FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Ad oggi, quindi quasi un anno dalla data di approvazione, qualcuno ha avuto un arresto della caduta dei capelli grazie a questo farmaco?

Qualche esperienza positiva su questo caretopic?
Ma Aga non porta a caduta dei capelli,di conseguenza Caretopic non blocca la caduta, agisce invertendo il processo di miniaturizzazione
 

marcokitano

Utente
24 Novembre 2021
5
0
5
Ma Aga non porta a caduta dei capelli,di conseguenza Caretopic non blocca la caduta, agisce invertendo il processo di miniaturizzazione

Ma come? Perdo visivamente dai 100 ai 150 capelli al giorno, non è collegato all'aga visto che c'è anche un diradamento veloce
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Ma come? Perdo visivamente dai 100 ai 150 capelli al giorno, non è collegato all'aga visto che c'è anche un diradamento veloce
No hai un Effluvio, dipeso da cosa non ne ho idea
Comunque una caduta normale in assenza di patologia può arrivare a 100 capelli al giorno.
Il problema è se non avviene un ricambio,ma te ne accorgi perché ti svuoti
Senti il tuo curante
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
No hai un Effluvio, dipeso da cosa non ne ho idea
Comunque una caduta normale in assenza di patologia può arrivare a 100 capelli al giorno.
Il problema è se non avviene un ricambio,ma te ne accorgi perché ti svuoti
Senti il tuo curante
Perdonami proxy ma con sta storia dell effluvio e non aga ci credo ben poco. Cioè ma fino a 20/22 perche gli effluvi non esistono? Io dopo i 25 ho iniziato a perdere i capelli e di conseguenza a svuotarmi. Se non è aga quella quale sarebbe?
Fino a quell età perdevo si e no 3 capelli, com'è possibile che non ci sia mai stato un effluvio? Daiii diciamo con esattezza come stanno le cose proxy
(Ps: non è polemica tranquillo)
 
  • Mi Piace
Reazioni: marcokitano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Perdonami proxy ma con sta storia dell effluvio e non aga ci credo ben poco. Cioè ma fino a 20/22 perche gli effluvi non esistono? Io dopo i 25 ho iniziato a perdere i capelli e di conseguenza a svuotarmi. Se non è aga quella quale sarebbe?
Fino a quell età perdevo si e no 3 capelli, com'è possibile che non ci sia mai stato un effluvio? Daiii diciamo con esattezza come stanno le cose proxy
(Ps: non è polemica tranquillo)
Ok hai ragione tu :sneaky:
Io non ho mai avuto un'effluvio in vita,al cambio stagionale,si e no una decina al lavaggio.
Tutto è soggettivo,quello che è certo è che Aga non porta a maggior caduta.
Chiedi pure al doc Gigli che forse ne da di più di me e di te
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lucio83

marcokitano

Utente
24 Novembre 2021
5
0
5
Penso a questo punto di iniziare la finasteride orale, questo caretopic non mi convince per nulla, per ora non ho letto nemmeno un singolo feedback di un miglioramento o altro.

Proverò a usarlo senza il cono per qualche settimana
 
Ultima modifica:

Chri

Utente
16 Ottobre 2021
8
3
5
Ho iniziato caretopic 3 mesi fa'. Due spruzzi al giorno (centrale frontale e centrale posteriore) come prescritto dalla dermatologa. Non ho mai saltato un giorno.
Ad oggi noto che il diradamento non è peggiorato e i capelli che avevo sono più spessi. Lo avverto anche al tatto.Cosa importante,ad oggi nessun effetto collaterale. Speriamo bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

marcokitano

Utente
24 Novembre 2021
5
0
5
Ho iniziato caretopic 3 mesi fa'. Due spruzzi al giorno (centrale frontale e centrale posteriore) come prescritto dalla dermatologa. Non ho mai saltato un giorno.
Ad oggi noto che il diradamento non è peggiorato e i capelli che avevo sono più spessi. Lo avverto anche al tatto.Cosa importante,ad oggi nessun effetto collaterale. Speriamo bene.


Hai notato una diminuzione della caduta? In caso ci fosse una caduta notevole prima
 

Chri

Utente
16 Ottobre 2021
8
3
5
Hai notato una diminuzione della caduta? In caso ci fosse una caduta notevole prima
Non ho mai avuto caduta. Mai trovato un solo capello nel cuscino. In poche parole nel giro di pochi mesi i capelli che cadevano con la normale caduta non sono stati sostituiti da quelli nuovi. Quelli che rimanevano erano fini e non coprivano.
Aga=normale caduta,capelli sempre più fini e che smettono di ricrescere.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Non ho mai avuto caduta. Mai trovato un solo capello nel cuscino. In poche parole nel giro di pochi mesi i capelli che cadevano con la normale caduta non sono stati sostituiti da quelli nuovi. Quelli che rimanevano erano fini e non coprivano.
Aga=normale caduta,capelli sempre più fini e che smettono di ricrescere.
Hai capelli lunghi o rasati?
 

Chri

Utente
16 Ottobre 2021
8
3
5
Ho sempre portato i capelli lunghi,ma ad agosto ho deciso di rasarli. Gli raso a zero ogni 4 giorni.
 

Unicotriste

Utente
24 Novembre 2021
25
1
15
Ragazzi buongiorno io finastreride sprai ho iniziato 2 mesi fa adesso entro nel 3 mese ma non noto più caduta solo che mi vedo sempre nessun risultato sempre chierica poi dipende dalla foto dalla luce boo comunque sono avvilito confuso la notte ho un prurito non sempre sto molto in ansia molto nervoso per questa cosa che mi è accaduto a 40 anni mah possibile non mi faccio capace fino i 40 anni niente problemi ma dico niente poi all'improvviso esce sta cosa si scombussola tutto l organismo mah difficile accettarsi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Che sei ansioso si capisce da come scrivi, il tuo problema di base è di certo è legato al tuo stress.
un Aga non porta a caduta e nel tuo caso tutto è avvenuto velocemente come fosse un grosso Effluvio.
Comunque non hai mai risposto a tutte le domande che ti avevo chiesto qui
https://www.calvizie.net/forum/threads/sono-nuovo-mi-presento.1265611/
Ecco magari se in quel threed ci fai più informazioni magari possiamo consigliarti meglio
 

Unicotriste

Utente
24 Novembre 2021
25
1
15
Salve mi scuso che non ho risposto hai perfettamente ragione anche adesso ho pigiato sul link ma non capisco come devo rispondere ci provo di nuovo
 

Chri

Utente
16 Ottobre 2021
8
3
5
Ragazzi buongiorno io finastreride sprai ho iniziato 2 mesi fa adesso entro nel 3 mese ma non noto più caduta solo che mi vedo sempre nessun risultato sempre chierica poi dipende dalla foto dalla luce boo comunque sono avvilito confuso la notte ho un prurito non sempre sto molto in ansia molto nervoso per questa cosa che mi è accaduto a 40 anni mah possibile non mi faccio capace fino i 40 anni niente problemi ma dico niente poi all'improvviso esce sta cosa si scombussola tutto l organismo mah difficile accettarsi
Ti capisco perfettamente. Ho sempre portato i capelli lunghi e a maggio scorso ho iniziato a diradarmi. Ad agosto mi sono rasato ed è stato uno shock nel vero senso della parola! Cerca di non stressarti e prova le cure prescritte dal dermatologo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux