Finasteride Topica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,698
8,216
2,015
Che io sappia,non con finasteride.

Di certo con 30 ml non penso fai tanta strada,poi chi lo usa puo' dire la sua

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Proxy ha scritto:
Che io sappia,non con finasteride.

Di certo con 30 ml non penso fai tanta strada,poi chi lo usa puo' dire la sua

ti ho fatto la domanda perchè da quello che ho letto da un post del dr
che affermava Peccato che lo studio non compari la percentuale di effetti collaterali tra terapia topica ed orale in riferimento a fina in gel al 2,5% pensavo che lui avesse effettuato uno studio simile sul preparato al 0,25%.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,698
8,216
2,015
Uno studio del genere e'difficile che un farmacista o un medico riesca a farlo.
Il derma ha pero'la facilita' di reperire risposte,riscontri dai pazienti,in modo diretto e costante

baldobracco

Utente
12 Agosto 2014
26
0
15
Grazie a tutti per il gran lavoro che fate..addirittura gli articoli su pubmed..
Due domande:
1-@ D'auria 81ma anche ad altri: alla fine come hai fatto per la ricetta per la farmacia parati? Hai fatto scrivere solo finaseride gel 2,5 %? Oppure anche gli altri componenti? Se occorrono anche gli altri componenti e si volesse abbassare la percentuale di fina nel gel( ad esempio 1,5 %) occorrerebbe adeguarli rispetto alla ricetta postata da qualche parte nel forum? Ovvio che se basta scrivere la percentuale di fina questo mio dubbio non ha senso perché ci penserebbero loro..
2- vedo che la preoccupazione per l'assorbimento sistemico è un argomento caldo, giustamente, altrimenti perché parlare di topica. Peró non ho ancora trovato, sicuramente per colpa mia, una riflessione sul fatto che l'assorbimento di qualsiasi farmaco topico dipende ovviamente dall'estensione della cute trattata. una cosa è mettere poco gel sul vertex e piccole aree diradate, altro è infilare la testa nel prodotto. Se si riesce a farsi bastare 1 ml al giorno ( io dovrei trattare una piccolissima zona di vertex e piccole aree poco dense davanti e vorrei provarci con un accorto uso della minima quantità possibile), l'assorbimento sistemico sembra trascurabile negli studi postati rispetto alla fina orale. No?
Saluti

hiei

Utente
6 Settembre 2011
62
0
65
Il dottore mi ha prescritto (oltre ad altre cose) finasteride topico da 0,1g per mi timore dei sides dovuti dalla pastiglia che non ho mai voluto provare.
Mi ha assicurato che con il topico non si hanno effetti collaterali. È vero?

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Peccato che lo studio non compari la percentuale di effetti collaterali tea terapia topica ed orale . la logica del topico e' il suo uso in persone che non tollerano il sistemico.
Salutiu

Mi scusi ma questa è la logica secondo Lei. Ad esempio la logica secondo me è che apporti miglioramenti aggiuntivi rispetto ai soli minox e fina sistemica. Per questo motivo la compro all 1% da parati, e non la pago 30 euro per 30ml come è stato scritto bensì 50 euro circa per 100ml

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
tmw ha scritto:
Peccato che lo studio non compari la percentuale di effetti collaterali tea terapia topica ed orale . la logica del topico e' il suo uso in persone che non tollerano il sistemico.
Salutiu

Mi scusi ma questa è la logica secondo Lei. Ad esempio la logica secondo me è che apporti miglioramenti aggiuntivi rispetto ai soli minox e fina sistemica. Per questo motivo la compro all 1% da parati, e non la pago 30 euro per 30ml come è stato scritto bensì 50 euro circa per 100ml

io volevo comprarlo ma i tubetti di quanti ml sono ? 30? 100ml?

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
io ho chiesto alla farmacia ed mi hanno risposto che sono di 30 , ma poi ho letto che erano da 100 è mi è venuto il dubbio.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Si ma specificate il soggetto farmacia sennò non si capisce nulla.

