Secondo te matter invece 1 avodart a settimana e basta, può già avere un senso per emulare 0.5mg di fina al giorno?
Sicuramente il miglioramento tuo c'è stato e sei un buon risponditore con la sola finasteride. Aggiungendo dutasteride hai notato ulteriori miglioramenti in termini di qualità di capelli che con la sola finasteride non riuscivi a mantenere? Ad ogni modo nelle ultime foto i capelli mi sembrano più lunghi e quindi più coprenti però il miglioramento c'è stato almeno dalle foto mostrate. Per quanto riguarda il discorso miglioramento e mantenimento c'è chi migliora anche con 0,5 di finasteride al dì, e chi invece, come il sottoscritto, pur assumendo dosi molto più elevate di entrambe non registra nessun miglioramento ma anzi, un lento ma progressiva perdita di qualità di capello, e come me, molti altri, basta andare a leggere le testimonianze degli altri utenti dal 2005 ad oggi nella sezione apposita. Questo per indicare che su alcuni funziona, su altri si mantiene e su altri magari rallenta ma non impedisce il peggioramento. Poi molte testimonianze bisogna prenderle con le pinze, molta gente è facilmente suggestionabile, parlando di miglioramenti o peggioramenti a distanza di poche settimane dall'assunzione che, a me francamente, mi sembra impossibile.
Master86 tu sei uno dei buoni risponditori.
Tu che sei un buon risponditore a finasteride avendo avuto notevoli miglioramenti a quasi una situazione pre aga magari riuscivi ad avere gli stessi risultati anche senza la pastiglia di dutasteride. Ma insieme a quelli come te, buoni risponditori, ce ne sono altri che si curano da oltre 11 anni come me, partendo da una situazione di partenza con leggerissimo diradamento del crown (2008) ad oggi (2019) con qualità di capello e diradamento molto più accentuato, provando diverse posologie possibili, oltre al minoxidil galenico 5% che continuo tuttora ad applicare ma che al di là di qualche peluria, non mi ha mai migliorato la situazione. Tu usi anche minoxidil?Michael la lunghezza non c'entra nulla, posso metterti una foto di 3 mesi fa con i capelli cortissimi.
Sicuramente le cure e le posologie sono soggettive, ma secondo me esagerare con le dosi non aiuta.
Con la posologia che ho descritto, per lo meno sul mio corpo ho una buona risposta.
Zero capelli secchi, sebo notevolmente migliorato, ed sto avendo un miglioramento progressivo anche nella zona mid.
Me ne sto accorgendo in questa settimana che sono tornati a crescermi i capelli (li avevo rasati).
Questi giorni sto pettinandomi il mid come se non avessi mai avuto problemi di capelli in quella zona.
Prima delle cure il mid si era cancellato, con finasteride era migliorato (1-6 mesi) ed ora è tornato quasi ad una situazione pre-aga (6-12 mesi con posologia duta 1 a settimana).
Tu che sei un buon risponditore a finasteride avendo avuto notevoli miglioramenti a quasi una situazione pre aga magari riuscivi ad avere gli stessi risultati anche senza la pastiglia di dutasteride. Ma insieme a quelli come te, buoni risponditori, ce ne sono altri che si curano da oltre 11 anni come me, partendo da una situazione di partenza con leggerissimo diradamento del crown (2008) ad oggi (2019) con qualità di capello e diradamento molto più accentuato, provando diverse posologie possibili, oltre al minoxidil galenico 5% che continuo tuttora ad applicare ma che al di là di qualche peluria, non mi ha mai migliorato la situazione. Tu usi anche minoxidil?
Se vai a leggere i commenti nella sezione dutasteride ti renderai conto da solo che non c'è nessuna certezza di miglioramento o mantenimento, al pari della finasteride. Normalmente i primi segni di miglioramento si vedono dopo sei mesi, ma è tutto troppo relativo per dare delle tempistiche. Dipende dalla tua situazione e dall'aggressività dell'Aga. Se tre pastiglie di dutasteride alla settimana risolvessero il problema della calvizie, potremmo chiudere forum e tricologi vari e vivere tutti felici e contenti con i nostri capelli in testa. Ma così non è.Assumendo 3 capsule di Duta alla settimana, dopo quanto tempo si possono notare i primi evidenti segni di miglioramento nel diradamento? Ci sono dei riscontri in tal senso?
Riscontri in tal senso ce ne sono, ma sono più quelli che non hanno migliorato o nemmeno mantenuto rispetto a chi, buoni risponditori, hanno recuperato. Tutto dipende dalla tua situazione personale.
Mi spiace Michael ma le percentuali sono esattamente opposte.
Su un test fatto con un campionario di migliaia di persone, il miglioramento è stato presente nell'80% degli individui.
Quindi non è corretto dire che sono più quelli che non hanno nemmeno mantenuto, al contrario, 8 persone su 10 hanno mantenuto e migliorato, e 2 su 10 non hanno risposto bene alle cure. Tu probabilmente rientri in quel 20% e mi dispiace, ma non puoi generalizzare in questo modo.
Poi come ogni cosa i miglioramenti sono soggettivi, chi tanto, chi poco, ed anche chi niente, ma hai invertito le proporzioni.
Ad oggi sono molti più quelli che ne traggono beneficio.
Si, sono d'accoro con la tua considerazione. Mi potresti dire con 3 capsule di Duta alla settimana ORIENTATIVAMENTE dopo quanto tempo si dovrebbero iniziare ad osservare i primi effetti più o meno evidenti?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: