FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Ciao,anche io sto utilizzando caretopic .... Lo applico 1 ora circa prima di andare a dormire,in modo da dargli il tempo di asciugare prima di toccare cuscino.
Una volta asciutto secondo voi puo contaminare il cuscino? E sopratutto al mattino bisogna lavare la testa per rimuovere finasteride? Oppure dopo quelle ore sulla testa non si rischia più di depositarlo su caschi,capelli etc...

Volevo chiedervi quante ore di efficacia d'assorbimento abbia una soluzione galenica (contenente finasteride, minoxidil, ed altre sostanze) una volta applicata sul cuoio capelluto. Superate le 4 ore ad esempio, continua a produrre effetti? Se si, per quanto oltre?

Ci sono parecchi studi su lozioni di minoxidil, di molti anni fa ma molto specifici, riguardo alla durata dell'assorbimento ed eventuale assorbimento indiretto di residui sul cuscino. Le mia conclusioni dopo averli letti (rapidamente) sono state: non usare mai trattamenti la sera, solo mattina e pomeriggio, usare sempre i guanti, tamponare leggermente con un velo di carta dopo l'applicazione, e sciacquare i capelli la sera prima di andare a dormire... sia per ridurre l'assorbimento sistemico che eventuali effetti estetici... (non è una cosa certa ma ci sono sospetti su possibili effetti secondari del minoxidil a livello estetico)

Questo per le soluzioni tradizionali (e minox foam), con il Caretopic non servono i guanti e mi sembra meglio non tamponare.
 
Ultima modifica:

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Ho aumentato gradualmente gli spruzzi fino ad arrivare al massimo, cioè 4, adesso però mi sono reso conto che anche così non si copre bene tutta l'area interessata. Il problema è che con 4 cerchi non sovrapponibili verranno sempre delle forme innaturali... o a croce o a T, quindi sto seriamente considerando di passare a una galenica, come più volte consigliato dagli admin di questo thread...

L'alternativa sarebbe rimuovere il cono... qualcuno ha provato? Come vi trovate?
 
Ultima modifica:

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Non so se me lo sono immaginato ma dopo circa 2-3 mesi mi è sembrato di avere un effluvio. Ho fatto una ricerca e sembra che l'effluvio post-fina sia una cosa conosciuta, come quello dopo il minox, per gli stessi motivi (sincronizzazione della crescita) e quindi in fondo un segnale positivo. Sinceramente non so quanto siano attendibili queste informazioni? Qualcun'altro ha notato un diradamento dopo l'uso con Caretopic o fina topica?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,182
7,270
2,015
Non esiste nessun Effluvio fa Finasteride,in quanto non stimola la crescita e quindi sconvolge il ciclo follicolare
La sua azione è quella di invertire la miniaturizzazione del bulbo per effetto del DHT
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Buonasera la mia domanda è una siccome al momento ki curo con finasteride topica galenica al 0,25 ma volevo passare a quella indistriare volevo capire se questa aveva la stessa percentuale
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Buonasera la mia domanda è una siccome al momento ki curo con finasteride topica galenica al 0,25 ma volevo passare a quella indistriare volevo capire se questa aveva la stessa percentuale
Gentilmente potreste rispondere a quetsa domanda? Ho necessita di passare ad un industriale di cui mi fido di piu.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Gentilmente potreste rispondere a quetsa domanda? Ho necessita di passare ad un industriale di cui mi fido di piu.

industriale c'è solo il caretopic, ed ha percentuale dello 0,2275%.

Permettimi di dirti che se non hai ottenuto nulla dalla galenica allo 0,25 dubito otterrai qualcosa dal caretopic..
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Purtroppo quando assumo propecia a giorni alterni inizio ad avere delle ‘fitte’ all inguine.. che puntualmente smettono quando finisco di assumerla.
E vi posso garantire che non sono frutto della mia immaginazione o solo delle coincidenze.
Quindi purtroppo non ho chissa quanta scelta.
L ultima è provare una dosa ancora minire di 1 mg a giorni alterni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lele-88

Cap81

Utente
21 Agosto 2021
11
0
5
Sono quasi a circa 4 mesi dall'utilizzo di caretopic, ho iniziato il primo mese con tre spruzzi, ma ho notato che non riuscivo a coprire tutta la zona, quindi sono passato a 4 spruzzi.

Ma sinceramente miglioramenti ne ho visti ben pochi o nessuno.

La mia domanda é : ma se caretopic non arrestata il processo di caduta e non fa nascere nuovi capelli ha senso continuare ad usarla ?

E poi resto molto scettico sul fatto che sui capelli lunghi possa agire allo stesso modo su chi ha capelli rasati.

P.S forse su di me che mi appresto a 41 anni non fa effetto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
La finasteride non agisce né sull' arresto della caduta né sulla ricrescita di nuovi capelli, congela soltanto la situazione perché blocca parte del dht quindi blocca la miniaturizzazione del capello. Se vuoi ricrescita ci vuole minoxidil, arresto di caduta ( se parliamo di più di 100 capelli al giorno) locoidon lozione e aminoacidi solforati, biotina.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy