fluridil (eucapil) è vero che è tanto efficace?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
penso inoltre che fluridil sia stato modificato non per ridurre i sides(che alla fine per una serie di valutazioni che si posson fare saran cmq minori di fluta sistemica),ma anche e soprattutto per aver un affinita' recettoriale maggiore con il recettore degli androgeni.
vorrei vedere di trovare la struttura tridimensionale del sito attivo di questo enzima e magari identificarne i loci funzionalmente piu' importanti...vediamo se capiamo un po' di cose...

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ed eccoci qui ragazzi dopo solo 3 applicazioni di fluridil cosa è successo? Stesso identico side riscontrato da MrHairs, ricordate cosa? Da questa mattina magiaaa delle magiee mi sono svegliato, e tutt'ora ho il side che persiste, dolore ai capezzoli e petto gonfio! Non so cosa dire a questo punto. Io sono di certo sensibile agli antiandrogeni, ma da qui a venire a dire che il fluridil non ha assorbimento sistemico e che se viene a contatto con l'acqua perde efficacia... Personalmente avverto questo side anche assumendo finasteride e anche saw palmetto quindi sicuramente il mio fisico è predisposto a questo ma mi viene da pensare che siano tutte bufale le indicazioni dei zero sides sullo studio che è stato fatto. Cmq continuerò ad applicarlo per altri giorni e vediamo se il side svanirà, ma ho i miei dubbi. Vi tengo aggiornati.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io vi avevo avvertito.. perchè non vi fidate di chi c'è passato prima di voi?

http://www.danceshop.info/jiver/img/bart.jpg>

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Beh che avesse assorbimento sistemico, anche se indicato contrario negli studi, era palese. Qualsiasi topico ha assorbimento sistemico, vedi minox. Basti solo pensare alle percentuali sui side della fina indicate nel bugiardino o negli studi... bisogna aggiungere uno zero ad ogni numero per avvicinarsi alla realtà... La cosa che non mi aspettavo è il gonfiore e fastidio ai capezzoli. Proverò ad abbassare la dose da 2ml a 1ml e vedremo.

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
ne ho ordinato 4 scatole, il mio problema principale è la caduta, speriamo bene........
lo provo epoi vi dico!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
chi fa in tempo lasci perdere..io mi tiro indietro e non lo ordino piu'...
altro che metaboliti non attivi!il bp-34 uno dei derivati della degradazione in acqua del fluridil e' una molecola affine alla fluta con un gruppo amminico terminale che di fluta e' ancora piu' potente anche come sides!!!!occhio!!!!!!

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Scusa... domenico.. ma se poco fa avevi paura della flutamide e di uno studio ( che è sempre quello straletto e consciuto da tutti e che continua a essere un riferimento...) che dice che x via sistemica ha provocato un'epatite.........

Cosa c'entra il gonfiore ai capezzoli??

non ti pare? io l'ho usato x 6-8 mesi l'eucapil.. nessun problema.. quanto al fegato... ( visto che i rischi derivano dall'alcool che contiene..) quando mi bevo 5 bicchieri di vino.. credo faccia piu male di 2ml di eucapil..

non metto in dubbio le tue sensazioni corporee.. ma se iniziamo una cura pieni di paure, con uno stato d'animo sbagliato... a questo punto meglio lasciar perdere!

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Io non ho inziato assolutamente la cura con paure. Io avevo paura dello studio sulla flutamide sistemica che è pericolosissima per il fegato. L'eucapil blocca i recettori del dht e la funzione è simile a quella della finasteride ed è per questo che possono comparire alcuni analoghi side di fina per chi è sensibile come me agli antiandrogeni. Il problema al fegato non è per l'alcool ma per il principio attivo che praticamente è lo stesso della flutamide. Il fluridil si decompone in una sostanza analoga alla fluta con un gruppo NH2 terminale e questo comporta una ancora maggiore affinita' per il recettore degli androgeni ed è quindi piu efficace ma comporta anche piu side di fluta topica da quanto ho capito da Witosten. Quindi ad uso topico c e un assorbimento sistemico ma è minimo e trascurabile per quanto riguarda problemi al fegato ma possono tranquillamente comparire altri side (vedi me dolore ai capezzoli e gonfiore).

