fluridil (eucapil) è vero che è tanto efficace?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Nella donna la flutamide viene utilizzata ad un dosaggio molto più basso (125 mg/die) per il trattamento di irsutismo ed alopecia androgenetica, anche se queste indicazioni non rientrano fra quelle registrate

Bisognerebbe controllare periodicamente il fegato.

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
E' nemmeno una settimana che uso l'eucapil e già si è addolenzito il capezzolo sinistro e gonfiato leggermente la mammella dello stesso lato. Per fortuna che è senza effetti collaterali. Ma come cavolo si fa a vendere dei prodotti così forti e dire che sono privi di effetti avversi? Mi rimangio tutto ciò che ho detto su sto prodotto mi rifacevo solo ai test eseguiti, addirittura si dissolve in acqua il principio attivo, quante stronzate

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
aspetta...forse è solo l'inizio...finisci il primo mese se nn ti da troppi sides!!

ciao!

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
si kris infatti lo utilizzo ancora un pò ma pensavo di dimezzare la dose, mezza fiala, ma mi fa rabbia che viene venduto per completemente innocuo, almeno riportassero una bassissima percentuale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si infatti...per fortuna che è topico..perche ecco che succede con l'utilizzo SISTEMICO della flutamide..

http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/2008/11/03/130040-cura_calvizie_contrae_epatite_condannato_medico.shtml

EPATITE FULMINANTE!

ciao..

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
rockabilly non pensarle nè proporle minimamente queste cose.
in ogni caso i capelli non li fa riscrescere nemmeno la flutamide sistemica.

se poi volete danneggiare il vostro corpo fate pure, vi conviene farvi l'androcur che almeno non vi ammazza il fegato, vi ammazza le palle e tutto il resto però vi fa restare vivi (male ma vivi, andate a leggervi sull'altro forum la testimonianza di gavin3). con la flutamide invece rischiate la morte, o nei casi migliori il trapianto di fegato, che non è una prospettiva tanto rosea.

basta con queste assurdità, per piacere, i nuovi utenti potrebbero essere condizionati.
chi le propone abbia il coraggio di provarle sul suo corpo prima di dire alla leggera perchè non provate questo o quello?

LEGGETE QUI, non sono io a dirlo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38768

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ti dò 5 buone ragioni per non incazzarti con me, willi (e te le dò perché ti conosco e ci tengo a chiarire la cosa):
1. non sono mai stato una voce autorevole nel forum e non mi sono mai presentato come tale a nessuno.
2. il mio post era teorico/speculativo nonché sottilmente ironico. Più che altro, rispondendo a domenico.z, ho detto che esistono medici che la usano per la terapia all'androgenetica (nelle donne).. cosa tra l'altro confermata dall'articolo postato da Kris e dal dott.Mariliani.
3. in un altro thread ho sottolineato la differenza tra Fluridil e Flutagel, sconsigliando l'uso di quest'ultima.
4. trovo altamente improbabile che un(a) utente per caso possa passare dal forum, leggere della flutamide sistemica e andare in farmacia a comprarsi l'Eulexin senza parere e ricetta medica.
5. nella malaugurata ipotesi che ciò (punto 4) accada, la responsabilità non ricadrebbe nè su di me nè sul forum.
Al massimo, onde evitare spiacevoli inconvenienti, scriverò nella mia firma, come si usa nei forum stranieri non sono un medico e non ricevo compensi per la mia attività sul forum[:D]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
guarda che mica sono arrabbiato con te, ci mancherebbe. ci conosciamo anche fuori dal forum quindi se dovevo dirti qualcosa personalmente lo facevo privatamente.
in ogni caso non mi pare proprio il caso di essere speculativi su queste cose, non ne vedo la benchè minima utilità. il lato ironico non l'ho colto, anche perché su fegati fottuti non ci scherzerei sopra.. potevi mettere almeno una faccina scherzosa come questa[:D]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ma secondo voi considerando il fatto che il minox topico ha comunque una piccola percentuale di assorbimento sistemico nel sangue ( vedi come nel mio caso crescita di peli in tutto il corpo e pigmentazione e allungamento di quelli già presenti), il fluridil (anche se è un derivato di flutamide) avrà anch'esso un minimo assorbimento sistemico (a prescindere dal gonfiore al petto di MrHairs) quindi non potrebbe essere pericoloso ?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
l'assorbimento sistemico c'è sempre. ma non è stata studiata approfonditamente la farmacodinamica e la farmacocinetica del fluridil, come ho già detto nell'altra discussione.

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
x me questa linea di prodotti anche se topici andrebbe presa con le molle..essendo un derivato della flutamide!!

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
willi il fatto è che non si può vendere un prodotto dicendo che privo di effetti collaterali quando non è vero, ci vogliono più controlli, oppure ci sono e vengono corrotti, io non ci credo assolutamente per esempio che la finasteride causa solo nel 4% degli utilizzatori effetti collaterali, sicuro come la morte sono almeno il 20%

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Per Mr. Hairs

Ciao
sono ricapitato su questo post dopo un po' di tempo e vedo che alla fine hai deciso di provarlo
Mi spiace che tu stia sperimentando un'esperienza negativa, ma anche io mi ero fatto ingannare dalle cose che avevo letto.
Ti sconsiglio di proseguire anche perchè si tratta di una sostanza poco sperimentata, tra l'altro tu devi essere anche particolarmente sensibile.
Quello che ho imparato è che le evidenze in letteratura devono essere parecchie per iniziare a fidarsi.
Io mio fiderei più della finasteride che ha un numero di esperienze cliniche spaventoso e per lo meno so cosa aspettarmi anche nel peggiore dei casi.
Questo eucapil praticamente continua a pubblicizzare un vecchio studio ma non ci sono altre esperienze cliniche, e chi sa chi l'aveva commissionato...
Sarebbe utile nel forum inserire un elenco delle sostanze provate dai vari utenti, così che la mia e la tua esperienza possano essere più utili.
Inoltre sono convinto che se non funziona la finasteride a bassissimo dosaggio (tipo 0.2) non funziona nessun antiandrogeno, perchè in quel paziente la chiave è un altra.

Ciao!

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Citazione:noltre sono convinto che se non funziona la finasteride a bassissimo dosaggio (tipo 0.2) non funziona nessun antiandrogeno, perchè in quel paziente la chiave è un altra.

Interessante teoria... Nel mio caso la fina (a dosaggio pieno) ha fatto poco, gli antiaandrogeni topici nulla.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
0.2 o 0.5 di fina sono efficaci come 1mg dagli studi fatti. Rispetto a 1mg c è una percentuale leggermente inferiore (di pochissimo) di efficacia con una percentuale inferiore notevole di side.

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Io ho usato per 4 anni la finasteride e ne ero pienamente soddisfatto, ormai il problema calvizie per me non esisteva più però i sides erano diventati insostenibili. Io 0,2 mg di fina li riprenderei ma come ottenerli? Per quanto riguarda l'eucapil sono rimasto molto deluso, addirittura scrivere che se viene casualmente ingerito non causa sides perchè si dissolve rapidamente nell'acqua. Cmq con 1 ml al dì la ginecomastia si ritira ma avverto anche disturbi sulla libido e penso di non riacquistare il prodotto.