Io so solo che l'anno scorso l'avevo presa dalla S.Antonio e il flaccone era da 30 ml o g e l'avevo pagato 25 euro esclusa spedizione.
tmw ma quindi quanto lo paghi un flaccone da 50 ml della Paratti? se 100 ml 50 euro 50 ml 25 euro? quante applicazioni ci fai?

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
baldobracco ha scritto:
Grazie a tutti per il gran lavoro che fate..addirittura gli articoli su pubmed..
Due domande:
1-@ D'auria 81ma anche ad altri: alla fine come hai fatto per la ricetta per la farmacia parati? Hai fatto scrivere solo finaseride gel 2,5 %? Oppure anche gli altri componenti? Se occorrono anche gli altri componenti e si volesse abbassare la percentuale di fina nel gel( ad esempio 1,5 %) occorrerebbe adeguarli rispetto alla ricetta postata da qualche parte nel forum? Ovvio che se basta scrivere la percentuale di fina questo mio dubbio non ha senso perché ci penserebbero loro..
2- vedo che la preoccupazione per l'assorbimento sistemico è un argomento caldo, giustamente, altrimenti perché parlare di topica. Peró non ho ancora trovato, sicuramente per colpa mia, una riflessione sul fatto che l'assorbimento di qualsiasi farmaco topico dipende ovviamente dall'estensione della cute trattata. una cosa è mettere poco gel sul vertex e piccole aree diradate, altro è infilare la testa nel prodotto. Se si riesce a farsi bastare 1 ml al giorno ( io dovrei trattare una piccolissima zona di vertex e piccole aree poco dense davanti e vorrei provarci con un accorto uso della minima quantità possibile), l'assorbimento sistemico sembra trascurabile negli studi postati rispetto alla fina orale. No?
Saluti

Basta che ti fai fare la ricetta anche dal medico di base con scritto finasteride topica e la percentuale cui la vuoi 0,25% 1% 2% 2,5% ecc, poi per il resto si arrangia a fare tutto la famacia che te la prepara.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,698
8,216
2,015
tmw ha scritto:
Salutiu

Chi usa la fina topica,lo fa' perché ha avuto sides,quindi la logica di base e' quella,altrimenti che senso ha?
Se non hai problemi prendi la sistemica,ti costa meno,non hai problemi di applicazioni e sei sicuro che bene o male agisce sempre.
Adesso non confondiamo le carte,la topica non e' MIGLIORE della sistemica e' un'ALTERNATIVA

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Forse mi avete risposto ma non ho capito, che differenza ci sarebbe dal gel del doc a quello in preparazione alla farmacia s.anna?

hiei

Utente
6 Settembre 2011
62
0
65
Hiei ha scritto:
Il dottore mi ha prescritto (oltre ad altre cose) finasteride topico da 0,1g per mi timore dei sides dovuti dalla pastiglia che non ho mai voluto provare.
Mi ha assicurato che con il topico non si hanno effetti collaterali. È vero?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io l'ho usata per qualche settimana ma mi dava cmq leggeri sides, magari avrei dovuto usarla per un periodo più lungo. Usavo quella del doc e volevo sapere se quella della farmacia s.anna aveva dosaggi diversi e che risultati ci si aspetta.

hiei

Utente
6 Settembre 2011
62
0
65
mod ha scritto:
Io l'ho usata per qualche settimana ma mi dava cmq leggeri sides, magari avrei dovuto usarla per un periodo più lungo. Usavo quella del doc e volevo sapere se quella della farmacia s.anna aveva dosaggi diversi e che risultati ci si aspetta.

Il galenico è stato preparato dalla farmacia della mia città non l'ho mai provata questa formula. Spero non abbia sides perché mi spaventano tanto.

Può essere che alcuni ingredienti siano più efficaci in alcune farmacie rispetto ad altre?