Finasteride Topica

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
Proxy ha scritto:
tmw ha scritto:
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Peccato che lo studio non compari la percentuale di effetti collaterali tea terapia topica ed orale . la logica del topico e' il suo uso in persone che non tollerano il sistemico.
Salutiu


Mi scusi ma questa è la logica secondo Lei. Ad esempio la logica secondo me è che apporti miglioramenti aggiuntivi rispetto ai soli minox e fina sistemica. Per questo motivo la compro all 1% da parati, e non la pago 30 euro per 30ml come è stato scritto bensì 50 euro circa per 100ml



Chi usa la fina topica,lo fa' perché ha avuto sides,quindi la logica di base e' quella,altrimenti che senso ha?
Se non hai problemi prendi la sistemica,ti costa meno,non hai problemi di applicazioni e sei sicuro che bene o male agisce sempre.
Adesso non confondiamo le carte,la topica non e' MIGLIORE della sistemica e' un'ALTERNATIVA


Sbagliato. Il fine dovrebbe essere quello di avere pari efficacia (o di poco inferiore) senza avere gli stessi sides. se si usa allo 0,25% non dà sides perchè la quantità è chiaramente troppo esigua, tanto vale mettere 0,25% in lozione, o prendere una pasticca di propecia orale divisa in 10 parti. La farmacia Parati scommette invece sul fatto di usare fina in grandi quantità (come o piuù della fina orale) ma con sides nulli o scarsi a fronte di risultati simili. Ecco perchè ha creato un gel particolare e non la classica lozione. E non è possibile che 2 farmacie rinomate propongano differenze di 5-10 volte sulla quantità del principio attivo (tra l'altro con prezzi proporzionalmente molto differenti)

Comunque io la uso sommata a fina e minox, e mi aspetto un incremento di risultati a fronte di un non peggioramento dei sides. vedremo, per ora procede bene
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
mod ha scritto:
Io l'ho usata per qualche settimana ma mi dava cmq leggeri sides, magari avrei dovuto usarla per un periodo più lungo. Usavo quella del doc e volevo sapere se quella della farmacia s.anna aveva dosaggi diversi e che risultati ci si aspetta.


mod ti stai confondendo non è la farmacia S.Anna è la Parati, la S.Anna è stata tirata fuori da Marlin che ha detto gliela devrebbe preparare a lui ma non se ne sa ancora nulla.
Le differenze sostanziali tra le preparazioni delle varie farmacie sono la diversa percentule di fina contenuta.

Ora basta intasare la discussione [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Sbagliato. Il fine dovrebbe essere quello di avere pari efficacia (o di poco inferiore) senza avere gli stessi sides. se si usa allo 0,25% non dà sides perchè la quantità è chiaramente troppo esigua, tanto vale mettere 0,25% in lozione, o prendere una pasticca di propecia orale divisa in 10 parti. La farmacia Parati scommette invece sul fatto di usare fina in grandi quantità (come o piuù della fina orale) ma con sides nulli o scarsi a fronte di risultati simili. Ecco perchè ha creato un gel particolare e non la classica lozione. E non è possibile che 2 farmacie rinomate propongano differenze di 5-10 volte sulla quantità del principio attivo (tra l'altro con prezzi proporzionalmente molto differenti)

Ok contento tu,fattela fare anche in vena,cosi sei completo,sistemica,topica,via endovenosa[;)]

Ribadisco il fatto che in nessuno dei preparati i sides sono scongiurati,ovviamente piu' alto e' il dasaggio,maggiore sara' l'assorbimento topici,non esiste ancora nessun veicolo che si ferma al bulbo..
Quindi sono parole al vento,ma contento tu[;)]
Io ribadisco ancora che:
La topica non e' MIGLIORE della sistemica e' un'ALTERNATIVA,usarle assieme di certo puo' portare solo all'insorgere di problemi
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Fai qualche ricerca in google

io mi sono confrontato anche con il mio dermatologo che la prescrive normalmente e non rileva sides

