Quindi proxy la tosti non la le competenze (e altri come lei) per calibrare una terapia?
La Tosti come altri va a tentativi,non è che conosce il farmaco meglio degli altri.Quindi proxy la tosti non la le competenze (e altri come lei) per calibrare una terapia?
infatti su quello siamo tutti d'accordo, si discuteva sul fatto che è inutile , secondo i dati in nostro possesso sulla duta, un dosaggio di 0.5mg al giorno, data la lunghissima emivita.
E secondo me è anche inutile abbinarci la fina, basterebbe solo avodart 1-2 a settimana come sistemico.
Anche il dr wong per esempio ne consiglia 1 ogni 5 giorni .
Certo sarebbe bello se la capsula si potesse dividere, ma purtroppo è in softgel
Oppure se ne commercializzassero in capsule da 0.1mg a compressa come in corea, ma secondo voi si può far fare galenica?
In corea però c'e anche quella da 0.5 sempre per aga, sta in base al dermatologo prescrivere una o l'altra, però in effetti 0,1 tutti i giorni o 0.5 2 volte a settimana è praticamente uguale.
Ricordatevi che ogni situazione è a sé e spesso e volentieri la pratica è diversa dalla teoria. Ciao.
E come lo spieghi che questo autunno, dopo essere passato a dutasteride a giorni alterni (eliminando temporaneamente finasteride), i livelli di dth nel sangue erano quasi a livelli massimi dopo cinque mesi di assunzione della stessa? Ho pubblicato qui sul forum anche i risultati degli esami.Volevo condividere con voi l'idea PERSONALE che mi sono fatto sulla posologia.
Utilizzerò questo grafico per spiegare il concetto.
View attachment 459
Nel grafico viene mostrato come Dutasteride dopo 4 sole settimane assunta 0.5 mg al giorno riduce fino all'85% il DHT, e questo dato è incontrovertibile.
In termini più pratici, 4 settimane corrispondono a 30 giorni, ovvero 30 pasticche di Avodart per raggiungere l'obiettivo di ridurre drasticamente il DHT.
Sappiamo anche che Avodart ha un'emività di 6 mesi circa.
Sommiamo tutti questi dati e scopriamo che se assumessimo 1 sola pasticca a settimana, in 6 mesi (che è l'emivita) avremmo assunto circa 24 pasticche, ovvero la quantità sufficiente per ridurre dell'80% il DHT.
E parliamo di una sola pasticca a settimana senza uso di Finasteride, dosi ridotte veramente al minimo.
Dopo 6 mesi il resto sarebbe di mantenimento, e secondo me ci si potrebbe spingere anche ad 1 pasticca ogni 2 settimana, aggiungendo Fina a 0.5 giornaliera.
Questi non sono dati scientifici, sono l'idea che mi sono fatto io sulla posologia ideale per avere un 80% di DHT in meno riducendo a zero la possibilità di side con un beneficio enorme.
Forse ti riferisci allo studio australiano del 2012, che ho più volte riportato nella sezione dutasteride.C'è uno studio molto importante fatto in canada su come lavorano in modo complementare finasteride e dutasteride a bassi dosaggi.
Aveva prodotto risultati straordinari sia per side che per conta dei capelli.
All'estero sempre più medici e chirurghi le prescrivono abbinate per ridurre al minimo i sides aumentando i benefici.
E come lo spieghi che questo autunno, dopo essere passato a dutasteride a giorni alterni (eliminando temporaneamente finasteride), i livelli di dth nel sangue erano quasi a livelli massimi? Ho pubblicato qui sul forum anche i risultati degli esami.
Io l'unico beneficio con dutasteride è il sebo notevolmente diminuito. I capelli però sono secchi e sfibrati, e tantissimi capelli displasici e vellus che cadono giornalmente, spazzolandomi sul lavandino per circa 40 minuti in maniera energetica, ne tiro via diverse centinaia. Nessuna differenza rispetto alla sola finasteride, libido sempre a palla. Anche stamattina mi sono svegliato con una bella erezione fate voi.Non posso risponderti a qualcosa che non conosco, ci potrebbero essere un milione di motivi, ma non essendo un medico sarebbe stupido avanzare teorie che spettano a persone sicuramente più esperte di me.
Quello che posso invece limitarmi a fare è condividere la mia esperienza indubbiamente "fortunata" visto che con tali minuscole posologie ho avuto/mantenuto risultati oltre le aspettative. A differenza tua sono partito con 2 pasticche a settimana, per poi ridurre ad 1 dalla dodicesima pasticca perchè il sebo cominciava ad essere poco.
Ho quindi abbassato la posologia ad 1 sola pasticca con la quale ho trovato l'equilibrio perfetto per il mio corpo, tenendo lontano qualsiasi tipo di sides, e soprattutto ottenendo tutti i giovamenti dati dalla molecola, quindi capelli di ottima qualità, che non cadono neanche a tirarli, sebo sotto controllo etc etc.
Ora con 1 pasticca a settimana anche sullo scalpo ho il sebo normalizzato e non si forma la patina di "gel" che si faceva fino qualche mese fa, anche questo aiuta molto.
Quello che posso limitarmi a fare è solo scrivere la mia esperienza, e così dovremmo far tutti.
Le posologie che ho indicato a me funzionano, ho provato a spiegare anche il motivo per cui, sempre parere personale, siano delle posologie che hanno un senso.
Se poi la Tosti ha un'idea diversa, e tu pure, non sarò certamente io a vietarti qualcosa, fatto sta che se avessi assunto la posologia della Tosti adesso avrei le rughe di un 80enne, sides a manetta, ed avrei avuto una situazione dei capelli anche peggiorativa visto che i capelli sarebbero diventati secchi come paglia.
Quindi se scrivi che la sua prescrizione/calibrazione è ok, penso di essere libero di dirti che per me è inconcepibile visto che con dosi infinitamente più basse ho ottenuto risultati migliori. Migliori perchè non conta soltanto la conta dei capelli (che sarebbe la medesima se assumessi 7 pasticche a settimana), ma anche la qualità del capello, e un capello secco/sfibrato/rado, non è sicuramente una situazione migliorativa.
Io l'unico beneficio con dutasteride è il sebo notevolmente diminuito. I capelli però sono secchi e sfibrati, e tantissimi capelli displasici e vellus che cadono giornalmente, spazzolandomi sul lavandino per circa 40 minuti in maniera energetica, ne tiro via diverse centinaia. Nessuna differenza rispetto alla sola finasteride, libido sempre a palla. Anche stamattina mi sono svegliato con una bella erezione fate voi.
La tosti si rifà sulla sua esperienza (è stata una delle prime a prescrivere dutasteride per questo problema), dunque se fa seguire certe posologie lo fa con criterio (anche perché la ritengo una delle maggiori esperte a livello mondiale) e penso anche si rifaccia sulla pratica dei suoi colleghi.
C'è da dire che non credo esistano posologie che vadano bene per tutti, anche perché ognuno è differente e reagisce in maniera diversa ; dunque affermare che vadano bene due o una capsula alla settimana, per tutti, non lo vedo affatto corretto.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: