l'ultimo dei problemi, bisogna vedere se igf-1 sarà abbastanza

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
No, non è l'ultimo dei problemi, è da anni che ci sono approcci terapeutici che non prevedono l'applicazione giornaliera (si veda anche la fototerapia) è ora che chi sa qualcosa in merito parli...[:)]

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Si blackhead credo la pensiamo tutti come te. Sappiamo tutti a cosa andiamo incontro quando entriamo nella sezione sperimentazione, di tutti i prodotti proposti e discussi un 5% sará stato utile, quindi quando apriamo il singolo thread tutti pensiamo n alatro prodotto farlocco, ma cmq alternative nn ce ne sono, vediamo che si dice! xD

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Infatti il laser siamo passati a farlo tutti i giorni [:I]

Io non penso che abbiano le idee chiare su questo, forse hanno visto come funziona sui topi, ovvero che l'effetto si protrae anche dopo la sospensione delle applicazioni, ma nell'uomo per dare continuità secondo me va messo tutti i giorni, al massimo alterni ma non saltato un mese

Rimane da verificare se la quantità di fattore di crescita sia sufficiente, sempre ammesso che questo veicolante faccia la differenza

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Beh, sul laser se tutti lo fanno tutti i giorni (non credo) è perché ho iniziato io a proporre queste tempistiche, ma se non parliamo di laser parliamo di idrocortisone oppure di estradiolo, come ben sa chi si è letto il bugiardino del Alpicort/Crinohermal Fem. Ricordo poi la tecnica del martelletto da agopuntura che era a giorni alterni per un mese e sospensione di 15 gg e anche il progetto iniziale di Follica e anche il dermaroller...

Ciao

MA - r l i n

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Sul dermaroller era più che altro una questione di tempo per l'angiogenesi, collagene ecc per la quale ci voleva una ventina di giorni

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Esatto, nei metodi 'traumatici' una pausa può avere senso per dare tempo alla eventuale 'rigenerazione' di avvenire

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Nella somministrazione di IGF-1 non vedo alcun trauma, idem per l'antinfiammatorio Locoidon, per l'estradiolo...

Ciao

MA - r l i n