fluridil (eucapil) è vero che è tanto efficace?

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Ciao jonny, quindi puoi procurarlo? Ma spero che quel prezzo sia spedizione compresa altrimenti è molto più conveniente dal sito ufficiale o da altri paralleli.

Per Andromeda, ti avevo chiesto in un post precedente se fossi sicuro che gli effetti collaterali che tu hai associato al k-max non fossero dovuti all'eucapil

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
ragazzi io sono 3 anni che seguo le lozioni alla moda da abbinare al minox, le ho provate tutte.... folligen, oli essenziali, visca plus,alpecin fresh, ell cranell alpha,aloe vera..ho speso tanti soldi per niente.L unica cosa che funziona e il minox e per la salute del capello una buona alimentazione e slute in generale.Non fatevi fregare da queste lozioni nuove che escono ogni mese....

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Io l'ho provato, devo dire l'unico tentativo che ho fatto da pioniere, perchè sono tornato a minox e da poco ho aggiunto cure naturali.
Non mi esprimo sui risultati perchè l'ho provato solo per un mese però mi ricordo mi diede un notevole calo del desiderio sessuale.
Ora non dico che succederà a tutti però nel fluridil probabilmente c'è un anti androgeno molto potente che anche se viene assorbito in minima parte è in grado di dare effetti collaterali.
Almeno così è stato per me...

Ciao!

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
tiks mi spiace per te ma non è proprio così. Il fluridil è un derivato del flutamide una molecola molto più potente della finasteride usata per l'ipertrofia prostatica. Blocca i recettori degli androgeni. Il flutamide però se assunto per via sistemica ha sides più pesanti della finasteride. Il fluridil è un derivato del flutamide che a contatto con l'acqua si dissolve diventando inutile per questo anche se dovesse entrare in circolo l'organismo neanche se ne accorgerebbe, però nel bulbo pilifero evita che il dht si leghi e danneggi il follicolo

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
E' stano Dav30 ciò che dici sui sides, comunque il fluridil è un potente antiandrogeno.

Leggi questo documento

http://www.IESONmaster.com/news.asp/tipo-scheda/id_area-4/idnews-97/caduta_dei_capelli-Fluridil/

Tra l'altra come dicevo precedentemente è una sostanza che a contatto con l'acqua si dissolve diventanto inutile, per questo anche se finisce in circolo non agisce in nessun modo. Ma stavi usando qualcosa insieme?

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Ho fatto proprio in questo momento delle ricerche sull'isopropanolo ed eventuali danni al fegato. Assolutamente non crea danni al fegato, al massimo potenzia l'effetto dannoso su fegato e reni del tetracloruro di carbonio , il freon, gas ormai in disuso che prima veniva usato come refrigerante e negl'estintori, messo al bando proprio per la sua tossicità sull'uomo e sull'ambiente.

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
io ho avuto side da kmax e non da eucapil... x il semplice fatto che riguardava consistenza dello sperma... appena interrotto kmax infatti piu nulla..
ciao

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
per MrHairs

Personalmente mi sembra un po' fantastico che a contatto con l'acqua si dissolva anche perchè nella fialetta c'è sicuramente del''acqua.
Purtroppo non è sempre facile distinguere tra informazioni scientifiche e non, soprattutto in un forum dove ci sono migliaia di iscritti. Credo che però discutere sia in assoluto utilissimo.
Per entrare nella discussione io non stavo assumento nessun altra sostanza, avevo sospeso tutto per provare l'effeto di fluridil e per vedere se potevo andare avanti solo con quello.
All'epoca feci un giro per i vari forum anche americani e mi accorsi che qualcun altro aveva avuto la stessa esperienza.
Sarebbe interessante qualche altra testimonianza

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Non contiene assolutamente acqua la lozione e l'uso dell'isopropanolo è proprio perchè quest'ultimo evita la fusione con l'acqua anche presente nell'atmosfera. Non voglio dire che ti stai inventando tutto ma solo che mi sembra strano leggendo i test fatti in merito all'assorbimento sistemico. Io penso che lo proverò e speriamo sia innocuo come dicono per l'organismo

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Ho continuato le mie ricerche per tranquillizzarmi sull'uso dell'eucapil. Ho cercato la posologia del flutamide usata per il tumore prostatico, ed è di ben 250 mg tre volte al di, quindi 750 mg e tra gli effetti collaterali c'era raramente calo della libido.
Ho fatto due conti, nell'eucapil il fluridil è concentrato al 2%, ovvero 2g ogni 100 ml di prodotto, questo significa 40 mg ogni fiala da 2 ml.
Se 750 mg per via orale causa raramente calo della libido (13% dichiarati) come potrebbero fare 40 mg per via topica a dare effetti collaterali? Anche se fossero assorbiti il 10% sarebbero solo 4 mg, tanto tanto tanto ma tanto inferiore alla dose indicata per il tumore prostatico

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Lessi alcune faq sull'eucapil, sì, può essere usato insieme ad altre lozioni ma devono essere molto distanziate in quanto il fluridil come ho già detto teme l'umidità, il cuoio capelluto deve essere perfettamente asciutto altrimenti perde efficacia, infatti è sconsigliato l'uso subito dopo lo shampoo ma è preferibile aspettare un pò dopo aver asciugato bene bene lo scalpo

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
mr hairs ti faccio presente che fina esplica bene la sua azione anche ad un dosaggio di1mg al giorno...

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Per domenico Z
No, sul sito ufficiale c'è scritto solo di lavare i capelli il più tardi possibile dall'applicazione del prodotto, penso almeno 4 ore, loro consigliano l'applicazioe prima di andare a dormire

Per witosten
Non significa proprio nulla, ogni molecola agisce in base al dosaggio. Quando usi l'aulin per esempio che contiene 100 mg di nimesulide, se ne assumi 1 mg non serve proprio a nulla, l'effetto antidolorifico è pari a zero. Quindi 4 mg di flutamide in prorporzione ai 750 mg indicati per quella cura sono una piccolissima dose che l'organismo difficilmente se ne renderebbe conto. Il flutamide viene anche usato dalle donne affette da irsuismo alla dose di 125 mg al dì, ma 4 mg è proprio insignificante

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Io dal primo di novembre inizio con eucapil mattina e sera continuo con minox 5%. Non utilizzando la fina potrò darvi pareri reali dell'efficacia dopo 6 mesi.

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Anch'io Domenico sto acquistando eucapil ma a differenza tua abbandono il minoxidil, funziona ma troppi peli stimola sul corpo, anzi mi dispiace molto, il foam è eccezionale nella comodità di applicazione e nell'efficacia. Cmq ieri inviai un'email all'azienda produttrice chiedendo perchè le fiale e non una normale lozione o magari un foam. Mi hanno risposto dicendo che le fiale essendo monouso evitano il contatto con l'aria nell'ambiente e l'uso di acqua per prepararla. Il foam è una buona idea che non avevano preso mai in considerazione. Ma per il foam non è necessaria l'acqua vero?