Ma poi tu ghetto manco hai aga
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma allora cos'ha di rivoluzionario il gel della parati in confronto a quello del doc, la netta percentuale in più di fina?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Sono curioso se garantiranno che non dia sides... Fosse così allora sì che sarà rivoluzionario! Perchè a una percentuale nettamente più alta di fina sarà difficile non riscontrare i soliti problemi. Lieto di essere smentito! [:D]
 

baldobracco

Utente
12 Agosto 2014
26
0
15
Beh..non cambia solo la percentuale di fina, mi pare anche i veicolanti..che in un farmaco topico sono fondamentali, non eccipienti inerti..
Se ad esempio ( paradossale) metto 10 ml di un principio attivo associato ad un veicolante che lo porta tutto in circolo, avrò 10 ml assorbiti in circolo, come un'endovenosa.
Se lo associo ad un veicolante che ne fa passare la metà, avro 5 ml di attivo assorbito sistemicamente. E via dicendo. Fino ai veicolanti provati fino a pochi anni fa che non veicolavano proprio niente e rimaneva tutto ad evaporare sulla pelle.
Se poi il veicolante riesce a fare arrivare l'attivo fino al follicolo ma non oltre o ne fa passare poco..allora il migliore è quello che fa arrivare più fina possibile al follicolo e meno possibile in circolo.
Sintesi, a mio parere di niubbo assoluto che magari spara scemenze: posto che la fina è una, il veicolante è quello che fa la differenza nell'uso topico e anche le percentuali di fina non possono che dipendere da come e in che quantità viene trasportato. Se una farmacia usa fina a percentuali così alte, rispetto ad un'altra o è sicura del minimo passaggio sistemico del suo veicolante e quindi si può permettere e SCEGLIE di puntare alto tanto va tutto nel follicolo o quasi, o è sicura di un assorbimento in generale basso quindi non sceglie, ma DEVE per forza mettere più fina altrimenti sarebbe un farmaco inutile.
mi rendo conto di essere stato un po' confuso, ma credo che il senso si capisca.
Saluti
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Chiarissimo, allora cambiano anche i veicolanti, mi avevano risposto solo la percentuale... Beh speriamo in bene!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Ma infatti forse ti sei perso qualcosa,in entrambi i prodotti ci sono due veicolazione differenti, quindi non parliamo glicoalcolica tradizionale
 

baldobracco

Utente
12 Agosto 2014
26
0
15
Bisognerebbe capire quanto siano affidabili ste benedette celle di Franz, che è un sistema in vitro, con cui la Paradi in collaborazione con l'università di Milano afferma di aver misurato l'assorbimento sistemico, che risulterebbe minimo..
Nessuno ha ancora postato i risultati del lavoro, quindi forse non sono stati pubblicati.
Più su è stato scritto che non si usano più in farmacocinetica.. eppure io googlando ho visto che se ne fa ancora ampio uso in molti contesti, seppure non completamente sovrapponibili agli studi in vivo di dermofarmacocinetica e all'osservazione clinica.
Certo non è un sistema in vivo, ma pare che quando la membrana utilizzata è di origine umana, sia abbastanza predittivo di cosa accadrebbe in vivo. In ogni caso, per ora anche l'altra topica non ha un'osservazione clinica sufficientemente ampia o studi specifici dermofarmacocinetici legati all'uso di un gel per uso tricologico, ....mah..
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Le differenze maggiori sono le percentuali di fina contenute ma dopo SI, cambiano anche i veicolanti.
Sarrebbe bello avere qui un referente della farmacia Parati come lo può essere il Dott. Gigli della S.Antonio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Il discorso e' semplice,solo le testimonianze degli utilizzatori puo' essere utile.
Nel caso del doc,ovviamente la platea puo' essere piu' ampia(e verificata dalle visite periodiche),di certo non essendo la fina topica consigliata a tutti,ma solo in casi particolari(vedi presenza di sides),la quantita' di utilizzatori e' comunque limitata.
Se poi aggiungete chi usa sistemica+topica.....insomma tutto molti difficile da valutare,almeno sotto il mio punto di vista
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Domanda

Dopo quanto dall'applicazione é possibile farsi uno shampo?
Un paio di ore sono sufficienti ?
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
alecx ha scritto:
Domanda

Dopo quanto dall'applicazione é possibile farsi uno shampo?
Un paio di ore sono sufficienti ?


Meglio aspettare 4 ore imho
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Curiosità: sarà possibile anche usarla in faccia(per l'acne) o c'è il rischio che con meno dht o per un non ideale ph la pelle si avvizzi?
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
ho letto ora e mi era sfuggito. Certo che 30 euro per 30 ml , quando il principio attivo costa 2 soldi e ancora di meno se galenico, e' un furto. Non son mai stato un complottista ma sui nostri pochi capelli ci campano alla grandissima....