FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Wow quindi si conferma che la mazzarella aveva efficacia come si era detto 20 anni fa,si è proprio rivalutato il suo lavoro
Raga come ho detto sin dall'inizio,non si è scoperto l'acqua calda,di esperienza con fina fina topica ne abbiamo a bizzeffe ed a tutte le%
Lo stesso Gigli utilizza da anni nel suo gel, proprio la % del Caretopic
Questo per dire che non sarà questo preparato a sconvolgere il mondo tricologico,mi spaventa solo leggere che alcuni derma,cambiano di botto questo per il sistemico.
Ecco qui Poi saranno dolori ?
E ricordiamo che l'esperienza clinica vale molto di più degli studi
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Raga come ho detto sin dall'inizio,non si è scoperto l'acqua calda,di esperienza con fina fina topica ne abbiamo a bizzeffe ed a tutte le%
Lo stesso Gigli utilizza da anni nel suo gel, proprio la % del Caretopic
Questo per dire che non sarà questo preparato a sconvolgere il mondo tricologico,mi spaventa solo leggere che alcuni derma,cambiano di botto questo per il sistemico.
Ecco qui Poi saranno dolori ?
E ricordiamo che l'esperienza clinica vale molto di più degli studi
Ma caretopic è in lozione o gel?
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Credo che sia di interesse qui l'ultimo articolo della ns. home:


Da leggere fino in fondo, magari meditando sulle immagini del prima e dopo (fig.5) del tipo "trova la differenza" :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
Ma esattamente cosa intendi scusa? Ho letto tutto e viene sottolineato più volte come la resa di finasteride topica e orale sia praticamente la stessa, e che sia nel gruppo con topica che in quello con orale non si sono rilevati aumenti significativi del diametro del capello. Quindi esattamente che significa "meditare"?
Detto questo immagino anche io che la sistemica sia più efficacie in casi "gravi" (ma anche più rischiosa), ma a volte mi pare che la topica sia demonizzata e non capisco il perchè, dati alla mano.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il "meditate" era mirato a quanti qui sopra si chiedono che risultati aspettarsi e quanti mesi aspettare per vederli. Nella fig.5 quella del "prima" e "dopo" di un'area target che ha risposto immagino almeno mediamente si fa fatica a vedere quei 20 capelli in più che sono spuntati a 6 mesi. Quindi meditate su cosa possa dare come risultato fina sia sistemica che topica a 6 mesi, ma direi anche a 1 anno. Vale a dire sostanzialmente il solito "mantenimento" che a molti fa venire il voltastomaco, ma che è la base per contrastare l'aga, senza la quale base non si può avanzare, ma solo indietreggiare.

Meditate anche sulle spesso disprezzate alternative naturali che sarebbero per molti "acqua fresca" perché non vedono infoltirsi i capelli, ebbene, come ho sempre detto nemmeno fina normalmente fa questo effetto epperò non viene mai considerate "acqua fresca". Va ben acquisito il concetto di mantenimento, che è il primo passo per contrastare l'avanzare dell'aga, senza questo primo passo non si va da nessuna parte, non si recupera. Ma questo vale anche per i vari serenoa, ajuga e simili che alcuni reputano inutili quando invece il loro lavoro di mantenimento pure lo fanno.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

Peppino99

Utente
2 Ottobre 2021
93
16
65
Ma fatevi fare un topico no?
Costa meno ed e' piu' semplice da applicare
Ciao proxy,vorrei provare la fina insieme al minoxidil in lozione da 100ml. In che percentuale deve essere la fina con un percentuale bassa bassa per evitare side? La minima diciamo ..
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Il "meditate" era mirato a quanti qui sopra si chiedono che risultati aspettarsi e quanti mesi aspettarsi per vederli. Nella fig.5 quella del "prima" e "dopo" di un'area target che ha risposto immagino almeno mediamente si fa fatica a vedere quei 20 capelli in più che sono spuntati a 6 mesi. Quindi meditate su cosa possa dare come risultato fina sia sistemica che topica a 6 mesi, ma direi anche a 1 anno. Vale a dire sostanzialmente il solito "mantenimento" che a molti fa venire il voltastomaco, ma che è la base per contrastare l'aga, senza la quale base non si può avanzare, ma solo indietreggiare.

Meditate anche sulle spesso disprezzate alternative naturali che sarebbero per molti "acqua fresca" perché non vendono infoltirsi i capelli, ebbene, come ho sempre detto nemmeno fina normalmente fa questo effetto epperò non viene mai considerate "acqua fresca". Va ben acquisito il concetto di mantenimento, che è il primo passo per contrastare l'avanzare dell'aga, senza questo primo passo non si va da nessuna parte, non si recupera. Ma questo vale anche per i vari serenoa, ajuga e simili che alcuni reputano inutili quando invece il loro lavoro di mantenimento pure lo fanno.

Ciao

MA - r l i n
Grazie mille per la delucidazione, avevo frainteso il messaggio scusami. Mi trovi d'accordo su ciò che hai detto.