Finasteride e Dutasteride insieme

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Ciao, io uso solo finasteride e a dosi ridotte, 0.5mg al giorno non duta, mai usata.
i due dopo cena sono integratori non farmaci, cmq è più completo il k max del foligain che ha una minore titolazione di serenoa.
Ma finiti questi passo al dht blocker a 1 compressa( metà dose perchè prendo gia finasteride)
Rispetto a duta è come dire il barcellona rispetto al sassuolo, ovvio che duta fa molto di piu, è un farmaco studiato appositamente, gli altri due, ripeto, sono solo INTEGRATORI NATURALI

capito, grazie ancora, ciao
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Ciao, io uso solo finasteride e a dosi ridotte, 0.5mg al giorno non duta, mai usata.
i due dopo cena sono integratori non farmaci, cmq è più completo il k max del foligain che ha una minore titolazione di serenoa.
Ma finiti questi passo al dht blocker a 1 compressa( metà dose perchè prendo gia finasteride)
Rispetto a duta è come dire il barcellona rispetto al sassuolo, ovvio che duta fa molto di piu, è un farmaco studiato appositamente, gli altri due, ripeto, sono solo INTEGRATORI NATURALI

Ah scusa un'altra info per favore
Relativamente al k max sono pastiglie che si possono volendo spezzare? Ti chiedo questo perché ho una certa riluttanza ad ingoiare pastiglie intere se sono grandine, ho un certo "blocco psicologico" per paura di soffocarmi :). Ho visto il prezzo sui 35 euro confezione da 150. Fammi sapere se posso spezzarle o masticarle allora, grazie in anticipo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, non si possono spezzare in quanto hanno una specie di capsula trasparente e poi dentro la polverina, ma cmq non sono molto grandi, una alla volta penso tu riesca benissimo. una compressa è lunga 2cm, cmq volendo puoi aprirla e ingoiare solo il contenuto che c'e dentro.
Io ne prendo metà dose cioè 2 al giorno prendendo già fina, la dose piena sarebbe 4 al giorno.
Poi ancora meglio è il dht blocker, e anche meno caro.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Gli integratori naturali presi ad alta titolazione tutti i giorni credo non siano nemmeno un terzo efficaci di finasteride assunta a 0,5mg; non possono essere sicuramente paragonati a dutasteride.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si infatti io kmax e dht blocker a metà dose li prendo non tanto per la serenoa ( che come anti dht prendendo già fina sono apposto) quanto per gli altri ingredienti che contengono che sono utili ai capelli, indipendentemente dall'aga.
 
H

himo99

Visitatore
Ciao a tutti,

avrei una domanda da un milione di dollari :)

Uso finasteride da quasi 10 anni e leggendo in qualche forum ho appreso che c'è gente che la usa insieme a dutasteride per avere un effetto migliore.

Premetto che la mia aga è stata molto rallentata in questi anni (uso anche minox galenico con idrocortisone, progesterone, 17 alfa estradiolo e ciproterone, e da quasi un mesetto il kmax copper peptides) ma ultimamente la situazione è peggiorata... ho perso qualità e in genere volume.

Ha senso utilezzare la duta una volta a settimana e gli altri giorni la fina? Qualcuno del forum ha mai sentito/provato questa terapia?

Grazie mille

Davide


Mi ritrovo nella tua stessa posizione 15 anni di proscar diviso in quartini,come hai deciso di procedere ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
guarda che proscar è finasteride in compresse da 5mg ed è divisibilissima , forse tu intendevi la duta che la compressa è a gel
 
H

himo99

Visitatore
chi utilizza duta 0,5 mg in combo con fina 1 mg con che alternanza la usa?
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
chi utilizza duta 0,5 mg in combo con fina 1 mg con che alternanza la usa?


In effetti se ne leggono di "tutti i colori". Su alcune pagine dove parlano di Dutasteride usata per l'alopecia androgenetica ho letto che bisognerebbe assumere una capsula di 0.5 mg al giorno. In questo forum ho letto che la dose ufficiale sarebbe 0.1 mg al giorno, in quanto in un paio di paesi orientali (non ricordo esattamente dove, mi pare Cina e Giappone) sono state appositamente formulate capsule da 0.1 mg. proprio per l'alopecia androgenetica. Penso che un quantitativo ragionevole sia assumere una capsula da 0.5 mg. a giorni alternati, quindi 3 a settimana, io sto facendo cosi'. Gradirei anch'io conoscere comunque il parere di qualcuno
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
I paesi dove la duta è ufficializzata per la calvizie sono giappone e corea del sud, e confermo che li la dose ufficiale è una compressa da 0.1mg al giorno, quindi 0.7mg a settimana, basandosi su questi dati diciamo che una compressa di avodart 2-3 volte a settimana può ritenersi la dose "giusta", ovviamente sempre facendosi seguire da un tricologo esperto.
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
I paesi dove la duta è ufficializzata per la calvizie sono giappone e corea del sud, e confermo che li la dose ufficiale è una compressa da 0.1mg al giorno, quindi 0.7mg a settimana, basandosi su questi dati diciamo che una compressa di avodart 2-3 volte a settimana può ritenersi la dose "giusta", ovviamente sempre facendosi seguire da un tricologo esperto.

