Finasteride Topica

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
okkei dott..ma secondo lei l assorbimento sistemico sulla carta in teoria dovrebbe essere basso , nullo o col tempo con l accumulo dovrebbe attestarsi come una fina orale?? grazie
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...se è stato studiato per avere un basso assorbimento sistemico....un motivo ci sarà!??! forse per evitare i sides della fina orale?

Che dite? Lo poassiamo sapere solo continuando le applicazioni e nn facendovi prendere dalle psicosi....io sono 15 anni che prendo fina orale e tutto funziona normale....
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
si certo, quello che non mi era chiaro è se i sides sono limitati dal semplice fatto dell'applicazione topica o se questo filmogeno o quel che è contribuisce a limitare l'assorbimento sistemico; ora ho capito che è la seconda che ho detto...
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Dottore la fina topica ha la stessa emivita di quella generica.O quando c'è applicazione a livello follicolare cambia?
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Però scusi Dottore.....0.25% di fina topica vuol dire che in 100ml ci sono 250mg e quindi ogni dose rilascia circa 2.5mg di fina sul cuoio capelluto....Ma non è troppo? Se uno assume la pasticca dimezzata a 0.5mg in fin dei conti forse ne prende meno. Sono quesiti molto importanti per chi è indeciso se passare a fina topica o rimanere su fina sistemica a basse dosi.... GRAZIE [:)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Il suo quesito jackbrown e' piu' che lecito, in base agli algoritimi dei lavori scientifici da noi utilizzati la dose in questione corrisponde a circa 1 mg per os considerando ovviamenmte il fatto che l'ìassorbimento e' molto parziale e lìeffettiva biodisponibilita' locale. Ad oiggi comunque non mi sono stati riferiti sides, e' ovvio che ttratandosi di una esprienza in fase iniziale potrannoi nel caso esserci aggiustamenti in eccesso o difetto in base alle esperienze future
saluti
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415


... io invece credo di essere ''allergico al transcutol'' :( ...a voi rimagono residui il giorno dopo o si assorbe per bene e nn vi lascia tracce?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Da quando ho cominciato ad applicarla con il cotton fioc (prima lo facevo con le dita ma la maggior parte mi finiva sui capelli...) noto già un miglioramento ma anche la solita sensazione ai testicoli che dà fina. Vorrei chiedere, quanto ne basta da mettere? Più se ne mette e più c'è la probabilità di assorbimento e quindi sides?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Praticamente solo il frontale e leggermente il mid, più se ne mette e più c'è la probabilità di assorbimento e quindi sides?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mod ha scritto:
Praticamente solo il frontale e leggermente il mid, più se ne mette e più c'è la probabilità di assorbimento e quindi sides?


beh direi proprio di sì ovviamente.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
mod ha scritto:
Da quando ho cominciato ad applicarla con il cotton fioc (prima lo facevo con le dita ma la maggior parte mi finiva sui capelli...) noto già un miglioramento ma anche la solita sensazione ai testicoli che dà fina. Vorrei chiedere, quanto ne basta da mettere? Più se ne mette e più c'è la probabilità di assorbimento e quindi sides?

Ciao,
solita sensazione ai testicoli?