Finasteride Topica

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Dottore chi fa uso di serenoa dovrà smettere di assumerla? Come sarà la modalità di posa per chi prende anche minox?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
E per quanto riguarda l'uso di serenoa o cmq di finasteride? Il minox sarebbe quello galenico.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Dottore in attesa di sapere dove acquistarla volevo sapere quanto tempo deve passare prima di poter lavare i capelli.Le solite 3-4 ore?
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
la finalita' e' ottenere un effetto locale importamnte e mitare l'effetto sistemico
salyti


dottore io penso di essere un grande e anche anomalo assorbitore di prodotti per AGA, quindi potrei essere una cavia interessante per la nuova fina topica [:)]

con finasteride sistemica ho avuto il peggio dei sides, anche alle minime dosi a giorni alterni, e anche col minoxidil stessa storia (meno con quello in schiuma).

ma finasteride mi ha dato anche degli ottimi risultati durante il breve periodo di utilizzo, simili a certi casi di recupero sbalorditivi che si trovano in rete, e senza nemmeno assumerla insieme al minoxidil.
mi aveva addirittura irrobustito e scurito anche i peli del viso, barba, sopracciglia... tutti quelli che mi vedevano me lo facevano notare, senza sapere che prendessi qualcosa... insomma, funzionava troppo e in modo evidente.
poi l'ho sostituita con prostafactor ma ho solo attenuato un po' la caduta (con sides molto minori).

col minoxidil invece non ho mai visto risultati apprezzabili, anzi direi che mi ha fatto più male che bene (ogni volta che ricominciavo ad assumerla dopo una breve sospensione perdevo subito dei vellus, che non sono più riapparsi).

quindi avrei due domande:
cosa si intende per mitare l'effetto sistemico? un soggetto come me rischia solo sides più leggeri o secondo lei invece c'è addirittura la possibilità di azzerarli?

la seconda domanda riguarda l'assunzione di minoxidil associata alla fina topica.
è davvero necessario che un buon risponditore alla finasteride assuma anche il minoxidil, o la finasteride può bastare da sola per mantenere e eventualmente recuperare qualcosa?

glielo domando anche perché spesso mi è capitato di leggere che la finasteride sarebbe addirittura inutile se non accompagnata al minoxidil.

grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Impossible risponderle , la finalita dell' uso di un topico rispetto ad un sustemici e' quella di limitare i sides e di mantenere una buina efficacua teraoeutica., di piu' al momento fino a che non svri' feed back non do furle
Sazluti
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Dottore non ha risposto se chi fa uso di serenoa o fina, con la fina topica, dovrebbe smetterla di usarla. La sta già prescrivendo ai pazienti?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Va valutato caso caso per ora non ho feed back per cui ci vorranoi diversi mesi per stabilire linee guida
saòuiti
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Dottore ,cortesemente potrebbe informarci sui dettagli di acquisto e applicazione.
1)dove si puo' ordinare?
2) sulla ricetta basta richiedere fina topica?
3) 1 ml (gel) da applicare eventualmente anche con il cotton fioc?
Vorrei provarla al piu' presto.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Grazie dottore.Comunque il quantitativo da applicare è 1 ml come per altri topici? Scusi se insisto su questo punto ma vorrei rimanere nei giusti limiti per limitare l'assorbimento.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
...lo so' ma ho progettato che per Natale devo stare come nel 2004.Ormai c'è il progetto.Non è colpa mia.[:D][:D]
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...dato che siamo in parecchi a provare è possibile sapere almeno il prezzo incluso trasporto Italia e magari un recapito dove ordinarla?

grazie
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
furio ha scritto:
...lo so' ma ho progettato che per Natale devo stare come nel 2004.Ormai c'è il progetto.Non è colpa mia.[:D][:D]


soprattutto per chi ha avuto sides con la fina sistemica come nel mio caso la cosa migliore è aspettare 1 anno dalla sperimentazione del dottore (io direi anche 2 anni) e poi decidere se iniziarla. In ogni caso la formulazione in gel la rende adatta solo a chi porta i capelli molto corti e all'applicazione sulle tempie per gli altri (dove mi risulta che fina sistemica non abbia mai avuto una grandissima efficacia).
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
spike08 ha scritto:
furio ha scritto:
...lo so' ma ho progettato che per Natale devo stare come nel 2004.Ormai c'è il progetto.Non è colpa mia.[:D][:D]


soprattutto per chi ha avuto sides con la fina sistemica come nel mio caso la cosa migliore è aspettare 1 anno dalla sperimentazione del dottore (io direi anche 2 anni) e poi decidere se iniziarla. In ogni caso la formulazione in gel la rende adatta solo a chi porta i capelli molto corti e all'applicazione sulle tempie per gli altri (dove mi risulta che fina sistemica non abbia mai avuto una grandissima efficacia).


il problema è che chi non ha sides con quella sistemica non credo che passerà alla topica, che magari costerà di più e a quanto pare sarà meno efficace. il dottore ha detto che il prodotto mira a mantenere una buona efficacia limitando i sides.

io aspetterò almeno 6 mesi / 1 anno prima di provarla, ma devo dire che sono un po' scettico.
la fina per funzionare deve entrare nel sistema quindi penso che i sides ci saranno sempre per le persone allergiche al prodotto.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io sono fiducioso soprattutto perchè è una persona seria come il doc che la sta portando avanti, quindi una potenzialità è stata intravista. Ovvio che nessuno per ora potrà dire con certezza se sarà perfetta come efficacia e no sides, però a sensazione, tra prendere la pastiglietta e mettermi un gel in testa, scelgo senza dubbio la seconda.