il bello qui è che si passa da un estremo all'altro, da gente che ha paura di prendere persino serenoa e ha sides pure con la melaannurca, a gente che prende tranquillamente come fossero caramelle un avodart al giorno + finasteride, contenti voi.
Infatti è quello che ho detto. Dopo circa 6-7 ore inizia lentamente a risalire il dht, ma per chi è fortemente sensibile al dht può essere dannoso. Per quello negli Stati Uniti molti tricologi consigliano in alcuni casi di prenderla divisa. Poi anche su questo campo ci sono diverse opinioni. La differenza tra 1 mg e 2,5 mg al giorno divisa in due dovrebbe essere di circa un 20% in meno di dht, almeno sulla carta. Ovviamente la riduzione non è proporzionale alla quantità presa giornalmente, come ho spiegato sopra.Ma non conta solo l'emivita altrimenti, dato che quello della fina è di 6-7 ore, non basterebbe nemmeno 1mg al giorno , ne servirebbero 3 suddivisi quindi 1+1+1, in realtà il dht si abbassa per un paio di giorni dopo 1mg di fina, certo dopo 7 ore riprende a salire ma non in modo significativo, ecco perche anche con 1mg a giorni alterni o 3 volte a settimana si hanno cmq benefici abbassando di molto il rischio sides, dr wong docet.
Cmq per esempio se qualcuno prendesse ( domanda ipotetica ovviamente) un proscar ( quindi fina 5mg) a settimana? la media sarebbe 0,7 al giorno.
Forse però cosi c'e troppa fluttuazione nelle dosi, 5mg di botto e poi piu niente.
Sto predendo duta 0,5 mg da poco più di 10 giorni tre volte la settimana (gli altri giorni assumo un 1mg di Fina), nessun effeto collaterale al momento del resto anche con fina non nè avevo.
Ma che c'entra la questione economica con la messa in commercio e approvazione di un dosaggio per l'AGA??Per questioni economiche ; non è che siano stati propriamente "arretrati" anzi.... Cmq la stanno prescrivendo in tutto il mondo da 20 anni, anche per questo problema.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: