Follicept

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Che voi sappiate, nei CD hairless mouse, che mi pare di capire siano topi che per caratteristiche GENETICHE hanno peli molto fini e radi (simmili hai vellus), sono mai stati effettuati effettuati dei test???

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
laurenzio ha scritto:
Devon ha comunque una bella capigliatura, ha giusto un pochino di piazzetta, comunque è aga non c'è dubbio

Se l'è spalmato anche su quella che io e altri definiremmo stempiatura fisiologica, se cresce qualcosa lì vuol dire che il prodotto è potente

Chiamala fisiologica, è almeno 4cm arretrata, ha la fortuna di avere molta densità a metà scalpo, a me interessa soprattutto quello che accade al vertex, se riesce a riempire parzialmente allora abbiamo veramente un prodotto valido, considerando che quel diradamento lo si potrebbe riempire solo con una risposta da propecia e minox eccellente o comuqnue ottima

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Sono nella sua stessa situazione al vertex e forse ho un 2 gradi in più sul frontale. Per me sarebbe l'ideale. Cmq fino ad ora sono stati trasparenti e di parola su tutto ciò che hanno promesso di fare e poi ci hanno messo la faccia...

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ecco infatti, sapevo che qualcuno avrebbe storto il naso alla mia definizione di stempiatura fisiologica, ma comunque per me quella non è valutabile come aga

Ovviamente anche a me interessa molto di più quello che succede sul vertex, lì deve dare l'idea dell'efficacia del prodotto

Il documento che hanno postato, non so se siano bene a conoscenza di cosa vuol dire sminiaturizzare un follicolo agato, loro la fanno semplice, cambiano il verso alla freccia e il gioco è fatto, ma non funziona così

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Mi aspettavo piu un qualcosa di medico-professionale con tanto di assistente serio in camice bianco posizionando con meticolosita in dose precisa di prodotto,tricogramma,microscopio etc etc...
non un soggetto in jeans e maglietta che si butta in testa un prodotto a cazxo di cane...boh...sara'!

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Cmq è un gel abbastanza denso quindi avrà sicuramente problemi di applicabilità per chi porta i capelli medio lunghi.

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io invece non capisco come si possa collegare la relazione tra igf1 e recettori degli androgeni col fatto che funzioni anche sui topi, anche se ammetto che ho saltato a piedi pari quella parte del documento visto che non mi ci raccapezzo proprio, quindi forse viene spiegato. Vabbè comunque, come fa fa basta che funziona.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
La spiegazione c'è, la trovi a pagina 8, con tanto di schemino

In pratica la somministrazione di una quota di IFG1 darebbe il via a un percorso che passando per citoplasma e nucleo 'disattiva' il recettore degli androgeni; viene poi citato anche un paradosso, ma come sappiamo nell'aga ce ne sono molti

Secondo loro poi tutto questo porta a 'neogenesi' del follicolo [:0]

Il collegamento tra il funzionamento dei topi e quello che invece succede negli umani, non c'è; come diceva ilkraken hanno usato questi topi che hanno dei vellus sul dorso, hanno le cellule staminali ma sono poco attive, diciamo che a grandi linee può ricordare il caso dell'aga, ma la differenza di specie c'è

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Per me hanno poche idee, ma confuse[:)], però se funziona hanno ragione loro.

Abbiamo visto spesso come per rigenerare i follicoli servano fattori che sono quelli che alimentano l'aga (IL-6, TGG-beta, TNF-alfa...), per questo ritengo che l'aga non è così facile da risolvere.

I capelli con aga, in un certo senso, finiscono per comportarsi come peli corporei, questi crescono con il DHT, ma non diventano lunghi, hanno una crescita di qualche mese e poi prima di essere sostituiti stanno fermi anche un anno e non rispuntano subito.

http://en.wikipedia.org/wiki/Androgenic_hair

Androgenic hair follows the same growth pattern as the hair that grows on the scalp, but with a shorter anagen phase and longer telogen phase. While the anagen phase for the hair on one's head lasts for years, the androgenic hair growing phase lasts a few months.[1] The telogen phase for body hair lasts close to a year.[1] This shortened growing period and extended dormant period explains why the hair on the head tends to be much longer than other hair found on the body. Differences in length seen in comparing the hair on the back of the hand and pubic hair, for example, can be explained by varied growth cycles in those two regions. The same goes for differences in body hair length seen in different people, especially when comparing men and women.

Ciao

MA - r l i n

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
A parte tutto i nostri pensieri...non ci resta che attendere queste famose 2 settimane... E se ci fosse ricrescita saremo salvi

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Comunque lo schema indica che follicept agisce nella fase telogen, quindi forse è per questo che bisogna abbandonare le cure, altrimenti i capelli in anagen artificiale probabilmente non risponderebbero.

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Una volta mi sembra di aver letto che tale principio abbia la capacità di allontanare il dht dal follicolo pelifero... Non vorrei sbagliarmi

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Beh c'è lo schema che collega il recettore dell'igf1 con quello degli androgeni, in modo che come dicono sembrerebbe paradossale perché si attivano a vicenda. La chiave secondo loro è l'uso per un lasso di tempo limitato che chiamano pulse stimulation, il quale appunto favorirebbe il passaggio da telogen ad anagen, mentre l'uso continuo attiverebbe quel positive feedback loop tra recettore igf1 e AR. Questo positive feedback loop in base alle prime notizie sembrava in realtà una cosa positiva, invece ora è chiaro che è proprio quello che bisogna evitare visto ciò a cui si riferisce (positive non intende che è positivo per l'aga). Probabilmente sono i soliti strafalcioni giornalistici, oppure come dice Marlin hanno le idee confuse, e in questo caso anche molto.

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
2 settimane [:0]. Assurdo sì.

Qualcuno potrebbe cortesemente linkarmi il pdf in cui è illustrato il meccanismo di funzionamento ?

Grazie

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
eccolo: http://bit.ly/follicept

per quanto riguarda i tempi brevissimi che ipotizzano, ho provato a chiedere a Devon col mio brutto inglese:
Hey Devon,
The post-treatment photos are awesome, but it seems that on first 26 days minoxidil works faster than Follicept.
So, I'm wondering, if minox needs several months for first results on humans, why should we see results after only 12 days with Follicept?

ha risposto:
One paper suggested that in mice or rats (I forget which) they saw growth in that time frame. Not full, terminal hands, but we could start getting an indication. Not saying it will be the case for Follicept either way, but evidence suggests it's possible. Based on normal hair growth rates, 2ish weeks is when we could start to see early evidence of growth. We don't expect a full mane in 12 days, don't worry haha.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
in sostanza, ed ha ragione, qualche evidenza di eventuale ricrescita in 2 settimana si può vedere. Naturalmente non di avere i capelli di Zazzaroni, ma magari qualche vellus, o qualche ripresa di capelli miniaturizzati.