Finasteride e Dutasteride insieme

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

intendi come risultati o come danni?


artiglio5825 ha scritto:
va be ma il grosso lo fa spiro non duta.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
a me la duta mi stava facendo tornare nuovo a vista d' occhio persino le stempiature glabre da una vita.,se non fosse stato che a me interessava ricrescita solo dei capelli e non dei seni avrei continuato.
ora senza la duta i capelli indietreggiano,moltissimi stanno sparendo ovunque,anche nel vertex,e il minox non ha piu' la potenza di prima nel far ricrescere qualunque cosa.
lo spiro lo ho provato solo in lozione.




artiglio5825 ha scritto:
entrambi direi. io ho provato duta e mi ha dato pochi risultati.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si effettivamente spiro mi ha dato tantissimo!!! Anche se tipo al dosaggio 100 io non lo sopporto e mi dava troppo sides ... A 50 su di me ho trovato il giusto compromesso ! Ovviamente neanche a 50 lo sopporto sempre in fase iniziale ho fatto anche periodi abbastanza lunghi adesso come mantenimento faccio un mese e vedo che mantengo e anche qualche risultato spunta sempre ... Magari qualità di capelli spessore... La mia parrucchiera che è L unica che ha visto passo dopo passo la mia trasformazione ogni volta che vado è sempre stupita! Mi posso permettere tagli che prima manco immaginavo era tutto un coprire buchi! Magari si rischia ok ma per me è troppo importante sarei sicuramente meno in salute da calvo! A livello psicofisico poi chi riesce ad accettare e a vincere il
Fatto di essere pelato, sono sincero lo stimo.... Ma per me non è così !!!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
thecrow ha scritto:
a me la duta mi stava facendo tornare nuovo a vista d' occhio persino le stempiature glabre da una vita.,se non fosse stato che a me interessava ricrescita solo dei capelli e non dei seni avrei continuato.
ora senza la duta i capelli indietreggiano,moltissimi stanno sparendo ovunque,anche nel vertex,e il minox non ha piu' la potenza di prima nel far ricrescere qualunque cosa.
lo spiro lo ho provato solo in lozione.




artiglio5825 ha scritto:
entrambi direi. io ho provato duta e mi ha dato pochi risultati.


Che terapia seguivi? Intendo dire quante cpr di fina e quante di duta in una settimana?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Riapro questa discussione, io utilizzo due capsule di Avodart in combinazione a finasteride da dicembre, in poche parole ho sostituto 2 mg di finasteride con 1mg di dutasteride a settimana.

Nessuno sta seguendo il mio regime?
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Vedo che questo thread purtroppo è datato... spero qualcuno mi dia ugualmente qualche risposta.
Vorrei provare anch'io con DUTASTERIDE, assumendola magari a giorni alternati con Teva propecia.
In rete ho visto visto che esiste DUTASTERIDE TEVA 30 compresse ad un costo di circa 8.50 euro.
Le mie domande sono le seguenti: dutasteride è un' "arma" in più per combattere l'alopecia androgenetica e contribuisce maggiormente ad eventuali risultati di ricrescita o miglioramento dei capelli esistenti rispetto alla finasteride? Assumendo sia duta che finasteride magari alternando i due farmaci è ancora meglio? Ci sono controindicazioni importanti assumendo duta o è un farmaco diciamo "tranquillo" sotto questo punto di vista, assimilabile in sostanza alla finasteride? Che quantitità di Duta giornaliera o settimanale è consigliabile?
Grazie, ciao
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Come ben sai la dutasteride in Italia non è stata ancora approvata per questo problema, ma in altri paesi si con capsule contenenti lo 0,1 e lo 0,5 mg di principio attivo.

Nonostante questo ci sono dermatologi, anche molto famosi che la stanno prescrivendo da decenni (vedi Antonella Tosti) che ha riscontrato un 'incidenza degli effetti collaterali sovrapponibile a finasteride a fronte di migliori risultati.

Per quanto riguarda la posologia, dovresti farti seguire da un medico.
Invece secondo la mia esperienza, io ho aggiunto dopo 13 anni continuati con fina due capsule di Avodart la settimana da Dicembre (ancora non ho notato nulla ne in positivo ne in negativo), ovviamente non assumo la fina lo stesso giorno.

Parlando con il dottore che si occupa di galenica di una conosciuta farmacia di torino mi ha segnalato la possibilità di poter far preparare compresse (sotto prescrizione medica) con dose inferiore di principio attivo. (inferiori lo 0,5).ciao

Come ben puoi vedere, tale topologia di argomento non è seguita
, la gente non è tanto ben disposta difronte ai farmaci (nonostante ad oggi sia l'unica strada percorribile per arginare questo problema).
Tra le discussioni "sempreverdi" invece troviamo l'opinabilissima lozione tri.. buona più a far spendere soldi che a risolvere qualcosa. Ciao
 
Ultima modifica:

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Come ben sai la dutasteride in Italia non è stata ancora approvata per questo problema, ma in altri paesi si con capsule contenenti lo 0,1 e lo 0,5 mg di principio attivo.

Nonostante questo ci sono dermatologi, anche molto famosi che la stanno prescrivendo da decenni (vedi Antonella Tosti) che ha riscontrato un 'incidenza degli effetti collaterali sovrapponibile a finasteride a fronte di migliori risultati.

Per quanto riguarda la posologia, dovresti farti seguire da un medico.
Invece secondo la mia esperienza, io ho aggiunto dopo 13 anni continuati con fina due capsule di Avodart la settimana da Dicembre (ancora non ho notato nulla ne in positivo ne in negativo), ovviamente non assumo la fina lo stesso giorno.

Parlando con il dottore che si occupa di galenica di una conosciuta farmacia di torino mi ha segnalato la possibilità di poter far preparare compresse (sotto prescrizione medica) con dose inferiore di principio attivo. (inferiori lo 0,5).ciao

Grazie mille per la risposta Marco. Mi piacerebbe provare con Duta e magari spezzare in due una compressa in modo da assumere 0.25 mg. a giorni alterni.
Il problema è che non vorrei farmi seguire da nessun medico per queste cose, lo so, il mio è un ragionamento un po' sciocco ma mi mettono a disagio queste cose. Avrei il modo tramite una persona di avere il farmaco senza prescrizione medica cosi' come sto facendo da tempo con Finasteride, tanto dal momento che gli effetti collaterali sono del tutto simili (nel mio caso assolutamente nulli), posso essere abbastanza tranquillo.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
La dutasteride, avodart, non più essere spezzata, la capsula contiene del gel e deve essere ingerita intera.

Puoi invece trovare una farmacia che sia in grado di prepararla con la quantità desiderata dietro prescrizione medica.
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
La dutasteride, avodart, non più essere spezzata, la capsula contiene del gel e deve essere ingerita intera.

Puoi invece trovare una farmacia che sia in grado di prepararla con la quantità desiderata dietro prescrizione medica.

Ah capito, grazie, non lo sapevo. Quindi magari un paio di compresse alla settimana
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Io starei sulle 3 capsule,nonostante so che qualche dermatologo la prescriva inizialmente (per un periodo più o meno lungo) quotidianamente.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
In effetti è poco seguito il 3d, già la gente si fida poco di finasteride ritenendola il diavolo, figurarsi duta.......
Cmq avevo letto che in giappone, uno dei paesi dove la duta per la calvizie è ufficializzata, la quota ottimale prescritta è 0.7mg a settimana, quindi da noi dove ogni compressa è 0.5mg significa 1-2 a settimana.
Da loro si vende con compresse da 0,1mg l'una, quindi una al giorno.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
In Corea esistono due capsule per trattare la calvizie, 0,5 e 0, 1.

Non esiste altro per trattare l'androgenetica (oltre alla serenoa, non molto efficace),che la gente si fidi o meno.
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
In effetti è poco seguito il 3d, già la gente si fida poco di finasteride ritenendola il diavolo, figurarsi duta.......
Cmq avevo letto che in giappone, uno dei paesi dove la duta per la calvizie è ufficializzata, la quota ottimale prescritta è 0.7mg a settimana, quindi da noi dove ogni compressa è 0.5mg significa 1-2 a settimana.
Da loro si vende con compresse da 0,1mg l'una, quindi una al giorno.


Ciao... come ti trovi con questi farmaci?


dopo cena : 2 compresse foligain anti dht o 2 compresse k max anti dht

Quale ti sembra più efficace? Il prezzo e quantità a confezione? Rispetto a Duta cosa ne pensi?
Grazie :)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, io uso solo finasteride e a dosi ridotte, 0.5mg al giorno non duta, mai usata.
i due dopo cena sono integratori non farmaci, cmq è più completo il k max del foligain che ha una minore titolazione di serenoa.
Ma finiti questi passo al dht blocker a 1 compressa( metà dose perchè prendo gia finasteride)
Rispetto a duta è come dire il barcellona rispetto al sassuolo, ovvio che duta fa molto di piu, è un farmaco studiato appositamente, gli altri due, ripeto, sono solo INTEGRATORI NATURALI