FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

daxap84

Utente
24 Ottobre 2013
18
3
5
Salve a tutti, condivido la mia esperienza anche se di brevissima durata.
Età=24 anni NH 2, con diffuse thinning molto lieve.
Iniziato caretopic in data 20/10/21 con 3 spruzzi/die.2 tempie e 1 crown.

No sides da riferire.
Rimangono dei dubbi riguardo l' effettivo uso del prodotto in condizioni come le mie, ovvero AGA non avanzata e senza diradamento evidente tale da manifestare zone di completa o avanzata alopecia.
Spruzzando il prodotto sulle tempie riesco a percepire lo spray sul cuoio capelluto, cosa assolutamente molto meno evidente per lo spruzzo sul crown.
I soli 3 spruzzi non riescono a ricoprire l' intera area soggetta a AGA.
Va quindi valutato nel tempo sia l' efficacia che la capacità di assorbimento anche di presenza di una cospicua quantità di capelli nell' area trattata, così come i risultati nelle zone limitrofe alle aree target non trattate.
Aspetta i canonici 5-6 mesi e poi tira le somme,a 24 anni sei da sistemica a mio avviso.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Salve a tutti. Volevo chiedervi quante ore di efficacia d'assorbimento abbia una soluzione galenica (contenente finasteride, minoxidil, ed altre sostanze) una volta applicata sul cuoio capelluto. Superate le 4 ore ad esempio, continua a produrre effetti? Se si, per quanto oltre? Grazie.
Ovvio che sì, dipende dall' emivita degli attivi. Mettendoti la lozione una volta al giorno sei a posto
 

Cap81

Utente
21 Agosto 2021
11
0
5
Io dopo due mesi e mezzo di Carexidl 5% .attiva e sera e caretopic spray una volta al giorno,ho avuto zero risultati, anzi sto vivendo un periodo di peggioramento con eccessiva caduta e diradamento...

Inizio ad essere un po scettico su questa combinazione ( che he detto dei dermatolgici) non posso abbandonare .
 

daxap84

Utente
24 Ottobre 2013
18
3
5
Io dopo due mesi e mezzo di Carexidl 5% .attiva e sera e caretopic spray una volta al giorno,ho avuto zero risultati, anzi sto vivendo un periodo di peggioramento con eccessiva caduta e diradamento...

Inizio ad essere un po scettico su questa combinazione ( che he detto dei dermatolgici) non posso abbandonare .
Due mesi e mezzo sono pochini,comunque io a quasi quattro mesi sono scettico quanto te,bisogna essere realistici con quattro spruzzi se si ha un diradamento visibile non si riesce a coprire la superficie,e sono molto più scettico sul fatto che uno spruzzo x su una zona x si espanda oltre la dimensione del cono...
 

daxap84

Utente
24 Ottobre 2013
18
3
5
Due mesi e mezzo sono pochini,comunque io a quasi quattro mesi sono scettico quanto te,bisogna essere realistici con quattro spruzzi se si ha un diradamento visibile non si riesce a coprire la superficie,e sono molto più scettico sul fatto che uno spruzzo x su una zona x si espanda oltre la dimensione del cono...

Perchè non puoi abbandonarla?
 