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ma quanta confusione che avete.. qui ci sono un pò di inesattezze:

domenico
la flutamide e il fluridil NON hanno funzione simile a quella della finasteride come dici, i primi competono con gli androgeni a livello recettoriale, la fina inibisce un enzima, son cose del tutto diverse.

andromeda
come ti ha giustamente fatto notare domenico, l'epatotossicità della flutamide non ha niente a che vedere con gli effetti dell'alcool isopropilico sul fegato.. anche qui son cose ben diverse.

http://www.danceshop.info/jiver/img/bart.jpg>

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Grazie grande willi della precisazione, non sono un esperto in materia. Il mio voleva essere un discorso generale non specifico. Se non erro (se sbaglio correggetemi) cmq fluridil, flutamide e finasteride agiscono anche se in modo diverso contro il dht, fatto sta che alcuni sides di questi principi sono simili e sempre gli stessi anche se i primi 2 sono antiandrogeni, mentre la fina inibisce la conversione periferica da testosterone a DHT, decrementando la concentrazione serica e tissutale del DHT stesso. Purtroppo quando si compete con gli androgeni si sa bene a cosa si può andare incontro.

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
domencio.z però cavolo apri decine ti post senza un senso e rispondi a cavolo..... quello ti da saids, quello non va bene ecc ecc ecc...
Mi spieghi come fa a darti effetti collaterali dopo 3 giorni è impossibile... neanche se prenderesti il 17 beta estradiolo di darebbe effetti dopo 3 giorni.....
A me principalmente non interessa quello che scrivi perche ho 26 anni e mi occupo della mia calvizia dai 19, quindi so come stanno le cose, i farmaci che funzionano e no , ma per chi si approccia per la prima volta alla questione caduta capelli rimane sviato dalle tue affermazione......
prima di dire che una cosa da effetti collatereli o se funziona usalo per qualche mese e podo dici, che eucapil dia effetti collaterali come la fina e impossibile......

http://www.myspace.com/il_bello_di_essere_liberi

E IL MIO BLOG!!!SE NON AVETE UN CACCHIO DA FARE DATEGLI UNA GUARDATA!!!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao jack...
ti posso garantire che anche se per generare una ginecomastia vera e propria occorra un po' di tempo,in questo caso domenico non parla di un sides poi tanto soggettivo quale e' l'infiammo della ghiandola del petto che e' un preludio alla ginecomastia..oltre a lui e mrhairs ho visto che su siti americani ci son utenti che lamentan gli stessi sides dopo pochi giorni di utilizzo...fidati...

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Io apro una decina di post senza un senso? Tutti i post che ho aperto hanno un senso te lo assicuro. Io, come tutti (il forum esiste per questo) esprimo le mie opinioni e le mie esperienze e non attacco nessuno come stai facendo tu ora. Io dopo 4 -5 giorni di fina ho avuto subito dolore ai capezzoli e gonfiore visibile. Il tutto rientrato dopo la sospensione. Alla 3a applicazione di fluridil , stesso side. Mrhairs anche lui ha avuto lo stesso mio side dopo 2 applicazioni. Io sono particolarmente sensibile agli antiandrogeni (e l'ho specificato quindi la mia esperienza non è da prendere come statistica del caso). Mi sono permesso di risponderti per correttezza, anche se il tuo post non ha senso, dato che non avrei nessunissimo motivo di screditare il prodotto dato che ero contentissimo e volenteroso di sperimentarlo. Questa è la mia esperienza, ripeto MIA. Con questo chiudo e non ritengo piu opportuno rientrare nel discorso.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
qui si tratta di vedere come stan veramente le cose ed eventualmente capire cosa intraprendere in termini di cura e cosa lasciare o come riaggiustare eventualmente la posologia onde minimizzare i sides...ognuno riporta la propria esperienza che e' sempre fonte di riflessione per gli altri.
qui il nostro obiettivo e' crescere terapeuticamente parlando!

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Esattamente witosten ti quoto alla grande anche xe come ben sai l'abbiamo studiato bene questo prodotto e ci siamo scambiati piu informazioni che potevamo. Io ho voluto sperimentarlo e su di me ha agito cosi. Da sta sera proverò 1ml al posto di 2ml, se avrò ancora side semplicemente lo interromperò.

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
stiamo parlando di 3 applicazioni!!!!
Per favore non diffondiamo farsi allarmismi....

http://www.myspace.com/il_bello_di_essere_liberi

E IL MIO BLOG!!!SE NON AVETE UN CACCHIO DA FARE DATEGLI UNA GUARDATA!!!

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
ne ho ordinato 4 scatole, il mio problema principale è la caduta, speriamo bene........
lo provo epoi vi dico!

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Caro jack per quanto ti sembra strano sono bastate anche a me poche applicazione per avere ginecomastia. Ti posso dire anche che sono passati 20 giorni da quando lo applico e devo dire che i capelli stanno meglio, non solo, ho interrotto di colpo il minoxidil e non ho avuto nessun aumento di caduta. Il prodotto è una bomba ma viene assorbito, e non poco. Vi dirò di più, mi ha causato anche una gengivite di tipo endocrino (sbalzi ormonali), quindi pensateci bene prima di acquistarlo