fluridil (eucapil) è vero che è tanto efficace?

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Io ho iniziato con 2 ml e ho avuto sides, con 1 ml lo stesso ma meno, non ho usato nessun altro farmaco. Per quanto riguarda i risultati invece mi convinceva molto. Cmq inibisce i recettori delgi androgeni, è molto simile alla flutamide e dato che va in circolo potrebbe a lungo andare causare problemi serii al fegato, ma su questo non sono sicuro

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie MrHairs, ma tu assumevi prima fina o duta? e se si, ti avevano causato questo tipo di sides (tipo pricipio di ginecomastia, se non erro..)?
Inoltre l'Eucapil per caso ti ha causato anche sides dal punto di vista specificamente sessuale?

ciao

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi secondo me l'assorbimento sistemico forse dara' benefici ma e' il topico che fa effetto localmente..,lo stesso qualcuno suppone di minox,ma se applichiamo minox su una zona(e minox l'assorbimento sitemico c'e' l'ha e come)sara' solo quella zona a beneficiarne,non le altre..non siete d'accordo che per la maggiore e' cosi'?

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Per prolo
Ho assunto finasteride per 4 anni, ho smesso precisamente 2 anni fa, dicembre 2006, non mi ha mai dato ritenzione idrica e ginecomastia ma solo calo del desiderio motivo per cui ho smesso. La ginecomastia a quanto pare a me personalmente lo causano tutte quelle molecole che bloccano i recettori infatti con tre softgel al dì di benaprost ebbi una ginecomastia unilaterale molto evidente, la serenoa infatti blocca il recettore citosolico. Stessa cosa vale per l'eucapil, il fluridil blocca il recettore e mi ha casuato quel side.
Per quanto riguarda sides sessuali il fluridil forse inizialmente un pò mi ha abbassato la libido e l'ho anche detto, ma non so se era paura o il mio organismo ha reagito recuperando il desiderio sessuale

Per witosten
Sono parzialmente d'accordo con te, è vero che la zona interessata ne tra più benefici ma un pò vale in tutto l'organismo infatti col minoxidil i capelli ne beneficiano su tutto il corpo. Col fluridil stessa cosa, ne ha beneficiato anche il mio petto

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma infatti il punto a cui stavo pensando era questo:
Ha l'Eucapil un effetto terapeutico sull'area specifica su cui viene applicato? Nel senso che se applico una sola goccia quotidianamente sempre sullo stesso mezzo centimetro quadrato, quella microarea, migliora?

Se è così possiamo utilizzarne una dose minima, ad es di 0,3 ml, sull'area critica, ad es. il filo delle tempie nel mio caso per rinforzare quella, evitando i sides che derivano dall'assorbimento di una certa massa critica (ben superiore) di prodotto.

Si utilizzerebbe insomma non come cura generale su tutto o scalpo, per il qualoe occorrerebbe un altro prodotto; almeno così possiamo salvare l'Eucapil, e tra l'altro una confezione durarebbe moltissimo..

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si prolo a mio avviso..in tal modo si ridurrebbero di parecchio i sides.
sarebbe molto interessante sapere,ma penso sara' molto diffficile saperlo,quanto tempo dura il legame del fluridil al recettore citosolico onde poter ottimizzare gli intervalli di applicazione.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma come si applica in pratica? Cioè sono fialette da 2 ml; come conservarle? perchè per usarne un po' al dì è necessario..
mi sembra di aver visto sul sito che le fialette hanno in cappuccetto dosatore..

altrimenti mi chiedo se la fiala aperta permette l'inserimento di un dosatore di gocce come quello del minoxidil per infilarcelo e prelevare via via 0,2-3 ml per il giorno

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
x prolo
l'ideale è avere due pippette, una forata e l'altra tappata per conservare la fiala aperta. Il tuo ragionamento di applicare poca soluzione è giusta, molte volte ho pensato che fossi io a mettere troppa lozione su piccole superficie e magari succedeva che la zona satura lasciasse passare la sostanza in circolo

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Io ho provato ad applicare anche 1 solo ml e la tensione al petto compare più lieve lo stesso e persiste per 1 giorno circa. Ieri sera prima di andare a letto ho provato ad applicare in un piccolo punto del vertex dove ho problemi 0,5ml (1/4 di fiala). E' da questa mattina che ho sempre dolore e tensione al petto e tutt'ora persiste. Questa è stata la mia ultima definitiva prova, mi arrendo.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
cavolo, anche con 0,5 ml? beh ti capisco Domenico... peccato davvero, effettivamente è velcissimo nell'entrare in circolo e provocare il side..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ti capisco perchè anche io se assumo anche 0,2 mg di fina, entro 24 ore ho già sides.. ma tu sei sensibile agli antiandrogeni nello specifico, che inibiscono a livello locale o anche agli anti-dht sistemici (fina ecc.)?

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
A tutto, anche al saw palmetto. Sia con saw e sia con fina 0,25 (1 da 1mg divisa in 4) e sia con eucapil dolore ai capezzoli e gonfiore visibile al petto. Ora mi sto curando con curcuma longlife, broccoli max longlife, hair formula longlife + spectral dnc + Revita shampoo e a breve voglio aggiungere lo spectral rs.

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Anke io ho lo stesso problema di domenico.z,purtroppo nn posso assumere anti-dht xkè sn molto sensibile ad essi(anche a quelli naturali). Purtroppo x me è un bel problema visto la mia situazione nn ancora così critica. Potendo assumere fina o altro recupererei tantissimo[8D]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi l'unica cosa (parlo di fluridil topico)e' ridurre al minimo possibile i quantitativi di lozione..poi se il problema persiste lasciate stare.
domenico dopo quanto tempo dall'assunzione scomparivan i dolori al petto?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Bah.. curioso sono curioso, vorrei almeno provarlo con piccole quantità su certe zone.. certo che 45 € o quello che è non sono pochi..

C'è qualcuno che ha una confezione già iniziata, non lo vuole più, e mi fa un buon prezzo?