FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Ciao proxy,vorrei provare la fina insieme al minoxidil in lozione da 100ml. In che percentuale deve essere la fina con un percentuale bassa bassa per evitare side? La minima diciamo ..
La Mazzarella
0,01% per 100 ml
 

Peppino99

Utente
2 Ottobre 2021
93
16
65
Puoi provare quello con minoxidil 6% e fina 0,05% è più alta di mazzarella ma non è una percentuale altissima
Dici galenica? Comunque se mai dovessi provare il minox con la finasteride andrei per gradi,partirei dalla più bassa e vedrei i risultati che mi da, poi in caso aumenterei..
 

daxap84

Utente
24 Ottobre 2013
18
3
5
Vi porto la mia personale esperienza,ho 37 anni e sono in cura con Fina sistemica e Minoxidil 5% dal 2011,ottimi risultati con sides accettabili,dal 2014 purtroppo soffro di un orticaria colinergica o idiopatica che ho spesso associato all'uso del finasteride,ho sospeso Fina sistemica ad aprile 2021 continuando con il Minoxidl,premetto che ho problemi solo sul vertice.Ovviamente ora a 6 mesi dalla sospensione ho un forte diradamento accentuato dall'effluvio,uso Caretopic dal primo agosto,attualmente a 3 mesi non vedo risultati,vi aggiorno a 5-6.
Se non dovessi avere risultati ripasso alla sistemica.
Vi chiedo,se dovessi ripassare alla sistemica dopo 10 mesi di sospensione,avrei modo a 37 anni di recuperare quanto perso?
 
7 Maggio 2017
35
4
15
Buonasera ragazzi,

utilizzo finasteride topica 0,05% in lozione (insieme a Minoxidil 5%): secondo voi potrebbe causare disturbi della fertilità?
Ci sono studi a riguardo?

Grazie, un saluto
 

Peppino99

Utente
2 Ottobre 2021
93
16
65
La Mazzarella
0,01% per 100 ml
Ciao proxy, a questa percentuale (minox5% + Finasteride0.01% + 17 ALFA ESTRADIOLO 0.025% tutto in unica lozione) conviene mettere 1 ml ogni applicazione oppure è troppo poco e non ha senso? Perché a me 1 ml o poco più mi basta
 
Ultima modifica:

Fabce

Utente
8 Settembre 2021
6
1
5
Salve a tutti. Volevo chiedervi quante ore di efficacia d'assorbimento abbia una soluzione galenica (contenente finasteride, minoxidil, ed altre sostanze) una volta applicata sul cuoio capelluto. Superate le 4 ore ad esempio, continua a produrre effetti? Se si, per quanto oltre? Grazie.
 

CS1997

Utente
2 Novembre 2021
10
4
5
Salve a tutti, condivido la mia esperienza anche se di brevissima durata.
Età=24 anni NH 2, con diffuse thinning molto lieve.
Iniziato caretopic in data 20/10/21 con 3 spruzzi/die.2 tempie e 1 crown.

No sides da riferire.
Rimangono dei dubbi riguardo l' effettivo uso del prodotto in condizioni come le mie, ovvero AGA non avanzata e senza diradamento evidente tale da manifestare zone di completa o avanzata alopecia.
Spruzzando il prodotto sulle tempie riesco a percepire lo spray sul cuoio capelluto, cosa assolutamente molto meno evidente per lo spruzzo sul crown.
I soli 3 spruzzi non riescono a ricoprire l' intera area soggetta a AGA.
Va quindi valutato nel tempo sia l' efficacia che la capacità di assorbimento anche di presenza di una cospicua quantità di capelli nell' area trattata, così come i risultati nelle zone limitrofe alle aree target non trattate.