Follicept

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Ragazzi, leggendo gli articoli recentissimi su google, diciamo che i tipi mi sembrano abbastanza spavaldi e sicuri del loro prodotto...ora o sono i soliti commercianti del cacchio (per non dire altro) oppure il loro prodotto funziona per davvero.

P.S in merito al problema cappello da indossare durante la notte vi dico che...uagliu' se mi fa ricrescere almeno 100 capelli sul vertex io mi metto pure la sciarpa e i guanti.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si ma anche funzionasse, quanto può essere pericoloso un trattamento con questo ''cosmetico/farmaco''?

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Se addirittura l'FDA lo reputa un cosmetico dovrebbe essere totalmente innocuo, visto che usano una dose bassissima, 1ppm (0,0001%).
Il problema è se sia anche altrettanto efficace.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
comunque una cosa mi lascia perplesso... nelle foto delle schiene dei topi, in quella dei 26 giorni di Rogaine i peli sono più fitti e lunghi di quelli dei 26 di Follicept. e nell'uomo il minoxidil impiega ben più tempo a manifestare i primi risultati... cosa porta il ricercatore ad essere così convinto che si possano vedere i primi risultati di Follicept già a fine mese?

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Maybe ha scritto:
comunque una cosa mi lascia perplesso... nelle foto delle schiene dei topi, in quella dei 26 giorni di Rogaine i peli sono più fitti e lunghi di quelli dei 26 di Follicept. e nell'uomo il minoxidil impiega ben più tempo a manifestare i primi risultati... cosa porta il ricercatore ad essere così convinto che si possano vedere i primi risultati di Follicept già a fine mese?

Immagino c'entri il fatto che i topi hanno un metabolismo più veloce del nostro.
Il confronto con il minoxidil vorrebbe indicare che l'IGF-1 agisce senza un'assunzione continuativa, dando miglioramenti per un lungo periodo anche dopo l'interruzione, a differenza appunto del minox che va usato a vita ogni santo giorno, sennò esaurisce i risultati in un attimo, come purtroppo sappiamo bene.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
foxtròt ha scritto:

Immagino c'entri il fatto che i topi hanno un metabolismo più veloce del nostro.

sì appunto, intendo dire che quindi anche Follicept dovrebbe richiedere un tempo ben maggiore sull'uomo come il minoxidil

non ne capisco nulla, eh... questo è ciò che suggerisce la mia totale ignoranza in materia [:D]

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Maybe ha scritto:
foxtròt ha scritto:

sì appunto, intendo dire che quindi anche Follicept dovrebbe richiedere un tempo ben maggiore sull'uomo come il minoxidil

non ne capisco nulla, eh... questo è ciò che suggerisce la mia totale ignoranza in materia [:D]

Hai ragione scusa [:D], non ci ripensavo..boh in effetti è abbastanza strano, non so su che basi abbiano stabilito che agisce subito anche perchè in teoria non dovrebbero esserci stati studi sull'uomo.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
nelle FAQ del sito: Papers suggest we could see results in as little as 12 days boh!
ma sti dannati papers sono pubblici?

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
io penso che questo cosmetico sia gia pronto da un pezzo e che questa dell'attesa dei risultati sia solo una geniale campagna di marketing,ciò non toglie che il prodotto possa comunque funzionare in qualche modo

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Ma sarà sicuro ? Caspita, i trials sono lunghi, ma almeno ci danno un minimo di sicurezza sui prodotti che prendiamo.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Oltretutto, se funziona, il loro veicolante 'topicon TM technology' può essere utile per fare penetrare altre macromolecole nella pelle

Bisogna capire se c'è la possibilità di reperirlo sfuso, cioè senza già sostanze mischiate

Comunque aspettiamo, ancora una decina di giorni e dovrebbero esserci i primi risultati

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
laurenzio, ma ho capito male o i trial non sono ancora cominciati a causa di qualche ritardo?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Vero, devono ancora iniziare, perché hanno avuto 'supply issues' perché il prodotto è ad uso umano, però la prossima settimana dovrebbero iniziare e i primi risultati sono attesi dopo una dozzina di giorni

Io spero che loro già sappiano che funziona e vogliano solo dare una prova di ciò facendo un minitrial, perché 12 giorni è un tempo che non ha senso per valutare un prodotto per i capelli