Assumo il Propecia tutti i giorni da quasi sei anni, ma non posso dire di aver arrestato o migliorato la mia situazione.
Soffrendo al contempo di effluvio cronico e malassorbimento intestinale, credo di non aver beneficiato granché dei suoi effetti.
Non so dire se senza di esso sarei peggiorato più velocemente oppure no. Magari sì, chissà.
Sta di fatto che non godo della stessa densità di allora: sono più diradato.
Negli ultimi due anni ho iniziato a soffrire improvvisamente anche d'insonnia, cosa che credo non abbia fatto granché bene alla capigliatura visto il forte stress quotidiano che ne è derivato (ho effettivamente percepito un aggravamento).
Mi chiedevo se questo Caretopic possa efficacemente sostituire il Finasteride orale, magari iniziando a usarli entrambi, poi man mano lentamente riducendo
l'assunzione di quello orale (per non patire qualche crisi astinenziale di sorta o effetto rebound) e tenendo alla fine in piedi solo quello topico.
Ipotizzavo questo perché nessuno sa dirmi se il Propecia, dopo diversi anni di uso ininterrotto, possa aver giocato un ruolo in questa insonnia ostinata.
Avrei voluto tentare quindi smettere di prenderla, ma la paura di patire un improvviso, "drammatico" peggioramento della caduta mi ha sempre frenato: non vorrei che, assieme all'effluvio riprendesse a galoppare fortemente anche l'aga.
Ora che è uscito questo Caretopic, potrei forse veramente immaginare di passare al finasteride topico?
A me basterebbe un mantenimento effettivo.
Che ne pensate?