DERMATITE DA CARETOPIC
Buongiorno a tutti! Sono nuovo sul forum e vorrei condividere con voi la mia esperienza, in particolare lasciare un feedback personale su Caretopic spray
.
Spero di non essere troppo prolisso, ma voglio partire dal principio: a marzo il mio dermatologo mi prescrive Finasteride gel galenico 0,025% da applicare ogni sera + minoxidil 1 compressa al gg da 1 mg. Il minoxidil lo assumo tutt'ora, mentre da metà luglio, sotto sua prescrizione, uso Caretopic spray.
Bene, ad oggi sto notando dei lievi progressi, nel senso che noto pian piano un infoltimento, soprattutto sulla parte frontale (anche se i miei capelli, ahimè, sono sempre stati molto fragili e sottili).
Da aprile, di mia spontanea volontà, ho iniziato ad utilizzare lo shampoo Bioscalin, quello adatto al rafforzamento del capello; mi trovo bene perché è comunque molto delicato.
Con Caretopic spray però - a partire da circa 20 gg dall'inizio del suo uso- sto iniziando ad avere dei problemi, in quanto mi si è ripresentata una forma serissima di dermatite seborroica (con un prurito che vi lascio immaginare e caduta di squamette).
Ho sofferto di dermatite fino all'età di 4 anni, poi dopo un'accurata terapia non ho mai più avuto questo problema.
Tra l'altro, come alcuni di voi giustamente facevano notare, il cono in dotazione allo spray Caretopic è fatto male, e personalmente credo che la maggior parte del liquido si fermi sui capelli e non arrivi alla cute.
Non ho ancora avuto la possibilità di parlare con il mio dermatologo per avere la sua opinione circa la dermatite da Caretopic, ma credo che la causa scatenante sia proprio quella.
Un saluto a tutti.