Finasteride Topica

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
ma ancora non c'è nessuno che sa dare qualche aggiornamento sull efficacia?

ma la fina sistemica o topica non da alcun ricrescita come il minoxidil?

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Domanda per i più esperti

anche per la topica dopo i due anni puó avere senso passare a una posologia di stabilizzazione,ad esempio 5 volte a settimana oppure a giorni alterni ?

a rigor di logica il funzionamento é diverso dalla sistemica,non c'é l'effetto cumulativo nell'organismo (lavorando via topica appunto) quindi sarebbe sempre e comunque da applicare ogni giorno?
oppure l effetto accumulo avviene comunque a livello follicare?

la mia domanda é piú che altro per una questione di praticitá e ridurre la spesa.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Ho iniziato la fina topica... ma non ho ben capito se una volta applicato il gel devo massaggiarlo fino ad assorbimento? ( cioe si impoasticciano tutti i capelli) O lasciarlo cosi in posa? Inoltre nn riesco a regolarmi con il dosatore... Cioé ogni pompata piena esce troppa... Ma quante ne devo fare per arrivare a 1ml?

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Vinz87 ha scritto:
Ho iniziato la fina topica... ma non ho ben capito se una volta applicato il gel devo massaggiarlo fino ad assorbimento? ( cioe si impoasticciano tutti i capelli) O lasciarlo cosi in posa? Inoltre nn riesco a regolarmi con il dosatore... Cioé ogni pompata piena esce troppa... Ma quante ne devo fare per arrivare a 1ml?

io divido la chioma in righe con un pettine e distribuisco il gel sulla cute (non sui capelli)
massaggio ma molto velocemente,
con il gel parati si asciuga subito e i capelli restano perfetti come resa estetica, ogni click 1ml pulito.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
chalmers ha scritto:
alecx, è una domanda fondamentale; speriamo qualche esperto ci dica qualcosa.

già ma dubito qualcuno abbia una risposta certa

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Alex é quasi impossibile non farla andare nei capelli... Ma quindi un click é 1ml? C'é scritto nel flacone?
Io uso quellq di gigli.. Boh nn so regolarmi... Aveebbero potuto mettercibuna descrizione cavolo...

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
con quella che utilizzo io è indicato,1ml a click
è piuttosto densa quindi facendo attenzione faccio in modo che vada principalmente sulla cute,il pettine mi aiuta molto

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Peccato per il campione statistico, sarebbe stato bello avere un maggior numero di casi.

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
In ogni caso ci sono delle cose che non mi tornano e mi piacerebbe avere delle delucidazioni:

1) Come è possibile che si assista ad una riduzione del DHT sullo scalpo maggiore se il gel viene applicato una volta anzichè due? La logica vorrebbe che se applicato più volte si dovrebbe assistere ad una maggiore riduzione del DHT

2) Come è possibile che la dose di 100 and 200 #956;L risulti più efficente rispetto alla dose 300 and 400 #956;L?

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
bravo mattafix! questo è il nuovo studio della polichem, annunciato all'ultimo convegno mondiale a miami.
alle dosi precedenti (2 anni fa) abbattevano il dht sierico come l'orale, quindi si erano fermati.
poi hanno cercato di ridurre la dose, mantenendo un abbattimento dello scalp dht come l'orale, ma abbassando di molto quello sierico.

però mi delude il modo in cui ci sono riusciti: abbassando la dose applicata. bella forza
ma cosa ci si può coprire con 0,2ml??
allora fanno prima a ridurre la % allo 0,025%.
ma, a quel punto, quanto sarebbe la riduzione nello scalpo?
mi sa che questo hpch è un vicolo cieco.

Marlin, che ne pensi?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma la formulazione dello studio è più vicina a quella del doc o quella della parati?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
il doc o marlin potrebbero gentilmente spiegare lo studio e contestualizzarlo?
io ci ho provato ma non ho una visione completa

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
è fina allo 0,25%.
Nello studio 1 (di 2 anni fa) ne mettevano 1 ml (=2,5mg) e notavano una notevole riduzione dello scalp DHT (-70%), ma anche del serum DHT, paragonabile all'orale. Ovvero, la fina topica penetrava a livello sistemico, nonostante l'HPCH. Quanto? non si sa, ma almeno 0,1/0,2 mg (=4/8%), visto che da 0,1mg in su l'abbattimento sul DHT serico è flat. Se fosse 8% su % di assorbimento classiche da loz idroalcoolica.

Allora cosa hanno pensato bene di fare? (e qui son rimasto deluso). Non ridurre la % o migliorare il veicolante in modo che trattenga di più, ma semplicemente abbassare la dose applicata.
Con 0,1/0,2ml abbattono meno il DHT sierico (~ -25%), quindi siamo su uno 0,05mg di fina assorbita a livello sistemico secondo me.

Il problema è: con 0,1/0,2 ml che area posso trattare? Molto piccola. E, se ne metto di più, assorbo di più a livello sistemico.

Spero di aver travisato lo spirito di questo Studio 2 (su cui riponevo molte speranze); così com'è non mi sembra molto sensato.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
bene grazie per la spiegazione

quindi questo è uno studio a sè e non ha nulla a che vedere con il gel finasteride hasson che in teoria è formulato per ridurre l'assorbimento sistemico senza ridurre la % ??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,676
8,209
2,015
No il gel d hassan non ha nulla che ne impedisce l'assorbimento.