Finasteride Topica

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
già peró dallo studio e da quello che mi hanno risposto temo sia proprio così....[8)]

la buona notizia è che fina agisce anche a dosi basse ma il gel non avrebbe più senso

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
nello studio leggo che 0,05mg abbattono 49,5%.
cmq quello è l'assorbimento del gel al 2,5%.
credo che la % più popolare sia 1%, che equivale a 0,02mg orali.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
non capisco se a livello topico agisce?

oppure i risultati sono conseguenza indiretta dell'assorbimento sistemico--riduzione dht

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
è una discussione annosissima. ho letto di tutto al riguardo, ma i pareri più autorevoli che ho letto dicono che l'azione è sempre locale nei vari organi, anche quando si prende orale. il dht in circolo non conta.
se ritrovo la discussione del mitico bryan su hlh la posto; spiegava abbastanza bene.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
grazie chalmers

a sensazione il gel dovrebbe lavorare anche topicamente(arriva al follicolo??) quindi avere qualcosa in più rispetto alla pasticca ad esempio a 0,05

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
beh, è il razionale di tutti i topici... te la metto lì, e cerco di non farla scappare in giro usando un veicolante opportuno .

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
chalmers ha scritto:
è una discussione annosissima. ho letto di tutto al riguardo, ma i pareri più autorevoli che ho letto dicono che l'azione è sempre locale nei vari organi, anche quando si prende orale. il dht in circolo non conta.
se ritrovo la discussione del mitico bryan su hlh la posto; spiegava abbastanza bene.

ok la riduzione che conta è quella locale,ma con la pasticca arrivi al risultato agendo indirettamente(non a livello locale)

con il gel bisognerebbe capire se segue lo stesso meccanismo oppure ha una sua azione topica a prescindere che entri in circolo.

se esistesse un veicolante che porti a zero l'assorbimento sistemico quella sarbbe la
prova del 9.

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
come ha più volte ripetuto il dott Gigli (anche qui devo trovare il post), anche l'azione dell'orale si esplica localmente. l'efficacia non dipende dall'abbattimento del dht sierico (i sides sì).

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
alecx ha scritto:

se esistesse un veicolante che porti a zero l'assorbimento sistemico quella sarbbe la
prova del 9.

Questa credo sia pura fantascienza [:)]

Comunque resto perplesso sulle riduzioni del DHT a dosi di fina orale così ridotte.

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Gel ha scritto:
Comunque resto perplesso sulle riduzioni del DHT a dosi di fina orale così ridotte.

Infatti, lo era anche Bryan, pace all'anima sua:

I've never paid much attention to those studies that quote various percentages of scalp DHT reduction, for the simple reason that there's a great deal of inconsistency from one study to the next. Why even talk about such numbers at all, if they don't really mean anything?

ace17

Utente
23 Gennaio 2016
2
0
5
ragazzi ma una classica lozione con anti-androgeni non dovrebbe essere sempre meglio di qualsiasi finasteride topica in teoria?

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
chalmers ha scritto:
nello studio leggo che 0,05mg abbattono 49,5%.
cmq quello è l'assorbimento del gel al 2,5%.
credo che la % più popolare sia 1%, che equivale a 0,02mg orali.

se fosse cosi converebbe farsi fare pasticche da 0,05% ma non penso sia un dato realistioco che 0,05mg di fina orale abbatono il49,5 % del DHT

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
no, perché devi anche guardare come agisce sullo scalp dht. 0,05mg orali secondo me sarebbero pochi, buoni solo per un po' di sides.

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
Ciao a tutti! Ho cercato di leggere abbastanza tutte le pagine, ma non ci ho capito abbastanza su questa Fina Topica.

Vorrei sapere brevemente se funziona? Se ha effetti collaterali come la pastiglia? grazie

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Ciao per chi usa già la fina topica ho un flacone che non uso.. Se interessati contattatemi in pvt.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Vi aggiorno a 4 mesi, inizia a notarsi un miglioramento
capelli esistenti sembrano più sani

ricordo che la mia cura prevede fina gel 1%,casco caser e msm

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Raga ma un pre-post(foto) di fina gel esiste? è incredibile quanto sia difficile trovarne uno sia in ita che estero...3d con il lanternino

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Si esiste un pre post di hasson cosí come un paziente di gigli

la topica ha le stesse potenzialitá della sistemica, a me personalmente vedere foto interessa relativamente,mentre sono piú interessato al discorso sides