Io personalmente non mi faccio seguire da nessuno... assumo Finasteride, non ho mai avuto il minimissimo problema ed è riportato anche sui siti ufficiali come sia un farmaco con bassissime controindicazioni. Idem la Dutasteride anche se è un farmaco più potente e le dosi devono essere più ridotte, pur tenendo in considerazione che nel nostro paese Duta non è stata ufficializzata per la cura delle calvizie
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Dove la dutasteride è stata approvata per aga la dose ufficiale non è 0,1 al giorno ma se ne vendono due quantità per androgenetica :0,5 e 0,1...io consiglio di farsi seguire, ormai anche in Italia sono parecchi di dermatologi che la prescrivono.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
I paesi dove la duta è ufficializzata per la calvizie sono giappone e corea del sud, e confermo che li la dose ufficiale è una compressa da 0.1mg al giorno, quindi 0.7mg a settimana, basandosi su questi dati diciamo che una compressa di avodart 2-3 volte a settimana può ritenersi la dose "giusta", ovviamente sempre facendosi seguire da un tricologo esperto.
Come avevo riportato l'anno scorso sul forum dedicato alla dutasteride le dosi ufficiali in Corea sono 0,5 mg al giorno (e non 0,1), mentre in Giappone ci sono due scatole della Zagallo da 0,1 e da 0,5 mg. Avevo riportato anche il bugiardino e le foto delle confezioni con tutta la descrizione e le modalità di assunzione. Poi fanno presto le notizie e le informazioni ad essere rivoltate e cambiate qui sul forum. Poi ricordo che per chi cerca una via di mezzo tra le due dosi c'è anche la possibilità di integrare dutasteride con finasteride (a partire dallo studio australiano del 2013). Magari se andate a leggere sul forum dedicato alla dutasteride e continuate da lì, condividendo le vostre esperienze, sarebbe la cosa migliore.
Saluti.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
mah secondo me 0.5 al giorno è troppo per la calvizie.
Ricordo che molti top chirurghi ne consigliano addirittura 1 da 0.5mg ogni 4-5 giorni, vedi wong o rahal .
 
Ultima modifica:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
mah secondo me 0.5 al giorno è troppo per la calvizie.
Ricordo che molti top chirurghi ne consigliano addirittura 1 da 0.5mg ogni 4-5 giorni, vedi wong o rahal .
La posologia è relativa, non esiste una ufficiale. Ritengo lo stesso per la finasteride anche se ufficialmente è quella da 1 mg. Non siamo tutti uguali e non rispondiamo tutti uguali alle cure. C'è chi con 0,25 mg al giorno di finasteride riesce a fermare la caduta e chi, come me, con posologie molto superiori la situazione continua a peggiorare quindi ogni calvizia ha una storia a sé. Lo so benissimo di whong e rahal, ma ci sono tanti altri che la prescrivono alla posologia di 0,5 al di, o a giorni alterni o in mix con finasteride, questo per sottolineare come ogni tricologo ha le sue idee in materia oltre alla situazione personale di ciascuno. Voglio precisare che io dopo quattro mesi di sola dutasteride avevo il dht quasi a 800 su 900 quindi a livelli massimi, (esami postati sul forum) con libido a palla. Ma anche con il mix finasteride la situazione è rimasta invariata in termini di massiccia caduta e continua miniaturizzazione di tutti i capelli che non mi coprono più il cuoio capelluto della parte superiore. E venivo da 11 anni di finasteride e minoxidil, che ho mantenuto tuttora al 5%.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Dermatologi anche molto famosi in Italia e nel mondo (con parecchie pubblicazioni al seguito) la prescrivono inizialmente per un periodo più o meno lungo a 0,5 al giorno.
Ormai si sta utilizzando per questo problema da circa 20 anni, ci sono articoli che la paragonano (riguardo gli effetti collaterali) all'uso di finasteride.

È una terapia che viene prescritta nel caso finasteride non funzioni o se nel corso del tempo ha perso efficacia.
Di certo meglio farsi seguire, con i "secondo me" non si va molto lontano in termini di risultati.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Dermatologi anche molto famosi in Italia e nel mondo (con parecchie pubblicazioni al seguito) la prescrivono inizialmente per un periodo più o meno lungo a 0,5 al giorno.
Ormai si sta utilizzando per questo problema da circa 20 anni, ci sono articoli che la paragonano (riguardo gli effetti collaterali) all'uso di finasteride.

È una terapia che viene prescritta nel caso finasteride non funzioni o se nel corso del tempo ha perso efficacia.
Di certo meglio farsi seguire, con i "secondo me" non si va molto lontano in termini di risultati.
È vero, con i secondo me non si va avanti, ma tieni conto che ogni tricologo ha la sua posologia e le sue idee in campo. Così come sul forum. È stato sviscerato da tempo le posologie ed i tipi di dth che incidono la dutasteride e la finasteride, ma ogni mese nascono post con gente che sostiene sempre cose errate, come che la posologia ufficiale in Corea e Giappone è 0.1, cosa ovviente non vera, così come i tipi di dht inibiti. Della dutasteride e del mix finasteride dutasteride è pieno il forum americano e spagnolo, con testimonianze più o meno positive, questo per sottolineare ancora una volta che non a tutti ha la efficacia nello stesso modo. Dipende anche molto dalla sensibilità del follicoli pilifero al dht. Oltre all'incognita che se la dutasteride abbassa il dht di oltre il 90%, mi piacerebbe capire perché il mio dht sierico dopo quattro mesi di assunzione di sola dutasteride era quasi ai livelli massimi. Facile parlare della teoria, ma poi nel caso specifico i risultati non corrispondono mai alla realtà. Mi piacerebbe sapere quanti dopo aver assunto queste sostanze hanno fatto le analisi dht e vedere se la riduzione promessa sulla carta corrisponde al vero.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Tutti quelli a cui ho sentito è stata prescritta dutasteride da esperti tricologi la posologia indicata è stata sempre 0,5 al giorno,almeno per un periodo continuato di 6 mesi.

Tu che posologia segui ?