fluridil (eucapil) è vero che è tanto efficace?

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Un poco di assorbimento sistemico c'è sempre, quindi il rischio seppur minimo c'è. Cmq io ho usato il flutagel 1% per circa 5 mesi e ora sto applicando una lozione al 2% (solo sul frontale) Risultati? Mi sembra un lievissimo inspessimento.

Nick74

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Il flutagel è un gel al 1% in flutamide che veniva venduto dalla Sinere e che ora sarà sostitutito dal dutagel (dutasteride). Da un paio di settimane uso una lozione galenica al 2%. Sto provando la flutamide perchè ho il frontale disastrato e sono allergico al minox.

Nick74

Ps
Athos se ti interessa il mio regime da un'occhiata a questa discussione
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39065

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
intanto ringrazio per le risposte, credete che il mix eucapil topico e 1 cpsdi duta ogni 4 giorni possa aiutare o è inutile mischiare? grazie.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Xlotto: fossi in te proverei per qualche mese con il solo eucapil.
XAthos: il galenico me lo prepara un amico farmacista, altrimenti avrei usato quello della genhair dalla quale ho acquistato tempo fa e penso che i prodotti siano affidabili.

Ciao

Nick74

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao nick che composizione ha il tuo galenico?
per athos:il fluridil(o meglio la sostanza che da esso deriva) e' cmq piu' potente della flutamide...nel bene e nel male!

lupin78

Utente
27 Luglio 2006
103
0
165
Questo eucapil non ha gli stessi effetti indesiderati del minox vero? nessuna caduta indotta alla sospensione??

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Va usato ad oltranza invece, alla sospensione si ritorna alla situazione di partenza. Questo è ciò che mi ha risposto l azienda produttrice. In ogni caso si sa che l'aga va curata per sempre e in modo continuativo.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
athos la caduta indotta non e' quella che si manifesta quando si cesa di usare un prodotto,ma quella che si manifesta appena si inizia ad usarlo per via,vedi minox,di un'accelarazione dei processi e dell'attivita' cellulare che porta a un piu' repentino ricambio.
a quanto pare fluridil sembra funzionare discretamente,specie in termini di mantenimento ed ispessimento.

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
L'eucapil funziona ma sono cavolate il fatto che non penetra in circolo e non causa sides. Ciò che è successo a me e a domenico ne è la prova, entra in circolo e sballa gli ormoni

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
son due cose diverse minox e' uno stimolatore,fluridil un antiandrogeno..tra i due meglio minox,ovviamente insieme darebbero ben piu' risultati e fluridil da solo sarebbe una marcia in piu' per i capelli non miniaturizzati,ma di ricrescita vera e propria se ne avrebbe poca a mio avviso.
xathos:la flutamide topica e' un po' meno potente di fluridil.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
xWito:
Flutamide 2%, acqua depurata, alcool etilico 96% e glicerina.
Quando dici che il fluridil è più potente della flutamide ti basi sulle esperienze dei vari utenti o hai letto qualche ricerca?
Ciao

Nick74

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
dall'analisi(anche se grossolona)del sito attivo del recettore degli androgeni si evince che sia il fluridil che il suo metabolita(supposto inattivo e non condivido)son piu' efficaci nel legarsi ad esso rispetto a fluta.
e' una mia supposizione derivante dall'analisi della distribuzione di carica del sito attivo del recettore...d'altro canto non si spiega perche' avrebbero tirato fuori il fluridil se questo non fosse stato superiore a fluta.

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Il fluridil è stato messo in commercio invece della flutamide perchè non avrebbe effetti sistemici, grossa stronzata alla fine

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Questo Fluridil sembra molto efficace, certo che per quanto mi riguarda, se dà sides sessuali, sensibile come sono, va proprio cassato; ma sarebbe un peccato..

Si può vedere se in qualche modo sia possibile salvarlo:

1) chi l'ha provato con 1 ml invece di 2, è riuscito a eliminare i sides?

2) quelli che hanno provato sides avevano già reagito allo stesso modo con le cure sistemiche?

3) i sides sono sorti principalmente a chi lo utilizzava in concomitanza con fina-duta? (eccetto Domenico.z)

4) l'efficacia, secondo voi, è legata al lavoro a livello locale-recettoriale o magari a quella piccola parte che verrebbe assorbita sistemicamente?

Grazie, in effetti riguardandomi dei post di un paio di anni fa sul forum e su altri siti americani non ho trovato praticamente nessuno che utilizzando SOLO QUESTO Eucapil come antiandrogeno abbia segnalato particolari sides, ma probabilmente la mia ricerca non è stata esaustiva..

Ciao