baldobracco ha scritto:
Grazie a tutti per il gran lavoro che fate..addirittura gli articoli su pubmed..
Due domande:
1-@ D'auria 81ma anche ad altri: alla fine come hai fatto per la ricetta per la farmacia parati? Hai fatto scrivere solo finaseride gel 2,5 %? Oppure anche gli altri componenti? Se occorrono anche gli altri componenti e si volesse abbassare la percentuale di fina nel gel( ad esempio 1,5 %) occorrerebbe adeguarli rispetto alla ricetta postata da qualche parte nel forum? Ovvio che se basta scrivere la percentuale di fina questo mio dubbio non ha senso perché ci penserebbero loro..
2- vedo che la preoccupazione per l'assorbimento sistemico è un argomento caldo, giustamente, altrimenti perché parlare di topica. Peró non ho ancora trovato, sicuramente per colpa mia, una riflessione sul fatto che l'assorbimento di qualsiasi farmaco topico dipende ovviamente dall'estensione della cute trattata. una cosa è mettere poco gel sul vertex e piccole aree diradate, altro è infilare la testa nel prodotto. Se si riesce a farsi bastare 1 ml al giorno ( io dovrei trattare una piccolissima zona di vertex e piccole aree poco dense davanti e vorrei provarci con un accorto uso della minima quantità possibile), l'assorbimento sistemico sembra trascurabile negli studi postati rispetto alla fina orale. No?
Saluti
Basta che ti fai fare la ricetta anche dal medico di base con scritto finasteride topica e la percentuale cui la vuoi 0,25% 1% 2% 2,5% ecc, poi per il resto si arrangia a fare tutto la famacia che te la prepara.