FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

Cap81

Utente
21 Agosto 2021
11
0
5
La finasteride non agisce né sull' arresto della caduta né sulla ricrescita di nuovi capelli, congela soltanto la situazione perché blocca parte del dht quindi blocca la miniaturizzazione del capello. Se vuoi ricrescita ci vuole minoxidil, arresto di caduta ( se parliamo di più di 100 capelli al giorno) locoidon lozione e aminoacidi solforati, biotina.


Qual'é la differenza tra minoxidil e carexidil ?
 

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Salve,
Ma qualcuno che utilizza finasteride topica ha visto:
1) qualche risultato
2) l'assenza dei tipici sides da finasteride pastiglia cioè
- sperma più liquido
- diversità in erezioni/libido?

Grazie a chi vorrà rispondermi qui o in privato
 

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
Salve,
Ma qualcuno che utilizza finasteride topica ha visto:
1) qualche risultato
2) l'assenza dei tipici sides da finasteride pastiglia cioè
- sperma più liquido
- diversità in erezioni/libido?

Grazie a chi vorrà rispondermi qui o in privato

1) risultati buoni (a gennaio metterò foto aggiornate)
2) nessun side, usando anche altri integratori anti DHT e una dose superiore (5 puff anziché 4).

Il problema è che è caro. Non ci sono alternative industriali al momento, che io sappia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Vabbè esiste da una vita la fina topica in tutte le salse, quindi ancge un Galenico è sempre una soluzione
 

Unicotriste

Utente
24 Novembre 2021
25
1
15
Io la sto usando Caretopic da 4 mesi e mi vedo peggio non so se dipende dalle foto angolazione boo non ho idea anzi ho letto sul foglietto che contiene anche glicole propilene ci sono sere che ho prurito sere no bo un mistero ragazzi quello che ho capito che alopecia adrogenetica ci farà solo uscire pazzi io personalmente non mi riesco ad accettare con sta problematica comunque possibile che nel 2021 quasi 2022 non si è trovata una soluzione definitiva
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io la sto usando Caretopic da 4 mesi e mi vedo peggio non so se dipende dalle foto angolazione boo non ho idea anzi ho letto sul foglietto che contiene anche glicole propilene ci sono sere che ho prurito sere no bo un mistero ragazzi quello che ho capito che alopecia adrogenetica ci farà solo uscire pazzi io personalmente non mi riesco ad accettare con sta problematica comunque possibile che nel 2021 quasi 2022 non si è trovata una soluzione definitiva

Fina serve principalmente per provare a rallentare la progressione dell'aga, e comunque 4 mesi sono pochi per vedere risultati da finasteride.Aspetta almeno 10 mesi.
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Buonasera ragazzi una domanda: un galenico con minoxidil va lasciato agire sul cuoio capelluto almeno 2 ore prima di fare uno shampoo. La stessa regola vale per un galenico con finasteride?
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Perdonami proxy ma con sta storia dell effluvio e non aga ci credo ben poco. Cioè ma fino a 20/22 perche gli effluvi non esistono? Io dopo i 25 ho iniziato a perdere i capelli e di conseguenza a svuotarmi. Se non è aga quella quale sarebbe?
Fino a quell età perdevo si e no 3 capelli, com'è possibile che non ci sia mai stato un effluvio? Daiii diciamo con esattezza come stanno le cose proxy
(Ps: non è polemica tranquillo)

ho letto che ci sono casi di covid collegati ai capelli pure io mi sono trovato da leggero diradamento a stempiatura progressiva la tricologa mi ha risposto che è un tema caldo in ogni caso mi ha consigliato la terapia cortisonica dell' effluvium telogen .