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Assumo il Propecia tutti i giorni da quasi sei anni, ma non posso dire di aver arrestato o migliorato la mia situazione.
Soffrendo al contempo di effluvio cronico e malassorbimento intestinale, credo di non aver beneficiato granché dei suoi effetti.
Non so dire se senza di esso sarei peggiorato più velocemente oppure no. Magari sì, chissà.
Sta di fatto che non godo della stessa densità di allora: sono più diradato.
Negli ultimi due anni ho iniziato a soffrire improvvisamente anche d'insonnia, cosa che credo non abbia fatto granché bene alla capigliatura visto il forte stress quotidiano che ne è derivato (ho effettivamente percepito un aggravamento).
Mi chiedevo se questo Caretopic possa efficacemente sostituire il Finasteride orale, magari iniziando a usarli entrambi, poi man mano lentamente riducendo
l'assunzione di quello orale (per non patire qualche crisi astinenziale di sorta o effetto rebound) e tenendo alla fine in piedi solo quello topico.
Ipotizzavo questo perché nessuno sa dirmi se il Propecia, dopo diversi anni di uso ininterrotto, possa aver giocato un ruolo in questa insonnia ostinata.
Avrei voluto tentare quindi smettere di prenderla, ma la paura di patire un improvviso, "drammatico" peggioramento della caduta mi ha sempre frenato: non vorrei che, assieme all'effluvio riprendesse a galoppare fortemente anche l'aga.
Ora che è uscito questo Caretopic, potrei forse veramente immaginare di passare al finasteride topico?
A me basterebbe un mantenimento effettivo.
Che ne pensate?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Assumo il Propecia tutti i giorni da quasi sei anni, ma non posso dire di aver arrestato o migliorato la mia situazione.
Soffrendo al contempo di effluvio cronico e malassorbimento intestinale, credo di non aver beneficiato granché dei suoi effetti.
Non so dire se senza di esso sarei peggiorato più velocemente oppure no. Magari sì, chissà.
Sta di fatto che non godo della stessa densità di allora: sono più diradato.
Negli ultimi due anni ho iniziato a soffrire improvvisamente anche d'insonnia, cosa che credo non abbia fatto granché bene alla capigliatura visto il forte stress quotidiano che ne è derivato (ho effettivamente percepito un aggravamento).
Mi chiedevo se questo Caretopic possa efficacemente sostituire il Finasteride orale, magari iniziando a usarli entrambi, poi man mano lentamente riducendo
l'assunzione di quello orale (per non patire qualche crisi astinenziale di sorta o effetto rebound) e tenendo alla fine in piedi solo quello topico.
Ipotizzavo questo perché nessuno sa dirmi se il Propecia, dopo diversi anni di uso ininterrotto, possa aver giocato un ruolo in questa insonnia ostinata.
Avrei voluto tentare quindi smettere di prenderla, ma la paura di patire un improvviso, "drammatico" peggioramento della caduta mi ha sempre frenato: non vorrei che, assieme all'effluvio riprendesse a galoppare fortemente anche l'aga.
Ora che è uscito questo Caretopic, potrei forse veramente immaginare di passare al finasteride topico?
A me basterebbe un mantenimento effettivo.
Che ne pensate?
Potresti provare un topico in lozione anche con minoxidil
 

Peppino99

Utente
2 Ottobre 2021
93
16
65
In passato ho usato dermaroller 1.5mm per circa 3 mesi ( poi interrotto perché non avevo più voglia) una volta a settimana
Se lo usassi adesso insieme alla lozione fina+minox e usandolo sempre una volta a settimana rischierei side? La lozione la mettevo 24 ore dopo il dermaroller
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Quindi un liquido con chitosano. Non si riesce a far fare galenicamente? In questa maniera potremmo essere sicuri della % di assorbimento visti gli studi a supporto...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,331
7,316
2,015
Quindi un liquido con chitosano. Non si riesce a far fare galenicamente? In questa maniera potremmo essere sicuri della % di assorbimento visti gli studi a supporto...
Eh... poi anche qui sono studi,bisogna vedere nel reale e purtroppo ancora
Comunque la fina topica è stata utilizzata in tutte le salse e tutte le veicolazione (mi viene in mente la liposomale)
La % utilizzata nel prodotto è utilizzata da anni nel gel del doc Gigli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,331
7,316
2,015
Chi lo prepara ? Io utilizzo carexidil 5% 10 spruzzi Mattina e Sera e Caretopic una volta al giorno 4 spruzzi con il cono.
Rivolgiti solo da farmacie specializzate che preparano galenica quotidianamente, altrimenti corri il rischio di usare un prodotto scadente.
 

Mario0306

Utente
11 Maggio 2020
28
13
15
Belluno
con 5 mesi di ritardo per paura dei sides ho deciso di cominciare oggi la terapia col Caretopic, vi terrò aggiornati. Sono stato proprio cretino ragazzi, sono peggiorato molto rispetto a giugno e probabilmente se avessi agito al tempo sarei riuscito almeno a mantenermi com'ero, che non era affatto male in fin dei conti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,331
7,316
2,015
con 5 mesi di ritardo per paura dei sides ho deciso di cominciare oggi la terapia col Caretopic, vi terrò aggiornati. Sono stato proprio cretino ragazzi, sono peggiorato molto rispetto a giugno e probabilmente se avessi agito al tempo sarei riuscito almeno a mantenermi com'ero, che non era affatto male in fin dei conti.
Le paure immotivate portano a questo